Capitolo 3

162 9 2
                                    

Mentre mi avvicino a Christopher sento partire la mia salsa preferita (La Vida Es Un Carnaval- Celia Cruz). Lui mi prende per un polso e mi porta in mezzo al giardino. Inizia a ballare con me e giuro di non essere mai stata così felice. 

In questo momento non sto pensando a niente se non a godermi la mia serata, perfetta come l ho sempre sognata. Poi mi rendo conto che tutto questo non riaccadrà mai più. Non lo vedrò mai più.

Christopher si accorge che mi sono rattristata e dice

Christopher: Nena, sei bellissima

Si avvicina per baciarmi ma prendo e scappo via, in lacrime,lasciandolo lì. 

Mentre corro su per le scale, vedo Luna che sta baciando un ragazzo...Joel?? 

Rimango imbambolata un secondo a guardarli, e in quel momento mi sento prendere per un braccio. Mi giro e lo trovo lì, davanti a me, con la testa bassa. 

Mi lascio andare e mi riporta in giardino. La festa è tornata a scorrere  normalmente ma noi ci mettiamo in un angolo. Mi siedo su una poltroncina e mi accendo una sigaretta. Lui si siede davanti a me. 

Christopher: Scusami, pensavo fosse il tuo sogno fin da piccola.

Giulia: Sì, lo è...ma non voglio più essere presa per il culo. Sono scappata dall'Italia per via di quelli che fanno esattamente come hai fatto tu...che ci provano,riempiendomi di belle parole, non avendomi nemmeno mai vista.

Christopher: Scusami ancora. Se vuoi, posso farmi perdonare, tanto domani saremo di nuovo qui a quanto pare.

Giulia: Cosa? Perché? 

Christopher: Non hai visto la tua amica? Lei e Joel escono da qualche giorno...e spesso veniamo a trovarla. Ormai è un amica del gruppo. 

Giulia: Ah, non me l aveva detto. Beh, comunque no grazie. Non ti darò l' opportunità di riprovare a baciarmi anche domani. 

Christopher: Facciamo che tu domani esci con me, considerando che non è vero che non ti ho mai visto, e io non cerco di baciarti. Facciamo le cose come si deve. Io cercherò di provarci con te ma alla maniera tradizionale okay? 

Giulia: Vediamo il famosissimo signor Véléz che cosa riesce a fare. 

Christopher: è un si?

Giulia: (alzando gli occhi al cielo) sì. 

Spengo la sigaretta e torno dentro a cercare Luna. Sono già andati via quasi tutti tranne i ragazzi. Richard mi ferma per chiedermi 

Richard: Ei, sai dove è Christopher?

Giulia: L' ho lasciato fuori in giardino. 

Trovo Luna e salutiamo i ragazzi.  Quando arrivo a salutare Christopher, lui mi abbraccia e mi da un bacio sulla fronte per poi  darmi un fogliettino piegato. 

Prendono le loro cose e se ne vanno.  Io e Luna ci guardiamo e ci lasciamo cadere in contemporanea sul divano, scoppiando a ridere.

Luna: Allora????? Che mi dici???

Giulia: Nono, inizia tu. Christopher mi ha accennato qualcosa ma voglio saperlo da te.

Luna: L ho conosciuto al mare, una notte. Ero andata lì perché non riuscivo a dormire e sono andata a farmi due passi. E c'erano loro che stavano facendo il bagno. Lui mi ha visto ed è venuto a parlarmi. Poi li ho riconosciuti e allora li ho invitati per te.

Giulia: Questa è stata la miglior cosa che tu potessi fare. Sei veramente perfetta.

Luna: Ma dimmi di te! Christopher ti stava mangiando con gli occhi mentre cantava. Ah, domani vengono a pranzo. In realtà vengono ogni due giorni a pranzo. Visto che ero sempre sola, venivano a farmi compagnia. è un po la loro seconda casa.

Giulia: Sì Chris me lo ha detto. Mi ha detto che domani mi porta fuori e "facciamo le cose come si deve"

Luna: CIOé????? Christopher Bryant Véléz Muñoz, il tuo amore più grande, ti ha chiesto di uscire per provarci con te????? SIIIIIIIIII!

Scoppiamo a urlare di felicità in coro e poi a ridere. Poi ci salutiamo e,dopo esserci cambiate e struccate, andiamo a dormire.

Solo yoWhere stories live. Discover now