Parte 12

523 9 0
                                    

Davanti al ristorante ci sono già gli altri che ci aspettano, e purtroppo anche Fuka con il suo ragazzo, spero vivamente che lasci in pace Sana. Entriamo nel ristorante e Tsu chiede per il nostro tavolo, che aveva già prenotato. Sana siede vicino ad Aya e io mi metto al suo fianco, mentre Fuka si siede di fianco a me, sfacciata come al solito nonostante il suo povero ragazzo, ma io la ignoro completamente, se ieri non sono stato abbastanza chiaro glielo ripeterò davanti a tutti non mi faccio nessun problema.

Ordiniamo e la cena sembra squisita, poi Hisae propone un gioco da fare mentre aspettiamo il dolce "Ognuno di noi dovrà rispondere sinceramente alle domande che ogni altro membro del gruppo gli farà e se qualcuno sa per certo che quella è una bugia, il bugiardo dovrà fare una penitenza" spiega.

Accettano tutti e iniziamo, Hisae comincia "inizio io a fare le domande a tutti voi così capite il senso di questo gioco! Aya hai mai avuto altri ragazzi a parte Tsu?"

"Ma che dici sai benissimo che non ne ho avuti!" dice Aya arrossendo.

"Tsu? Sei mai stato innamorato di qualcun'altra?" continua Hisae.

"No mai" dice orgoglioso lui.

"Bugiardo!" dice Hisae e tutti la guardano stupiti "Alle elementari eri innamorato di Sana!"

"Ma ero solo un bambino con una cotta e appena ho conosciuto Aya ho capito che quello che provavo per Sana non era reale. Senza offesa" dice Tsu guardando Sana e prendendo la mano di Aya.

"Figurati lo sapevo anche io" ammette Sana.

"Sarà... bhè continuiamo. Gomi mi hai mai tradita?"

"No, lo sai!" dice lui facendo una smorfia.

"Si lo so ma è bello sentirtelo dire!" Hisae sorride e da un bacio al povero Gomi imbarazzato, poi continua "Takaishi quante ragazze hai avuto?"

"Solo due" dice incerto.

"Come siete noiosi. Fuka tocca a te: tradiresti mai il tuo ragazzo?"

"Che domanda stupida. Non posso saperlo, nella vita può succere di tutto" dice senza nessuna pietà, mentre Takaishi si intristisce un po'.

Hisae non sembra convinta ma vedendo la faccia di lui lascia perdere "Hayama!" la fulmino immediatamente con lo sguardo mi sono già pentito di partecipare a questo stupido gioco da ragazzine, ma lei non molla "Sei mai stato con una ragazza?"

"Si" rispodo lapidario e vedo le faccie stupite dei miei amici che sanno benissimo che non ho mai avuto una fidanzata.

"Davvero? Chi è?" chiede Hisae.

"Ho già risposto alla mia domanda e non sono affari vostri" non voglio mettere in piazza quello che è appena successo con Sana.

"Ok ok, sei il solito antipatico! Sana, mi sono lasciata il meglio per ultimo! Ci hai detto mille volte che tu e Naozumi non siete mai stati insieme, ma quanti ragazzi hai avuto in giro per il mondo?"

"nessuno" dice lei.

"Bugiarda non è possibile! Vuoi dirmi che non hai mai fatto sesso?" chiede Hisae sconvolta.

"bhè ecco io.." arrossisce lei, visibilmente in dificoltà.

"ma figurati non ci crede nessuno!" il commento acido di Fuka fa intervenire Aya "Adesso tocca a me fare le domande!" Aya è davvero una brava ragazza non metterebbe mai nessuno in difficoltà. Infatti le sue domande sono molto più tranquille.

Gomi vuole sapere cose stupide e Tsu chiede a tutti se sono innamorati, quel cretino mi vuole mettere in difficoltà senza saperlo. Sana se la cava rispondendo "Voi lo sapete io sono innamorata della vita!" facendo ridere tutti quindi cerco di prendere spunto "io del karate" rispondo.

