Ti odio Draco Malfoy!

700 33 28
                                    

Ho provato alcuni giorni a comportarmi come una volta con Harry e le cose vanno decisamente meglio.

Ho riscoperto in Harry quella persona che mi mancava da un po' di tempo e di cui, soprattutto nell' ultimo periodo, non potevo proprio fare a meno.

Harry mi da sicurezza e soprattutto so che con lui posso parlare di qualunque cosa, senza mai temere in un suo commento.

-Non hai fame, Herm?- domanda Harry con aria premurosa, quando mi risveglio dai miei pensieri

-Certo, stavo soltanto pensando-

-Tu pensi un po' troppo ultimamente! E al momento non so proprio come tu abbia ancora voglia di pensare dopo le logorroiche ore di Lumacorno-esclama Ron, continuando a mangiare

Dopo aver finito di mangiare ci alziamo dal tavolo e iniziamo a dirigerci verso l'uscita, ma proprio mentre stavo già iniziando a godermi la visione di me spaparanzata su un divanetto della sala comune, veniamo interrotti dalla mielosa voce di Draco che con aria divertita dice:

-Allora Granger, gli hai già detto tutto, vero?-

Cazzarola Malfoy! Proprio in questo momento dovevi far saltare fuori la questione! Sono stanca morta e adesso devo perfino affrontare questa stupida discussione con Draco.

-Detto che cosa?-

Continuo a sperare che mi lasci vivere ancora una felice vita con Harry per almeno un giorno, ma i suoi occhi si accendono subito dopo le mie parole.

Un sorisetto maligno compare sul suo volto, mentre i suoi occhi divampano sempre di più.

-Non fare l'ingenua, ti prego-

-Non so di cosa tu stia parlando-

Imploro Draco con lo sguardo di lasciarmi ancora un po' di tempo per dirglielo, ma in questo momento nulla potrebbe fermarlo.

-Beh se non glielo dici tu sarò costretto a farlo io...-

-Dirmi che cosa?- risponde Harry con tono innocente

-Cosa scegli Granger?-

Rimango in silenzio, cercando di prepararmi a tutti i problemi che stanno per piovermi addosso, ma più ci penso più l'agitazione sale dentro di me.

-Non so se sai che nell'ultimo periodo io e la Granger abbiamo passato un momento veramente molto intenso. A giudicare dal tuo sguardo però direi che non ne eri a conoscenza..-

A ogni sua parola, le mie gambe appaiono sempre più simili a budini e me mie mani sudano sempre di più.

-Non crederò a una parola di quello che mi dirai-risponde Harry che evidentemente si fida troppo di me

-Quindi non ti interessa assolutamente che la tua cara e dolcissima ragazza mi abbia baciato circa due settimane fa', senza dirti una parola?-

-Non ti credo-

Il suo volto si gira verso di me. I suoi occhi mi implorano di dargli una risposta, ma io non ho niente da dire. Non ho niente che aiuterebbe a migliorare la situazione.

Così rimango ferma, morsicandomi il labbro e immobilizzando tutto il resto del mio corpo.

Sono accerchiata da tutte le persone presenti nella sala grande, che per godersi meglio la mia disfatta si sono avvicinati a me.

Ora che tutti aspettano la mia risposta, sento questo cerchio di persone avvicinarsi sempre di più a me, fino a quando sento la stanza intorno a me girarmi intorno.

Non ho tempo per occuparmi della mia stupida nausea, perché Harry sta andando via e il mio tempo di dargli una spiegazione si restringe sempre di più.

-Sei un bastardo Malfoy- gli grido contro, mentre rincorro Harry che sta ormai abbandonando la Sala Grande.

Vorrei piangere, ma non ho motivi per farlo.
Perché quello che sta accadendo è soltanto la conseguenza delle mie stupide azioni.

Raggiungo Harry nella sala comune.
È seduto su una poltrona rossa ed è in attesa delle mie parole.

-Harry...-

-Non voglio una predica, voglio solo sapere se quello che ha appena detto é vero oppure no-

-È vero, non ho nessuna intenzione di mentirti, ma se può consolarti, non ho la minima idea del perché l'ho fatto e nelle settimane seguenti ho capito che volevo stare con te-

-Forse tu non lo hai ancora capito, ma so perfettamente perché hai fatto ciò che hai fatto-

-Perché avrei dovuto farlo? Non ne avevo nessun motivo-

-Herm...-

Fa un sospiro e prende le mie mani tra le sue, poi continua

-Anche io nelle ultime settimane ho avuto dei dubbi riguardo a noi due. Ho iniziato a pensare che forse quello che ci lega è un'amicizia molto forte che ci lega come fratelli. Forse inconsciamente hai pensato la stessa cosa, quando Draco ti ha baciato. Ti conosco, so benissimo che non lo hai baciato tu per prima, ma forse quando ti ha baciato non ti sei fermata pensando a me.-

-Non so cosa mi sia successo quel giorno...-

-Lo so Herm, ma forse per il momento è meglio tornare a essere quelli che eravamo prima-

Va nella sua stanza in modo tranquillo, ma ad un certo punto vedo che si ferma per togliersi qualcosa dal viso, qualcosa che mi è sembrato essere una lacrima.

Simply Us • Harmione & Dramione Место, где живут истории. Откройте их для себя