GIÙ LE ZAMPE DAL NOSTRO MARE

4 0 0
                                    

Mia sorella tea ha avuto un'idea davvero stratopica:organizzare una vacanza al mare per tutta la famiglia Stilton,con il soggiorno in un super albergo vicino alle spiagge!
Così abbiamo caricato le valigie,gli ombrelloni e gli asciugamani sul camper di nonno Torquato e siamo partiti:destinazione Porto Crostolo!
Una volta lì,però,ci aspettava una brutta sorpresa:non eravamo i soli ad aver avuto l'idea di una vacanza al mare! La spiaggia era piena,anzi pienissima di roditori che prendevano il sole,si spalmavano la crema,leggevano riviste,facevano il bagno...decidemmo così di tornare in albergo,ma per deviazione(lo ammetto:avevo sbagliato strada!)ci ritrovammo in una piccola baia isolata. Per mille mozzarelle,che posto stratopico! Eravamo felicissimi e pronti a tuffarci in acqua,quando...Per i baffi a torciglione del gatto mammone!
Quello non era un sacchetto di plastica? E lì ce n'era un altro...e un altro...intrappolavano pesci,molluschi e alghe!
Qualcuno aveva sporcato quella bellissima spiaggia! Dovevamo assolutamente rimediare a quel disastro. Iniziammo a raccogliere i sacchetti sparsi in giro. Ad un certo punto vedemmo un pesce affogare in mezzo a dei sacchetti, Tea provó a salvarlo ma era arrivata troppo tardi. Degli animali marini erano arrivati a cercare il loro amico, che si chiamava Sam, ci dissero che gli oceani erano quasi completamente pieni di rifiuti gettati dai roditori. Ci offrirono di andare sott'acqua con loro per vedere quello che stava succedendo,noi preoccupati accettammo e grazie ad una alga magica potevamo respirare sott'acqua. Arrivammo davanti a un grande palazzo, ci attendeva il re dei mari, il tritone Luis, che ci spiegò la situazione di pericolo che correvano tutte le creature marine. Ci incarico di aiutare il suo popolo raccogliendo i rifiuti sparsi per l'oceano, noi lo feci no. Dopo ore e ore di raccolta, liberammo gli oceani di quasi tutti i rifiuti. Salutammo tutti e tornammo in superficie e adesso appena vediamo un roditore compiere qualche brutta azione contro il mare e i suoi abitanti non la passa liscia.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 19, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Progetto italiano Where stories live. Discover now