Non ho piu fiducia...

164 11 2
                                    


Eh già! La fiducia, quella cosa speciale che lega due persone senza la quale è impossibile creare qualsiasi tipo di rapporto che sia d'amore, amicizia, sportivo, collaborativo o altro.
È la cosa più brutta del mondo quando una persona non si fida più di te. Mi è capitato più volte. Perché purtroppo, di cazzate ne faccio tante per natura. Sono insicuro, infantile, pieno di tic emotivi e metto a dura prova chi mi vuole bene con comportamenti che a volte, lo ammetto, sono difficili da perdonare.
Ci sono momenti nei quali mi rendo conto di aver fatto del male con leggerezza, (chiamarla ingenuità sarebbe giustificarmi quando invece avrei dovuto ragionarci prima), a persone che amo e... inutile dirlo: posso solo dannarmi l'anima facendo di tutto per cercare di recuperare ma non tutti sono disposti a perdonare e chiaramente non tutte le azioni sono possibili da... come dire? Dimenticare.
Non riesco ad esprimermi oggi, spero mi perdonerà chiunque posi gli occhi su questo confuso scritto. La verità è che stavolta sono dall'altra parte, quella di chi ha smesso di avere fiducia.
Ieri una persona a me molto cara ha fatto un gesto (dettato dal cuore e quindi indiscutibile), che... non so, eravamo al telefono e mi raccontava questa cosa  quando d'un tratto la mia testa ha iniziato a rifiutarsi di gestire ciò che stavo ascoltando. Ho cercato di parlarle, di capire assieme ciò che le stava accadendo dentro e che di sfuggita toccava anche me... ma sono crollato. Ho iniziato a piangere, non mi vergogno di ammetterlo e sono riuscito solo a balbettare un flebile "devi lasciarmi stare" prima di attaccare. Non credo fosse un addio. Non sono il tipo. Ma non riesco neanche a digerire un qualcosa che mi ha spezzato un pezzo di cuore. Quale non lo so ancora ma so per certo che ben difficilmente potrà tornare tutto come prima.
E di tutti i momenti "wow" passati assieme cosa ne sarà? Cosa resterà di tutti i "supericordi"? Perché ne ho tanti sapete! Un anno fa di questo periodo non me la passavo molto bene eppure lei c'era quando non c'era nessuna. O meglio, nessuna c'è stata quanto lei nell'ultimo anno e mezzo circa. Per tutto! Dalle lacrime più amare alle risate più intense, concerti... nottate a mangiare schifezze guardando film, le passeggiate al parco, le mie timide "schitarrate" in camera mia, il mio piccolo mondo pieno di sogni e di libri dove solo lei è entrata.
Ma più ripenso alle cose belle vissute più queste diventano ombra della tristezza che sento adesso. Davvero era tantissimo che non ero così giù. E... boh! Davvero non so cosa dire di più... perché non so cosa sento... solo tanta tristezza come se fosse morto qualcosa di dolce, bello. Non sto parlando di un sentimento specifico ma di un rapporto umano denso di una complicità che forse... non ritroverò che (ritroveremo?) mai più.

"Io no! Io non volevo lo sai... io no! Che finisse così!!!"

(Da "Non ho più fiducia" di G. Grignani)

https://m.youtube.com/watch?v=6MMAnjNwcJA

(Metto il link qui perché sopra non lo prende).

Pensieri Spettinati... Место, где живут истории. Откройте их для себя