fuga... forse

8.3K 268 513
                                    

Mydoria

Quel giorno era il 15 luglio, il suo compleanno, non che contasse molto: in quanto principe era come se fosse nato il giorno della sua presentazione pubblica, era quel giorno che si dava annualmente un'incredibile festa. Mydoria uscì dalla palestra come tutti i giorni, dopo le sue due ore di allenamenti era ora di fare colazione, stava morendo di fame! arrivò nella sala pranzo alle sette precise.

- Hai dormito bene Izuku-shonen?

- Si papà, dove è la mamma? Vorrei darle il buongiorno prima di andare a lezione di scherma... le sue condizioni sono migliorate almeno un poco?

Lo sguardo del re All might si oscurò

- Inko ha lasciato il castello ieri notte insieme alla maga di corte, la sua malattia è peggiorata, l'unica soluzione è farla medicare dal dottor Bakugou (il padre, non Kacchan ovviamente) 

- o-ok Papà... potresti dire al maestro che oggi non verrò a lezione... a dopo

Il verde provò a sorridere mentre salutava il genitore, probabilmente aveva un' espressione finissima: non era mai stato bravo a nascondere le sue emozioni. Appena uscito dalla sala da pranzo corse verso la sua camera dove si buttò sul letto affondando la faccia nel cuscino per soffocare i singhiozzi. Era un fallimento totale! Era completamente inutile! Erano poche le persone a cui voleva veramente bene e un altra di queste stava per morire a causa sua! cosa avevano fatto di male i suoi genitori per meritarsi un figlio come lui! Ora sua madre, prima Iida... chi sarà il prossimo a morire?

I suoi pensieri ritornarono agli sgradevoli ricordi di sei mesi fa, quando la sua guardia del corpo era morta per salvarlo... era tutto così vivido: i due aggressori incappucciati e la voce del cavaliere Tenya che gli diceva di scappare... poi le fiamme blu e Iida che nonostante stesse per morire continuava a preoccuparsi per lui... se solo fosse stato più forte quel giorno il suo amico si sarebbe potuto salvare...era morto a causa sua! Come presto sarebbe successo anche a sua madre...

Inko si era ammala durante la gravidanza di un pericoloso morbo, ma non poteva curarsi senza uccidere il figlio, così aveva corso il rischio di morire. Per fortuna riuscì a superare il parto e, prendendo periodicamente dei medicinali, aveva potuto ricominciare a vivere come un tempo... fino a pochi mesi fa. La sua malattia si era aggravata e ora sarebbe potuta morire fra un mese o anche meno!

Izuku non riusciva a capire come mai non lo avessero ancora cacciato da palazzo: era evidente che il problema era lui! non aveva mai fatto altro che peggiorare le cose. Sempre!

All'improvviso il verde si tirò su a sedere. No! Non doveva essere così! lui avrebbe dovuto salvare le persone a cui voleva bene, lui avrebbe dovuto salvare tutti! Adesso era debole e inutile, questo non significava che non sarebbe potuto migliorare!! Il principe si mise in piedi e, dopo essersi asciugato le lacrime, si diresse verso la sala per gli allenamenti. Cominciò a provare tutte le tecniche che gli avevano insegnato negli ultimi mesi, sia con la spada che per il corpo a corpo... in quegli ultimi mesi era migliorato molto, ma non abbastanza. Lui doveva diventare il più grande dei cavalieri e dei principi, lui doveva diventare il migliore in generale, altrimenti come avrebbe dovuto fare a salvare tutti?!

Passò l'intera mattinata così, poi, dopo pranzo, si chiuse in biblioteca a studiare: da quando la sua guardia del corpo era morta aveva dedicato molto tempo per rinforzarsi fisicamente, ma non poteva trascurare lo studio anche quest'ultimo era importante! Quel giorno approfondì le sue conoscenze in anatomia, poi passò ad alcuni volumi di storia e infine ripassò Strategia militare. Finì nel pomeriggio e, visto che era estate e il sole era ancora alto, uscì a cavallo per poi allenarsi ancora su un terreno più selvatico e accidentato.

The Fleeing PrinceWo Geschichten leben. Entdecke jetzt