Takaishi è un'altro che fa domande tranquille, poi è il turno di Fuka, non so perchè ma ho già un po' d'ansia.

"Benissimo per tutti la stessa domanda: avete mentito rispondendo ad una delle domande questa sera? Ovviamente questa è per tutti tranne Sana, tu rispondi per prima: ti diverti a portarmi via tutto quello che voglio?" dice acida.

"Fuka ti prego, sai benissimo che non lo farei mai" cerca di dire Sana prima che l'altra la interompa "Sei una bugiarda! Va bhè non mi interessa allora chi di voi ha mentito?"

Vedo Sana che ha le lacrime agli occhi, vorrei stringerla a me e mandare Fuka a quel paese, invece rispondo "io ho mentito a una domanda" tutti mi guardano. Ormai è tardi per tirarsi indietro "credo di essermi innamorato" Aya e Tsu si guardano sorridendo, vedo la faccia di Fuka andare a fuoco, Sana si volta verso di me, incredula. Senza farmi notare da nessuno sotto al tavolo le stringo la mano e lei arrossisce visibilmente, ma nessuno lo nota perchè l'attenzione viene richiamata da Fuka che si alza in piedi sbattendo le mani sul tavolo dicendo "Questo gioco fa schifo" e se ne va.

Mentre Takaishi la segue arriva il dolce e Sana dice di dover andare in bagno.

La seguo e appena giro l'angolo la vedo li appoggiata il muro, appena mi vede mi getta le braccia al collo e mi bacia, non posso fare a meno di ricambiare.

Torniamo al tavolo, separati ovviamente e mangiamo il dolce, dopo un po' tornano anche Fuka e il suo ragazzo, chiediamo il conto e decidiamo di andare a visitare un nuovo locale, Gomi dice che è molto bello, ma conoscendo il suo stile, sarà il solito casino, pieno di gente, ma vogliono andarci tutti, quindi mi aggrego.

Come previsto il posto è strapieno di gente, riusciamo a trovare un tavolo per miracolo e solo perchè Tsu tiene Aya in braccio e Gomi Hisae, ordiniamo da bere e le ragazze decidono di ballare, non posso fare a meno di guardare nella direzione di Sana, è così bella che attira diversi sguardi e la cosa mi infastdisce parecchio, ma la vedo girarsi spesso verso di me e sorridere quando incrocia il mio sguardo e tanto mi basta per restare tranquillo.

Gomi e Takashi vanno al bancone per ordinare altri drink e Tsu approfitta subito del fatto che siamo soli per farmi il terzo grado "Hayama! Ti sei innamorato? Chi è la conosco? Avanti parla!"

lo ignoro ma non è una buona idea perchè continua imperterrito alzando la voce ormai sta quasi urlando, quindi lo zittisco "Adesso basta o ti sentiranno tutti! Si la conosci, ma piantala di rompere!"

"Oh mio dio! É Sana vero?" urla tutto contento "Lo sapevo ho visto ieri come la guardavi mentre ballavate al matrimonio! Tu devi dirglielo!"

Sbuffo se non gli dico qualcosa continueà per tutta la sera "Lo sa, non siamo dei bambini. Adesso piantala o me ne vado!"

"Ok ok, ma sono così contento!" dice ridendo.

Non lo sopporto più, decido che è arrivato il mometo di prende un po' d'aria fresca, quindi esco dal locale. Per fortuna fuori tira un piacevole venticello. L'ho detto e lo ripeto non mi piace stare in mezzo alla gente, soprattutto in questo tipo di locali. Mentre mi perdo nei miei pensieri, mi accorgo di non essere più solo, alle mie spalle due braccia mi cingono la vita.

"Dai divertiamoci un po'" mi irrito in meno di un secondo.

"Vattene e lasciami in pace!" urlo.

"Fammi capire, l'hai conosciuta due giorni fa e adesso sei innamorato?"

IL MIO TUTTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora