Una ciocca di capelli rossi

1K 48 13
                                    

Mi stacco di colpo da Harry e corro verso la misteriosa figura dai capelli rosso fuoco.
Continuo a seguire i suoi passi, fino a quando per colpa di un corridoio troppo lungo per nascondersi dietro ad un angolo, noto i suoi corti capelli rossi.

Quei capelli rossi che in tutta la mia vita non avrei mai e poi mai vedere in una situazione del genere.

-Ron ti prego fermati!- grido singhiozzando

Solo dopo aver sentito il mio grido strozzato mi rendo che le mie guance sono bagnate e che i miei occhi stanno bruciando per colpa di lacrime amare.

So già come finirà...

Non ho bisogno di vivere la scena in diretta per rompermi in mille pezzi, perché so esattamente ciò che sta per accadere.

La cosa più strana è che sapevo che prima o poi questp momento satebbe arrivato, ma a quanto pare sono stata troppo distratta per capire che il fatidico momento era molto più vicino di quanto immaginassi.

Sento il respiro di Harry dietro di me e per lo meno ho la certezza che affronteremo la cosa insieme.

-Perché dovrei fermarmi Hermione?! Per assistere ancora un po' alla scena del vostro sbaciucchiamento o per rendermi conto ancora di più di quanto io sia scemo?-

-Perché dovresti essere scemo?-

-Perché come non ho potuto accorgermi per tutto questo tempo che tra di voi non ci fosse niente...ero talmente terrorizzato dall' idea di perdervi entrambi in una volta sola che ho completamente distorto la realtà dei fatti-

-Tra di noi non cambierà nulla, promesso-

-Come potrà rimanere tutto come prima!? Voi dovete passare più tempo insieme e se disgraziatamente un giorno vi lasciaste, nulla sarebbe più come prima...-

-Non dovresti pensare così tanto, dovresti soltanto lasciar scorrere le cose...-

-Certo! Guarderò i miei amici amarsi e poi gridarsi contro senza fare assolutamente nulla per fermare la cosa! E ora ti prego lasciami andare via da questo posto-

I suoi passi inondano il silenzio della stanza e nonostante sia tentata di rincorrerlo per fermarlo ancora una volta, Harry mi ferma dicendo che l'unico modo per risolvere la cosa è lasciarlo un po' da solo.

Quando torno nel dormitorio Ginny mi saluta con un sorriso radiante, ma l'unica cosa che riesco a fare è buttarmi sul letto e sprofondare in una valle di lacrime, rimpiangendo di provare questi sentimenti per il mio migliore amico.

Ginny cerca di consolarmi nonostante non abbia idea di cosa sia successo e mi promette che mi aiuterà a risolvere il problema subito dopo la cena.

Non me la sento proprio di scendere e di vedere le persone che ora rischio di perdere, per cui rimango avvolta tra le coperte ad aspettare Ginny.

Come ho fatto a rovinare tutto in questo modo?

Forse se avessimo parlato prima con Ronald e non avesse dovuto scoprire tutto da solo, ora non sarebbe così arrabbiato...

Ma non saprò mai come sarebbe andata dato che come al solito, ho pensato a nascondere tutto, al posto di parlarne semplicemente insieme e accettarne le conseguenze.

Non ho più voglia di piangermi addosso per questo genere di cose, ma allo stesso tempo non voglio farmi scivolare tutto addosso in maniera impassibile, perchè soltanto analizzandp bene la situazione, capirò come risolverla.

Prima di quanto pensassi, Ginny entra in camera e si butta sul letto accanto a me:

-Altra giornata di merda?-

-Esattamente-

-Vuoi parlarne?-

-Si e spero che insime riusciremo a trovare un modo per sistemare le cose-

Le racconto tutto per filo e per segno, senza tralasciare nemmeno il più piccolo dettaglio e soltanto alla fine del mio discorso lei dice:

-Hai proprio combinato un casino!-

-È più disastroso di quanto credessi?-

-Dipende da che punto di vista la guardi...se la vedi dalla tua parte o da quella di Harry non c'è nulla di male, dopotutto stavate sempre appiccicati con o senza bacini, ma dalla parte di Ron, deve essere davvero straziante il pensiero di poterperdere tutti i propri amici in un colpo solo-

-Quindi adesso cosa devo fare?

-Sta sera le acque erano mosse tra di loro, ma comunque meno di quanto mi sarei aspettata se avessi saputo per prima la storia, ad ogni modo lascerei che le cose sbollano tra di loro-

-Secondo te basterà!-

-Sono uomini! Dopo aver giocato 3 minuti a quiddich saranno i soliti amiconi di sempre-

-Se lo dici tu...-

-Dopo che avranno fatto pace, entrerai in scena tu e farai pace con Ron e tu ed Harry eviterete di sbaciucciarvi proprio davanti a lui-

-Ok, possiamo farcela-

-E ora ti prego lasciami dormire perché sono davvero morta!-

Quando poggio la testa sul cuscino sono certa che non riuscirò a dormire per colpa dei troppi pensieri, ma ora che ho un piano, mi sento più rilassata e posso finalmente concedermi una notte tranquilla.

Simply Us • Harmione & Dramione Where stories live. Discover now