Finalmente uno dei sui dipinti venne acquistato e dopo quello, altri e altri ancora. Billie era così felice di essere riuscita dopo tanto tempo a trovare qualcuno che apprezzasse la sua arte, che si diede coraggio a proseguire verso questa strada e a dedicarsi a ciò che più le piaceva fare: dipingere. Credeva di riuscire in questo modo ad emergere e a farsi conoscere in tutto il mondo, finché non si rese conto che la maggior pate dei suoi quadri venivano spediti nello stesso indirizzo.

Perplessa li controllò tutti, era sempre quello. Solo una volta l'indirizzo cambiava, tutti gli altri risultavano sempre gli stessi. Questo le suscitò parecchie domande e dedusse quindi che la persona che li comprasse fosse sempre la stessa. Inizialmente era abbastanza delusa, in quanto solamente una persona in tutto il mondo acquistava i suoi lavori, nessuno aveva ancora toccato con mano ciò che faceva, quindi nessuno l'avrebbe mai conosciuta o apprezzato ciò che faceva con tanto impegno ed energia. Però sorrideva al solo pensiero che a qualcuno piacessero così tanto i suoi lavori, a tal punto di acquistare più quadri. Pensò addirittura di scrivere una lettera di ringraziamento per questa persona ancora sconosciuta che aveva però costantemente continuato a comprare le sue opere.

I piccoli raggi di luce fioca si facevano spazio in quella camera semi buia. Una piccola scia si posò nei suoi grandi occhi chiari, in quel momento troppo impegnati ad osservare ciò che scriveva.

"Salve, sono Billie Eilish Pirate Baird O'Connell, o semplicemente Billie, la persona che ha dipinto tutti i quadri che lei ha comprato. Spero non sia spaventato per questa lettera, non deve affatto preoccuparsi, ho semplicemente deciso di scrivere per porle i miei più sinceri ringraziamenti per aver acquistato le opere di un'artista, anzi persona, come me, che ha ancora molto da imparare in questo campo. Spero che i quadri da lei acquistati possano essere di suo gradimento, ma soprattutto che abbia capito ciò che volevo trasmettere attraverso l'unione di questi colori. Le sono davvero grata perché è grazie a lei che ho ritrovato la forza e la voglia di proseguire per questa strada e dipingere. Molto probabilmente, anzi sicuramente, a lei non importerà niente di tutto questo e troverà insulso che io le scriva una lettera del genere per ringraziarla di questo fatto, o forse, nemmeno perderà tempo per leggerla perché sicuramente avrà di meglio da fare che perdere tempo per una ragazza come me. Ma nonostante ciò mi sento davvero in dovere di scriverle almeno due parole per dire quello che è riuscito a fare ed è stato davvero molto importante per me.
Spero di portarla sentire presto,
Billie."

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 25, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Paint - Billie Eilish Where stories live. Discover now