"Cara Luana..." La lettera di Vittoria

302 42 15
                                    

Miei cari lettori, vi chiedo di leggere questa lettera fino alla fine per dare a Vittoria tanta forza. Ne ha veramente bisogno♥️

Cara Luana,
Mi chiamo Vittoria (su Wattpad sono @icarvsfalls ) e sono una semplice ragazza di 16 anni.
Non c'è molto da dire su di me, mi reputo abbastanza mediocre. Non sono mai stata la prima della classe o la figlia che tutti i genitori vorrebbero avere.
Durante il corso del tempo ho sempre cambiato idea velocemente, a causa degli altri ma anche della mia insicurezza.

Negli anni l'unico mio punto fisso è sempre stato la scrittura.
Ho cominciato a scrivere le prime storie all'età di sette anni, quindi puoi tranquillamente immaginare che schifezze fossero. Mentre a quell'età le bambine che conoscevo, alla domanda "che cosa vuoi fare da grande?" rispondevano con modella, principessa, medico o cantante, il mio sogno era (e lo è ancora) quello di diventare una scrittrice.
La scrittura è sempre stata l'unica che c'era sempre.

Mi spiego meglio: ho un carattere estremamente introverso e non è facile fare nuove amicizie. Soprattutto perché trovo davvero difficile fidarmi di qualcuno.
Se poi ci aggiungi il fatto che tutti hanno sempre preferito mio fratello maggiore a me (ricordo ancora tutti quei compleanni passati a piangere perché alla mia festa tutti erano attratti da lui come calamite e non mi degnavano di uno sguardo), i miei genitori che lo trattano come se fosse Einstein, il risultato è disastroso.

E così gli anni passavano, lenti e pieni di solitudine. Trascorrevo intere giornate a leggere libri e a scrivere, sognando di essere qualcun altro e, perché no, di vivere in California o in qualche pianeta inesistente per gli adulti.
E più sognavo tutto ciò, più il mio bisogno di scrivere cresceva.
Scrivere per me è sfogarmi, sognare e, soprattutto, mi dà speranza.
Spero di trovare qualcuno che apprezzi sia me che le mie storie.

Spero che, un giorno, mia mamma mi dica che sarebbe curiosa di leggere ciò che scrivo, invece che disprezzarlo e definirlo una perdita di tempo.
Spero anche di aiutare qualcuno con le mie storie.
A quanti è capitato di sentirsi più capiti da un personaggio di un libro rispetto a persone esistenti? Credo che la risposta sia molti.

La storia a cui ci tengo di più, tra quelle pubblicate nel mio profilo, è senza ombra di dubbio "Venom".
In essa ci impiego molto tempo e sacrifici.
Prima di cominciarla a scrivere, siccome tratta di argomenti molto delicati, ho passato giorni interi ad informarmi sulla depressione, sul disturbo dissociativo dell'identità e su tutti gli altri problemi mentali di cui parlo.
La storia è scritta sotto il punto di vista di Harry Styles, ma non sarà nelle sue solite vesti da bad boy o da boss mafioso come è descritto in moltissime fanfiction.
Harry ha 23 anni e un futuro incerto: ha cambiato lavoro da poco. Ora è uno psicologo a tutti gli effetti nell'ospedale psichiatrico di un paesino inglese.
Lì incontra molte persone. Alcuni si riveleranno amici, altri persone false.
Tra le mattinate passate a svolgere il suo lavoro e nuove amicizie, il tempo passa in fretta. Ed è questo che lo preoccupa: Harry è molto insicuro della sua immagine e dei suoi sentimenti.

Non appena riesce a trovare un equilibrio si rende conto di una cosa molto importante e quasi proibita: sia lui che un altro psicologo, Liam, si sono innamorati di due loro pazienti.
La situazione è complicata e, come se non bastasse, il passato gli bussa alla porta. Letteralmente. Il suo ex storico è ritornato, con un segreto e mille casini, a suonare il campanello di casa sua.
E qui mi fermo, altrimenti racconto già tutto.

Perché ho scelto di scrivere questa storia? E perché proprio su Harry Styles?
La trama è davvero incasinata, proprio come la mia testa. È da tempo che cerco storie su di lui in cui non è un bad boy e nemmeno uno stronzo (perdonatemi il termine), ma non ne ho trovate molte.
Harry, nella realtà, è la persona più buona e gentile sulla terra e lo so, nelle storie i caratteri sono solitamente stravolti, però mi dispiaceva vedere che tante sue fan lo vedono "bene" in queste vesti. Infatti questa storia doveva essere su Niall Horan o su Liam Payne ma poi ho cambiato idea.

Ed è per questo che ho deciso di non cambiare il suo carattere nella storia.

Sinceramente non so perché qualcuno dovrebbe leggere la mia storia, soprattutto perché non tratta argomenti che vanno per la maggiore.
Però ci sto mettendo davvero il cuore e mi farebbe davvero piacere vedere che a qualcuno piaccia ciò che scrivo.

Ps: Ci tenevo a ringraziarti, Luana, per tutto quello che fai per noi. Sai benissimo quanto è difficile essere notati tra milioni e milioni di storie e, vedere che ci aiuti così tanto, mi riempie il cuore di gioia perché non tutte sono così. Ho visto decine di autrici wattpad che appena hanno pubblicato un libro cartaceo, sono quasi sparite dalla piattaforma, lasciando nella bacheca centinaia di messaggi da parte di persone che le apprezzano. Invece tu rispondi sempre e sei disponibile.

Apprezzo davvero molto!
————————————————————
Carissima Vittoria.
Ti prego, non crederti una nullità. Non lo sei.
Sei una ragazza dolcissima e mi piange il cuore nel leggere queste tue tristi parole.
Scrivere è una cosa bellissima.
Come ben sapete, io sono qui, grazie alla scrittura. Ho sofferto di bullismo e l'unica che è riuscita a salvarmi. A tenermi a galla.
Mi sono aggrappata a qualcosa. A lei e ne sono uscita.
Tu devi fare lo stesso. Non vergognarti della tua più grande passione. È una cosa bellissima, credimi. Io ti sono vicina.
Non ascoltare chi ti dice "Scrivere è una perdita di tempo" perché nessuno potrà mai capire come ti senti tu. Salvati. Salvati da te stessa e da chi non crede in te.
Sii forte. Io e tutti i lettori di questo blog, siamo con te.

Ti abbraccio forte forte tesoro.
Sono qui. Sempre!

Buonanotte ♥️

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora