Favori e sotterfugi

95 5 0
                                    

Harlock era solo nella sua camera, che era situata al lato opposto del castello rispetto a quella della regina Geltrude. Era parecchio ansioso, non sapeva come far entrare il suo amico nel castello senza destare sospetti.
Camminò avanti e indietro per la stanza cercando una soluzione ma non la trovava, così decise di andare dal suo amico per spiegargli la situazione.
Non vedeva Roger dal salvataggio di Aragon.
Era passata una settimana e non aveva avuto sue notizie. Quando fu sicuro di non essere spiato bussò alla camera della Regina.
Geltrude capì che era lui dalla voce e gli aprì la porta.
Appena Harlock entrò la abbracciò, non la vedeva da 4 giorni.
"Quanto mi sei mancata" le sussurrò tra le sue braccia, lei gli sorrise e poi lo baciò, quel bacio appassionato e dolce sembrò durare all'infinito. Si rifugiarono nella stanza segreta attraverso il passaggio segreto e li Harlock le disse preoccupato.
" Il re mi controlla, mi spia, sospetta di noi, per questo non sono riuscito a venire da te in questi giorni, sto cercando di sfuggirgli, ma il problema sarà farti fuggire per la visita. Io ti ho già detto che ho scoperto un passaggio segreto nei sotterranei, ma il problema è sfuggire al controllo del re per portarti via da qui e ho bisogno di un aiuto da qualcun altro per coprirci in nostra assenza, purtroppo i miei soldati sono in combutta con il re, quindi non conosco nessuno."

Geltrude si guardò intorno pensierosa e poi disse:" Harlock credo che a questo posso rimediare io, ho una persona fidata che mi deve un favore, quindi stai tranquillo. Ora vai a trovare Aragon e poi chiedi al tuo amico quando può visitarmi, io nel frattempo vado dal mio amico."

Harlock le sorrise, era felice di avere al suo fianco una donna forte e riflessiva che sapeva gestire le situazioni intricate e confortarlo. La baciò all' improvviso e lei ricambiò. Si coccolarono per un pò finché Harlock se ne dovette andare.

Passarono in camera sua e poi Harlock controllò se la via era aperta e sgattaiolò via verso i sotterranei.
Attivò il passaggio segreto e uscì nella stradina. Arrivò in piazza e poi bussò alla porta della casa di Roger, che gli rispose subito e aprì.

" Aragon è sveglio, vieni!"
Harlock corse in camera da letto e lo vide sul letto, era sveglio, ma sudato e rosso in volto.
Roger guardò Harlock, vedendolo teso e preoccupato , gli disse: " Ha la febbre alta, non riesce a parlare, già è un miracolo che sia vivo, ha usato la magia in modo irresponsabile, ma credo che ne era costretto per salvarsi. Ci vorrà molto tempo, ma migliorerà."

" Scusami se ti chiedo sempre piaceri, prima o poi ti ripagherò, io so che di te mi posso fidare, ti devo rivelare una cosa importante e chiederti un altro piccolo piacere.." disse Harlock

" Stai tranquillo, non è un problema per me farti questi favori, dimmi e stai tranquillo"
gli rispose Roger.

" Abbiamo i sospetti che Geltrude..la regina sia incinta e lei dovrebbe visitarla per confermare." disse Harlock guardando Roger negli occhi.

" È in cinta? Ma se il re è il padre, perché devo visitarla io?"
Gli chiese Roger.

" Perché.. Il padre sono io." gli rivelò Harlock.

Roger lo guardò sorpreso, non sapeva che dire. Rimase in silenzio per un pò.

Nel frattempo la regina riuscì ad uscire dalla sua stanza, si avvicinò alla camera del re e notò che era indaffarato con diverse carte. Percorse velocemente il corridoio e bussò ad una porta.
Un uomo alto e grosso quasi come un gigante le aprì e la fece entrare.
" Regina Geltrude, sono felice di vederla". Disse Javier mettendosi in ginocchio.
" Si alzi,consigliere",  disse la Regina sorridendogli.

Lo guardò profondamente negli occhi e poi gli raccontò la situazione.
" Regina , se lei è contenta di quello che sta facendo, io la sosterrò e non si preoccupi che la coprirò" disse Javier.

Nel frattempo Harlock aveva ottenuto l' aiuto di Roger e quindi tornò nei sotterranei attraverso il passaggio segreto.
Mentre camminava verso la camera della regina, si sentì osservato, si girò e vide Thanos che lo guardava con gli occhi furenti.." Capitano Harlock, dove stava andando?"
Harlock si mise in ginocchio e rispose :" stavo solo passaggiando.."

" Si alzi capitano e mi dica, che ci faceva nei sotterranei?" disse il Re guardandolo profondamente negli occhi.

Il Custode della Magia dei draghiWhere stories live. Discover now