Up all night

427 18 2
                                    

<< Cosa? >>

Chiedo incredulo.

<< Ma si, dai! Rimarrai qui con NOI! >>

Risponde Niall urlando il 'noi' e indicando ogni membro della squadra.

Sembra davvero felice che rimanga...ma sono ancora confuso.

<< Ma...ma...io sono stato attaccato dagli zombie! È stata Emily ad intervenire!! >>

<< Si è vero, ma lo scopo era di riconoscere creature del soprannaturale. E tu l'hai fatto e con la testa di cazzo che ti ritrovi li hai anche affrontati. Ottimo lavoro, amico. >>

Dice Zayn.

Amico? Da quando siamo amici? Oh, va beh, contento lui.

Mentre parliamo, dalla cucina esce Louis vestito da cuoco che urla che è pronta la cena...sbaglio o ha dei baffi finti? Inquietante...

Ma...è già ora di cena?! Controllo l'orologio del salotto e noto che sono le otto. Wow...siamo stati via tanto...beh, avevo una certa fame!

Provo ad alzarmi ma la gamba mi cede e sono costretto a risedermi.

Emily corre ad aiutarmi. Quella stronza sta diventando dolce!

Mi alza con la delicatezza di un elefante e mi porta in cucina.

Riesco a dire un leggero grazie prima che mi scaraventi sulla sedia...alla faccia della tenerezza!Mentre ceniamo, Zayn, che a quanto pare è una sorta di 'leader' del gruppo, mi racconta tutto ciò che devo sapere:

<< Possiamo definirci "cacciatori". Da quanto dovresti aver capito, andiamo a scuola regolarmente come i normali adolescenti e nel tempo libero cacciamo. Dobbiamo riuscire a proteggere più "Ignoranti" che possiamo. Non ridere!! È il nome di chi ignora dell'esistenza del soprannaturale. In poche parole, sono gli umani. Ci sono vari tipi di mostri che dovresti conoscere. Ci sono i nefilim, che non sono proprio angeli, in tutti i sensi. Si dice che siano nati da questi, ma non è proprio così. Gli umani hanno tramandato questa leggenda perché non sapevano da che creatura venissero, e non lo sappiamo neanche noi. Nessun umano è mai sopravvissuto per raccontare con chi avessero avuto il rapporto. Una delle cose quasi certe è che negli ultimi tempi qualcuno cerca di far innamorare quelle povere persone comuni per fare poi procreare i nefilim.

Beh, poi ci sono i vampiri, e dovresti già sapere tutto. Ah, e ricorda: non muoiono per un paletto di legno nel cuore. Quella è pura invenzione. E non sono come quelli di Twilight che sbrilluccicano alla luce come una palla da discoteca. Posso rimanere al sole, ma per poco tempo. Per risolvere questo inconveniente hanno creato una specie di crema solare che, se messa in tutto il corpo, non crea vesciche dovute alla luce e non trasforma in cenere. Gli zombie dovresti già conoscerli: creature stupide, che cercano di mangiare cervelli ed emanano un odore nauseante. Tu sei l'eccezione, o almeno credo...

Inoltre, esistono i fantasmi. Non sono completamente invisibili, anzi. Il loro corpo produce una specie di riflesso argenteo, ma devi avere occhio per trovarli. Non spaventarti, non sono ovunque. Ogni volta sono in luogo predefinito da qualcuno, ma non sappiamo chi. Credo di aver finito...ah no! Mancano le streghe! Non sono megere brutte e brufolose. Sono persone normalissime ma che fanno incantesimi e riti. Il tuo compito è quello di trovare ogni creatura e ucciderla. Man mano ti diremo tutte le tecniche e ti alleneremo ogni giorno. Sarai spesso in azione accompagnato da qualcuno di noi. Quando andrai a scuola o in qualche luogo pubblico e hai qualche ferita devi nasconderla, non mi importa come ma devi farlo, sennò la gente si insospettisce. Nonostante tutto ciò devi riuscire ad andare bene a scuola. La preside ci coprirà, visto che è una ex cacciatrice e sa cosa si prova.

La cosa più importante: non devi dire a nessuno questo. Capito? A NESSUNO. Domande? >>

Ero senza parole...troppe informazioni in una volta per il mio piccolo cervello!

Zayn, notando il mio silenzio, conclude:

<< Bene, il tuo coach sarà Emily. >>

<< COSA?! STAI SCHERZANDO, VERO? MA SEI IMPAZZITO?! IO NON FACCIO DA COACH A QUELL'HOT DOG AMBULANTE! MI RIFIUTO!! >>

Urla Emily, per poi sbattere la porta della cucina e rifugiarsi in camera.

Ritiro TUTTO quello che ho detto di bello su di lei!!

<< Preparati, amico >>

Dice Liam.

Almeno qualcuno mi capisce!

Quando finiamo di cenare, ognuno va in camera sua.

Non so gli altri ma io sono stanco morto. Non vedo l'ora di toccare quel letto morbidissimo e rifugiarmi nel mondo dei sogni, dove delle donne zombie non mi attaccano, insospettite dal fatto che non ho bisogno di sangue.

Ma invece no. Non dormo.

Sono le due di notte, circa, e non ho ancora chiuso occhio.

Ho una certa sete quindi mi alzo e vado in cucina a bere.

Non faccio in tempo ad arrivare alle scale e sento dei rumori, provenienti dal piano di sopra.

Sono spaventato a morte, e mi paralizzo di colpo davanti al frigorifero, incerto sul da farsi. Ma la mia curiosità supera la paura e mi costringo a muovere i piedi in direzione del suono. Per precauzione, prendo una padella. L'ultima volta ha salvato la vita a qualcuno, per lo meno.

Mi incammino sulle scale, fino a quando non capisco che i rumori provengono dalla stanza di Em. Mi avvicino lentamente brandendo la mia arma letale e apro lentamente la porta.

Nel letto non c'è nessuno, ma la finestra è spalancata. Arrivato vicino a questa, mi sporgo. Noto che c'è la congiunzione di un altro tetto e, con un po' di forza fisica, si può arrivare a quello di casa nostra.

Dopo un quarto d'ora di fatica, rumore, fatica, stanchezza e fatica arrivo sul tetto ma, con mia grande sorpresa, noto che non c'è nessun assassino. Infatti c'è Emily, con la schiena appoggiata al camino a contemplare la città illuminata.

<<Ciao Harry. >>

<< Come fai a sapere che sono io?! >>

<< Beh, sei l'unico che scavalca tetti come un gatto con l'agilità di una sedia senza scoprire che di fianco alla finestra c'è una scala. Ah, e ora mi stai parlando. La tua voce è irriconoscibile. >>

Oh...ehm...la scala...meglio passare oltre.

<< Come mai sei qui? >>

Se ti dicessi che sono uno zombie, mi crederesti?Where stories live. Discover now