Capitolo 2

13 1 0
                                    


Arrivarono al villaggio quando la luna piena prese il dominio del cielo e, senza neanche discutere, i due viaggiatori decisero di affittare due stanze in una locanda per qualche notte. «Allora ci vediamo domani... Buona notte», esclamò Dalia, prima di entrare in camera, all'uomo ormai stanco del viaggio.

Leonard parve infastidito da quel saluto accentuato dal tono esageratamente alto e, digrignando i denti, entrò nella stanza accanto senza ricambiare il saluto. Ormai Dalia sembrava essersi abituata a ricevere tanta freddezza ingiustificata, dato che, nella sua vita, aveva avuto la fortuna di conoscere poca gente disposta a volerle bene nonostante il suo essere strega. La gente del villaggio difatti la trattava come fosse il male in terra e solo Mary sembrava tanto buona da provare quasi pietà per lei. Scoprendosi a ricordare i momenti di serenità trascorsi con la sua amica si sedette sul davanzale della finestra e osservò incantata la luna che quella notte mostrava il suo volto più cupo.

La strega, però, non poteva immaginare che, ogni qual volta il prete posava gli occhi su di lei, notando la tristezza causata dalla sua freddezza, un senso di colpa gli perveniva al cuore. in realtà Leonard non la odiava ma, addirittura, sentiva di assomigliarle più di quanto lei avrebbe potuto immaginare. Se avesse conosciuto i veri sentimenti che il prete nutriva per quella fanciulla così sola, Dalia non sarebbe ricorsa alla magia per scoprire qualcosa sul suo compagno di avventura.

«Cosa potrei fare? Potrei usare l'acqua benedetta per scoprire qualcosa sul passato di Leonard».

Senza più tentennare, prese una pergamena vergine, sulla quale disegnò la stella pentagonale rivolta verso l'alto e, al centro di essa, pose una bacinella di metallo contenente l'acqua benedetta. Per concludere, formulò l'incantesimo che lei stessa scrisse sulla pergamena:

«Dentro a questa acqua pura,

in questa notte oscura,

i pensieri di colui,

che nulla vuol far sapere,

io voglio vedere».

La figura che vide fu quella di una ragazza bella e sensuale che sorridente sembrava guardarla a sua volta. Nutrendo un po' di invidia rimase a fissarla ipnotizzata fino a quando una nube oscura l'avvolse facendo divenire l'acqua benedetta nera come la notte. Dalia, si sentì pervadere da un'angoscia inusuale, che la costrinse a pronunciare uno spezza incantesimi:

«Stelle di fuoco

Luna di ghiaccio

rompete adesso l'incanto

che ho fatto».

Dalia si lasciò cadere sul letto, travolta ancora dall'accaduto.

"Ma cosa sarà stato? Non mi è mai capitato nulla di simile. Forse quella donna è morta". Con mille sospetti e preoccupazioni in testa Dalia si lasciò scivolare nel sonno per risvegliarsi l'indomani ancora più confusa della sera precedente.

«Forse dovrei consultare il maestro Criswel».

Criswel era come un padre per lei. Dopo la morte dei suoi genitori, i quali furono bruciati vivi dalla gente del villaggio, con l'accusa di aver usato la stregoneria, il maestro l'accolse a braccia aperte nella sua modesta casa. In effetti, i suoi genitori, adoperavano la magia, ma mai per fare del male a innocenti. Dalia ricordava benissimo sua madre; in particolare modo gli occhi verdi capaci di ipnotizzare e ammansire anche la bestia più feroce. Era una donna dal carattere forte e valoroso e avrebbe voluto assomigliarle anche solo un po'. Di solito si ritiene che le figlie femmine si leghino maggiormente al padre. Forse, anche per lei, sarebbe stato così, se solo lui non fosse stato spesso lontano da casa. A ogni modo, sarebbe stato meglio saperlo lontano, ma salvo, che vicino e morto come avvenne quel giorno. il destino volle così; entrambi i suoi genitori uccisi davanti ai suoi occhi. Prima di morire, però la madre la confortò telepaticamente: "Non temere figlia mia. Sarò sempre con te e se avrai bisogno del mio aiuto invocami e io apparirò".

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 02, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il destino in una lacrimaWhere stories live. Discover now