Attratta da me Granger?

1.5K 70 111
                                    

Quando Draco nota che lo sto fissando, mi fa la linguaccia e mima con le labbra:

-Attratta da me Granger?-

-Sarei più attratta da un albero- mimo io a mia volta

Ultimamente mi pare più umano del solito, non mi chiama più mezzosangue da un pezzo, ma questo non vuol dire essere gentile.

Ho sempre pensato che fossimo nemici giurati, ma alla fine a parte l'esssere un mangiamorte e avermi chiamata mezzosangue per 5 anni, non ha fatto niente di male.

Torno a concentrarmi sul comportamento di Harry, ma ogni volta che nota che inizio a controllarlo, distoglie lo sguardo,come se avesse paura che io noti in lui qualcosa di diverso,ma io continuo soltanto a vedere i suoi bellissimi occhi verdi...niente di diverso dal solito.

Finita la lezione,di cui non ho sentito nemmeno una parola,mi dirigo verso l'aula di pozioni, dove mi rendo conto di aver dimenticato il mio libro.
Ovviamente lascio Harry nella sala comune, ho bisogno di schiarirmi le idee e non posso farlo se ho lui vicino a me.

Quando entro non c'è nessuno, vado a cercare il mio libro e proprio mentre lo sto ritirando nello zaino, compare Piton.
Quel brutto combra assassino che proprio questa mattina è riuscito a complicare la mia amicizia con Harry...spero per lui che non abbia in mente una battutina sarcastica perchè penso che in questo caso potrei persino andare contro la regola che vieta di attaccare gli insegnanti!

-Signorina Granger!-

-Scusi per l'intrusione professore, ma avevo dimenticato il mio libro-

- Oggi dimentichi parecchie cose...come per esempio prestare attenzione alla mia lezione, mi spiace che tu preferisca Potter all' apprendimento...-

- Deve aver frainteso...ero concentrata sulla sua lezione...io non stavo assolutamente pensando o guardando Harry-

- Signorina non mi menta, so riconoscere benissimo uno sguardo innamorato quando lo vedo-

Come se lui avesse mai avuto una relazione umana al di fuori di quella con i suoi capelli puzzolenti!
L'unico amore che aveva lo ha frienzionato di brutto! E si osa dare a me lezioni su come si conquista una persona!

- Ora devo andare...-

- Sappia che questa mattina non volevo farle un torto...la volevo soltanto mettere in guardia, perchè so quanto gli occhi da cerbiatto di Lily possano attirare chiunque.-

Se ne va sventolando il suo mantello da pipistrello e lascia la stanza vuota, ma nell' aria c'è un peso maggiore di prima.

Rimango lì, totalmente immobile a pensare alle sue parole.

Io non sono e non sarò mai innamorata di Harry Potter!

Non che sia una cattiva persona o che non sia il mio tipo, ma lui è come un fratello per me, sa cose di me che neanche io so e come ripete sempre Ginny, in una relazione ci va un minimo di mistero.

Ora devo soltanto convincere tutti gli altri che sbagliano a vederci come una coppia, ma considerando come le mie supposizioni si rivelano sempre corrette, dubito che sarà difficile far si che tutti mi diano ragione.

Simply Us • Harmione & Dramione Where stories live. Discover now