Capitolo 9

285 5 0
                                    

*BRANDON'S P.O.V.*
È già pomeriggio e le ragazze sono fuori in cortile mentre io e i ragazzi siamo dentro a guardare la TV e Maddie è di sopra in camera sua.
Non esce da ieri sera,le ragazze le hanno portato qualcosa da mangiare e sembra stia bene ma non ha proferito parola con nessuno .
Riven:" Non dovremmo allenarci anche noi?" Dice mentre si guarda i bicipiti allo specchio
Sky: " Buona idea, Brandon tu non vieni?"
"No aspetto che Maddie si riprenda,voglio assicurarmi che stia bene" voglio davvero assicurarmi che stia bene voglio farle sapere che da adesso in poi io ci sarò sempre per lei,così decido di andare in camera sua.
"Mad... va tutto bene?"
Maddie: " Sì,volevo stare un po' sola" immaginavo,questi giorni sono stati un po' caotici per tutti ma per lei in particolar modo. " Sai stavo pensando... pensavo a mamma e papà,non li ho mai conosciuti ma so che erano delle brave persone. Pensi che loro sarebbero fieri di me?"
"Certo che sarebbero fieri di te,stai realizzando i tuoi sogni e ti stai impegnando per il tuo futuro."
Dopo qualche minuto passato in assoluto silenzio decidiamo di raggiungere gli altri.
Flora:" Maddie " dice con un tono un po' sorpreso
Maddie :" Voglio riprovare ad attaccare"
"Mad non so se è una..." vengo interrotto da Bloom
Bloom:" Sei sicura?" Lei fa cenno di sì con la testa " Tranquillo Bran,ci andremo piano questa volta"
Le winx si mettono tutte in cerchio invece Daphne e Maddie stanno all' interno. Noi specialisti facciamo qualche passo indietro,Sky e Riven cominciano a duellare così come Nex e Thoren,io rimango ad osservare Maddie. Ha gli occhi chiusi e le gambe incrociate, è molto concentrata e dopo qualche minuto una sfera di energia compare tra le sue mani,apre gli occhi e ,non appena Bloom le da il consenso, indirizza la palla di magia verso di lei,questa volta senza perdere il controllo. Sono andate avanti così per tutto il resto del pomeriggio ma adesso siamo tutti seduti sul prato verde. Poi le ragazze cominciano ad avvertire qualcosa di strano
Bloom:" Ragazze lo sentite anche voi?"
Flora:" Sì. È cosi strano e... opprimente" dice mentre si massaggia le tempie
Tecna:" Strano il mio palmare non rileva nessuna presenza oscura" dice mentre gira per il giardino
Musa:" Forse è solo una strana sensazione,nulla di più"
Poi si alza un forte vento e giunge anche la nebbia e ci stringiamo in un piccolo cerchio
Maddie :" FLORA!" urlà puntando il dito verso la fata della natura, quest' ultima cade sulle proprie ginocchia e con le mani sul volto scoppia in un pianto disperato. Helia arriva in suo soccorso e la porta dentro nel tentativo di calmarla. Tutti guardano Maddie con uno sguardo interrogativo,queasi terrorizzato. Musa si gira di scatto,stringe i denti e qualche lacrima scorre tra le sue guance, poi e Bloom a cadere per terra con le mani sulla testa.
Sky:" Bloom! Che succede?!" Mentre cerca di avvicinarsi viene colpito da qualcosa.
Sfoderiamo le nostre armi, Stella ,Aisha e Tecna già trasformate volano più in alto in cerca di una visuale migliore, ma con scarsi risultati, vengo spazzate via dal vento, Stella cade priva di sensi, mi dirigo verso di lei ma prima mi giro per prendere Maddie che a causa della fitta nebbia non vedo.
* MADDIE'S P.O.V.*
Un essere terrificante alto quasi tre metri riesce a far impanicare le mie amiche semplicemente toccandole con una mano, sempre se quell'arto possa essere chiamato 'mano'.
