Capitolo 1

6 0 0
                                    


Credevo di soffocare chiusa in quella cantina, con le pareti ed il pavimento che scricchiolavano ad ogni mio passo e le finestre chiuse con le sbarre di ferro; per fortuna il giorno di punizione passò e stando in fondo alle scale riuscii a sentire il classico rumore delle chiavi che preannuncia l'urlo di mio padre che dice < E se lo rifai un'altra volta ti tengo li per due giorni interi> e premetto che lo fece più di una volta.

Aspettai ancora qualche minuto prima di risalire le scale e andare in bagno dove mi sciacquai le ferite e mi misi la mia solita pomata che metto ogni volta che mio padre se la prende o con me o con mia madre. Ritornai in camera e mi misi a guardare le foto di quando io e mio fratello maggiore Davide, che ormai non vedo da sei anni, giocavamo: ci sono foto in cui lui fa l'espressione buffa e io rido o foto di lui che gioca a calcio e io corro dietro al pallone come un cane oppure che mangiamo la torta preparata da nostra madre.

Stavo giocando con Davide sotto il salice piangente che avevamo in giardino, lui era grande ed io più piccola ma ci divertivamo come se fossimo ancora dei bambini, arrivò nostro padre con il sorriso che aveva sempre e mi prese in braccio facendomi roteare ed io ridevo e ridevo sentendomi un aereo che girava il mondo poi mi mise sulle sue grosse spalle e molleggiando sulle ginocchia per farmi saltare tornammo in casa.

A quel punto riaprii gli occhi, mi capitava spesso di rivedere in loop l'ultimo ricordo di Davide e di mio padre felice, da quando quella stessa notte era scomparso non sorrise più né mi disse ''ti voglio bene'' , mi incolpò della sua fuga dicendo che se non fossi mai nata lui non sarebbe scappato... o che se non avessero dovuto preoccuparsi per me lui non sarebbe andato via... non ho mai trovato un filo logico che collegasse questi due eventi ma papà evidentemente sì.

CIAO RAGAZZI!! VI AVVISO ORA DICENDO CHE QUESTO E' IL MIO PRIMO LIBRO SIA CHE HO SCRITTO E DI CONSEGUENZA ANCHE CHE HO PUBBLICATO PER QUI ACCETTO OGNI COMMENTO E CRITICA :) 

SPERO CHE IL PRIMO CAPITOLO VI SIA PIACIUTO ANCHE SE NON E' UN GRAN CHE' MA VI PROMETTO CHE I PROSSIMI SARANNO MIGLIORI!


Una chiave, mille segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora