Capitolo III

1.7K 94 80
                                    

- Sono davvero contenta che tu, alla fine, abbia deciso di fermarti a dormire a casa mia. - Cheria-san sorride dolcemente a Juvia.

Beh, non è che Juvia abbia avuto chissà quale scelta.

Cheria-san l'ha praticamente trascinata da lei.

Però... Juvia deve ammettere che questo posto è davvero accogliente, un po' le dispiace che questa sia l'ultima notte qui.

- Tra l'altro ti devo anche ringraziare per l'aiuto che stai dando a Lyon. - porge a Juvia una tazza di cioccolata calda, nella quale galleggiano dei piccoli marshmallow.

- Cheria-san assomiglia davvero molto a Wendy-san, non a caso siete molto amiche. Entrambe siete super gentili e pensate prima agli altri che a voi. - esprime un pensiero che le frullava in testa da un po'.

Prima d'ora non aveva mai passato molto tempo con lei, per questo non aveva mai notato concretamente le varie somiglianze.

Juvia si trova a suo agio con Cheria-san, è una persona molto ospitale. Proprio come la sua piccola compagna di Fairy Tail.

- Io trovo che anche tu sia una persona molto gentile. - le sorride.

- Oh, Juvia... Juvia non lo è così tanto, per lei Gray-sama è la cosa più importante. Potrebbe andare contro al mondo per lui. - si sente in imbarazzo per i complimenti.

- Eppure sei venuta fin qui per aiutare Lyon con la proposta di matrimonio. -

- Cheria-san è più gentile di Juvia, l'ha ospitata senza voler nulla in cambio. -

- Che dovevo fare? Lasciarti dormire sotto un ponte? -

- Juvia avrebbe preso una stanza d'hotel, di solito dorme all'aperto solo durante alcune missioni. -

- Nemmeno quello era accettabile. Questa è stata la soluzione più logica. E poi è un piacere avere un po' di compagnia, ogni tanto. - annuisce convinta.

- Visto? Cheria-san è decisamente più gentile, prende a cuore faccende che non la riguardano personalmente. Ha pure ringraziato Juvia per l'aiuto che sta dando a Lyon-san. -

- Che sciocchezze. Lyon è un mio amico e compagno, logico che mi senta in dovere di ringraziarti. Anche tu faresti lo stesso se aiutassimo i membri di Fairy Tail. Ne sono certa. -

- Juvia non è del tutto convinta di questo. -

Sta sopravvalutando Juvia.

Questa ragazza ha proprio un animo puro come quello della sua compagna.

- In ogni caso ti dovevo ringraziare anche per me stessa. - sospira - Lyon, all'inizio, aveva chiesto aiuto a me però io non conosco bene Meredy-san... così sono solo riuscita a proporgli di parlare con te e Gerard-san. Tra l'altro, ad essere onesta, Meredy-san mi mette soggezione. Non so mai come parlarci. - gioca con la tazza tra le sue mani.

- Soggezione? Perché? - Juvia è sorpresa.

Meredy-chan è una persona così allegra e piacevole. La vedrebbe molto bene come amica di Cheria-san.

- Ecco... mi sembra di essere su un piano totalmente diverso, come se lei avesse alle spalle un passato che non potrò mai capire. Qualcosa che la rende irraggiungibile. -

- Tutti hanno alle spalle passati che gli altri non possono capire, perché... sono esperienze che non si possono comprendere a pieno se non vengono vissute in prima persona. Al massimo si può provare ad immaginare cosa può essere stato per coloro che si ha davanti... per questo, nemmeno Meredy-chan riuscirà mai a comprendere il tuo passato. Insomma... parli di piani diversi, ma a Juvia sembra proprio che siate sullo stesso scalino. Secondo Juvia devi solo provare a parlare con lei come fai con tutti gli altri, probabilmente ora come ora ti stai solo preoccupando più del dovuto. - cerca di confortarla.

Fairy Tail ~ L'Ora Della Scelta Where stories live. Discover now