"Riven!" Stava per attaccarlo, ma lui riesce a schivarlo,invoco una sfera e la scaglio contro quell essere con tutta la forza che ho. Ha funzionato, quell'affare è per terra privo di sensi,non so se sia morto o se sia solo stordito,non ho la minima idea di che diamine sia, so solo che ha provato a fare del male alla mia famiglia.
Riven si è rialzato in piedi,e prima di correre verso Musa mi lancia uno sguardo interrogativo,poi il resto del gruppo si stringe attorno a quella strana figura.
"Che cos'è questo coso?" Chiedo io alla fata adulta di fianco a me.
Daphne:"Di cosa parli?" Io non rispondo,mi prendono forse in giro? Non sarò la fata più abile dell'universo,ma modestamente me la sono cavata alla grande per le mie capacità. Timmy si avvicina al mostro dalle sembianze umane < sì,per me è un mostro proprio come Lizzie,quella carogna! Giuro che la pagherà cara>
Timmy:" Maddie ha ragione,qui c'è qualcosa" dice spostando un braccio del gemello di Lizzie con un ramo.
"Mi pare ovvio che io abbia ragione! Insomma avete visto no? L'ho abbattuto io!"
Nex:" Ma di che parli?" Dice scrutando l'erba attorno alla sagoma
"Aspettate... fate sul serio? Cioè voi non lo vedete?" Comincio a sentirmi presa per il culo e a metterla sul personale.
Daphne:" Tu riesci a vederlo?"
"Voi no?" Rispondo io imbarazzata. Loro mi guardano e fanno cenno di no, mi avvicino a Lizzie in versione maschile e lo sfioro con le dita,subito dopo il contatto sparisce. Rimangoimmobile un paio di secondi,poi richiamano la mia attenzione.
Nex:" Allora?"
"Si è appena polverizzato"
Tecna:" Sai dirci altro?" Mi chiede mentre si è già messa in ricerca con il suo portatile.
"Beh è alto circa tre metri,è pallido dovrebbe prendere un po' di sole, ha un aspetto orribile e delle mani che nemmeno una manicure con l'acqua di Lourdes riuscirebbe a rendere decenti" al nominare della località terrestre mi guardano straniti manco avessero sognato dei ragni che fanno il CanCan. Accidenti adesso ricordo. "È una località terrestre e beh... questo coso è proprio brutto"
Adesso siamo rientrati dentro,le ragazze sono ancora sotto schock ma Stella si è ripresa. Prendo un bicchiere d'acqua e lo porto a Flora che è ancora in lacrime,ha bisogno di reintegrare i liquidi che ha perso,ma effettivamente servirebbe un oceano.
"Ti ho portato un po' d'acqua. Avrei voluto portarti un tè o una tisana,uno di quei cosi caldi che fai tu, ma non credo sarebbero stati commestibili. Sai non me la cavo con le erbe,ne con i fornelli." Lei mi guarda zitta e si sforza di farmi un sorriso,le porgo il bicchiere e lei allunga la mano le nostre dita si sfiorano e subito dopo lei sembra stare meglio. Guarda Helia e poi guarda me,mi afferra delicatamente per un polso e mi porta da Musa che sembrava stare meglio.
Flora:" Toccala" mi dice lei quasi ipnotizzata dai miei movimenti
"Perchè?" Non mi da nemmeno il tempo di finire la frase che mi prende la mano e la poggia sulla guancia di Musa. Mi fa ripetere lo stesso con Bloom.
"Ora mi dici il perchè?"
Bloom" Tu ci hai... curate?"
"Io? Ma non ho fatto nulla"
Flora:" È di questo che parlava Faragonda?" Non riesco a capire di che cosa stanno parlando. Mi stanno mandando in confusione e in paranoia,spero solo che non mi serva uno strizzacervelli. Non ho idea di che cosa stia succedendo ma comincio ad avere paura.

Like a FamilyWhere stories live. Discover now