La Maledizione dell'Enderman

60 2 0
                                    

Cos'è un Enderman? Gli Enderman sono Mob ostili su Minecraft, il celebre gioco creato da Notch, ispirati alla figura di Slenderman. Sono alti, esili in figura, neri, dalle gambe e braccia lunghe. Possono teletrasportarsi da un punto all'altro della mappa a loro piacimento e sono circondati da delle particelle viola, lo stesso colore dei loro occhi. E sono proprio i loro occhi ciò che li rende preoccupanti.

Quando si guarda un Enderman negli occhi questi rimarrà fermo e vi guarderà fisso, ricambiando lo sguardo e seguendovi se vi muovete. Inizierà ad emettere un rantolo sempre più forte, che poi diventerà così forte da essere udibile anche a decine di cubi di distanza dall'Enderman e, se sentito a volume alto, può far tremare i videogiocatori alle prime armi. A quel punto l'Enderman inizia a darti la caccia. Si teletrasporta generalmente alle tue spalle e ti colpisce. L'Enderman è abbastanza semplice da combattere, se si è dei giocatori di livello medio con una buona armatura e una buona arma. L'unica debolezza degli Enderman è l'acqua, che li ferisce se toccata. Una volta ucciso l'Enderman rilascia la Perla dell'Enderman, che potrà venire utilizzata per teletrasportarsi e poi potrà successivamente essere usata per attivare il portale dell'End, per entrare nellEnderworld, un mondo oscuro e vuoto pieno di Enderman e dove si trova l'Ender Dragon. Gli Enderman sono sicuramente i nemici più misteriosi di minecraft. Se tutti gli altri ricordano in qualche modo animali, mostri o zombie, questi sembrano più degli Alieni ,tanto che sono nati in una Mappa diversa da quella dove il giocatore nasce.

Tutto quello che vi abbiamo normalmente detto è quello che gli Endermen fanno di solito.

Ma come tutti sappiamo non sempre, nel mondo reale come in quello di internet e dei videogiochi, le cose vanno come dovrebbero, i misteri non attardano a mostrarsi, e sono spesso inquietanti come la storia che stiamo per narrarvi, la Maledizione dell'Enderman, ed è una storia che ci ha toccati di persona.

Qualche giorno fa pubblicai un mio video gameplay di Minecraft in cui mostravo la mia partita. Erano visibili la Chiesa, il Tempio Greco e la Piramide che stavo ancora costruendo.

Già da quando avevo iniziato a costruire la Chiesa nella mia partita c'era qualcosa che non andava.

Avevo tutto quello che potevo desiderare: metalli, un Villaggio trasformato in casa, un allevamento, un gatto, diverse miniere e un campo di grano. Ma da quando ho iniziato a costruire la Chiesa ho notato che un Enderman ha iniziato a comparire la notte attorno a casa mia. Nulla di strano, vi direte.

L'Enderman, però, non si faceva mai vedere. Eppure sentivo il suo verso ovunque. Molte volte non sono andato a letto, nel gioco, per uscire e cercarlo per ucciderlo, ma nonostante abbia percorso anche tutto il perimetro della mia casa non l'ho mai trovato. Era come se il suo verso ci fosse, ma il suo corpo no.

La cosa inquietante avvenne quando, inseguendo quel suono, mi accorsi che anche dietro di me si poteva sentire. In quel momento ho capito che, qualunque cosa fosse a fare quel verso, non era sola, ed era tutta attorno alla mia casa. Scherzandoci sopra sono tornato a dormire, e il mattino dopo ho continuato la costruzione.

Una volta finita la Chiesa l'Enderman è apparso in pieno giorno, facendo le sue solite azioni programmate.

Allora sono andato a guardarlo negli occhi, per combatterlo, ma lui mi ha fissato, ha iniziato ad emettere quell'orribile verso sempre più forte, sempre più potente, e poi è sparito. Pensavo stesse per attaccarmi.....e invece non è più tornato. Era semplicemente andato via.

Il giorno dopo l'ho incontrato di nuovo. Ho riprovato, ed è successa la stessa cosa. E' andato via.

Che strano, ho cercato ovunque sia su Minecraft wiki sia sui forum specializzati, ma tutti dicono la stessa cosa: Dopo aver guardato un Ender questo ti insegue fino ad ucciderti. A volte ti lascia andare prima, ma ti attacca SEMPRE dopo che lo hai guardato. Gli altri utenti mi hanno detto che forse era un bug, ma che era la prima volta che sentivano parlare di un Ender che arriva, ti guarda e se ne va.

→ Creepypasta originsWhere stories live. Discover now