1.

38 2 1
                                    

Le strade di Jump City erano vuote, le luci dei lampioni gettavano un alone di luce fra la fitta nebbia che inondava la notte.

Il mantello violetto si agitava pigramente mentre la Mezzo-Demone fluttuava su Jump City Avenue.
In fondo al viale, si vedeva un enorme figura stagliarsi contro la citta, la grande torre a T di quelli che un tempo erano stati i Teen Titans.
Dopo aver vinto Deathstroke, o Slade, il gruppo si era disgregato.
La Principessa Aliena Stellarubia era tornata su Tamarian, e ascendere al suo Trono Alieno.
Cyborg era entrato nella Justin League, Robin ora combatteva al fianco di Batman.
Beast Boy invece, era scomparso, dopo la battaglia, si era ritirato e mai più si era fatto vedere alla torre.
Corvina era rimasta a Jump City, a costituire l'ultima difesa contro gli sgherri di Sladow che ancora vagabondavano intorno alla città.
Mentre si avvicinava alla Titans Tower, si accorse di un leggero chiarore emanato in uno dei piani inferiori della torre.
Da quando era l'unica ad abitarla, nessuna luce era mai rimasta accesa, e nessuno credeva vi fosse entrato.

Jump City Avenue finì, superò la Piazzia della Battaglia, dove Deathstroke era caduto, e sorvolò il canale che separava la Torre dalla città. 

Attraversò i giardini, mentre la nebbia si diradava, e il sole sorgeva lontano sul mare, gettando riflessi rosei sulle onde.

La luce nella torre persisteva.

Arrivò alle porte della torre, e appoggiò la mano sullo scanner. Cyborg si era almeno preoccupato di mantenere la sicurezza delle Titans Tower.
Le porte si aprirono con un sibilo, e la Mezzo-Demone entrò, mentre alle sue spalle, le porte si richiudevano.

L'ingresso era buio, la luce del sole faticava ad entrare.
Si diresse verso l'ascensore, poi però si ricordò della luce misteriosa, e decise di prendere le scale.
Erano strette, alte, faticose. Controllò piano per piano, poi, a quello che doveva essere il piano 35, sentì dei rumori.
Si decise a controllare.

La Torre, per quando grande, non aveva mai dato rifugio a molti: solo gli ultimi piani erano stati occupati dai Teen Titans, e le sale di lavoro di Cyborg erano sottoterra. Gli altri livelli erano pieni di 'appartamenti rifugio', stanze vuote..

Mentre percorreva un corridoio, vide uno degli 'Occhi di Trigon' brillare.
Gli Occhi di Trigon erano rubini magici del demone suo padre.. ma Trigon e i suoi demoni, insieme ai cattivi superstiti, erano fuggiti.
Raccolse l'Occhio, e continuò la sua perlustrazione.
Controllò alcune stanze, il bagno, un piccolo ripostiglio. Era ormai mattino inoltrato quando rimaneva una sola stanza da controllare.
Mentre si avvicinava all'ultima stanza, un'ombra si mosse ai lati del suo campo visivo, si girò di scatto, ma non vide nulla. Si guardò attorno diverse volte, cercando di vedere quell'ombra sfuggente, invano.
Si decise di entrare nella stanza.

La luce che attraversava la parete di vetro illuminava ogni angolo della stanza. Era avvolta nel caos, gli oggetti erano sparsi i modo confusionario.
Notò la moneta di Due Facce, il cattivo dal doppio volto, di cui uno sfigurato, poi le gemme brillanti di Dottor Luce, i resti della maschera di Mister Twister, il bracciale metallico di Mento, l'arco di Arsenal, lo scettro di Mad Mod.. e parte della maschera di Deathstroke.

La porta si chiuse di scatto.
E Corvina si girò rapida quanto la porta.

Davanti a lei si stagliava una figura sbilenca, contorta, confusa: sembrava la somma di tanti piccoli rimasugli, un'armatura sconnessa, il volto protetto da scaglie di metallo di diversi colori.

«Chi sei?» chiese il Mezzo-Demone.
«Io?» lo sconosciuto fece una breve pausa «Io sono Old Friend, Corvina figlia di Trigon», la sua voce era metallica, fredda.
«Old Friend? Perché sei qui? Come hai fatto ad entrare? Mostrami il tuo volto.»
«Vedi, Ragazza-Demone, voi Giovani Titani pensavate di avere vinto quando Deathstroke era caduto... Trigon e i suoi scappati, gli H.I.V.E, la Confraternita del Male, i Fatali Cinque.. tutti fuggiti, perlomeno i superstiti. Pensavate di avere vinto, e vi siete separati. Ebbene, vi sbagliate.» una ciocca di capelli spuntò da dietro la maschera, e Old Friend la nascose con frenesia. «Richiama i tuoi amici, Ragazza Mezzo-Demone»
Old Friend raccolse le sue cose, e uscì dalla stanza.

Mentre cercava un libro utile nella biblioteca della Titans Tower, ripensò alla ciocca di capelli che Old Friend si era affrettato a nascondere.. era verde, verde scuro..

Il Demone e La BestiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora