"Cara Luana..." La lettera di Alessia

315 39 27
                                    

Date forza ad Alessia. La sua lettera è davvero commovente. Un abbraccio a tutti e buonanotte terisini del mio cuore♥️

Cara Luana,
ti sto scrivendo con le cuffie nelle orecchie sotto l'ombrellone, davanti al mare splendente. Mi presento: mi chiamo Alessia, ho 17 anni e vivo un piccolo paese della Sardegna. Ti dico la verità, non ho avuto la passione della lettura sin da piccola, non leggevo allora; ho iniziato verso i 13 anni, ma cercavo da tanto tempo un posto in cui rifugiarmi.
La mia è una storia triste, che mi ha segnata tanti anni fa e che ancora ha effetti dentro me: all'età di 9 anni, purtroppo ho perso mio papà, il pilastro della mia vita. È passato tanto tempo da quel giorno, ma si presenta nella mia mente ancora nitido, quasi con crudeltà. Mi sono nascosta dentro me, non avevo le forze di reagire e forse neanche volevo; desideravo solo lui, il suo sorriso e le sue braccia che mi avvolgevano. All'interno dei libri ho trovato la serenità che non provavo da tempo, ho vissuto nuovamente, inalato aria nuova e viaggiato in numerosi posti con tante storie diverse.

Ho conservato tutto nella mia mente, ritengo prezioso il momento in cui ho scoperto il primo libro su wattpad e il momento in cui sono entrata in libreria a sfogliare pagine incise. Come non avrei mai pensato di appassionarmi alla lettura, non avrei neanche pensato di iniziare a scrivere, un giorno. Eppure eccomi qui, a lavorare su una raccolta di poesie che narrano la mia vita

Le parole sono venute da sé, una notte sotto le stelle brillanti; ho continuato senza fermarmi, ho gridato i miei sentimenti su righe vuote, e versato lacrime con gli occhi di mio padre riflessi in esse. La mia raccolta è la cosa più importante che ho, è il ricordo vivo che conservo di lui, la sua essenza pura. Con il mio libro spero di aiutare chi crede che non ci sia più luce nel mondo, che lottare non serva più; spero di aiutare coloro che hanno bisogno di comprensione e, soprattutto, di empatia. Sento di dover ringraziare chi mi ha sostenuta dall'inizio del mio percorso, chi mi ha trasmesso fiducia e coraggio, donandomi affetto e buon cuore. Grazie a te e alle scrittrici che porto nel cuore da tanti anni, insieme alle vostre parole e alla vostra umiltà.
Spero di averti trasmesso l'emozione immensa che batte col mio cuore, e che vive in ogni poesia della mia vita❤️
————————————————-
Carissima Alessia, posso chiamarti Ale?
Voglio che tu sappia che seppur lontane geograficamente, io sono qui. Per te, per voi.
Ti sei rifugiata nella lettura, poi nella scrittura. Ne sei uscita da guerriera. Tuo padre sarebbe fiero di te, anzi, lo è. E sai perché? Perché nessuno muore veramente quando vive nel cuore di chi resta.
Ti abbraccio forte e grazie, grazie per la tua lettera. Ti voglio bene♥️

Aspetto le vostre lettere.
Alla prossima, LuMoonrise♥️

Instagram:LuanaPapa_Scrittrice
Facebook: Luana Papa-Autrice

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora