CAPITOLO 5

10.8K 625 74
                                    

«Con che genere di lingerie preferisce vederla il suo ragazzo, normale o di pizzo?».

Mentre bevo il mio secondo bicchiere di cocktail, osservo Layla in completo imbarazzo davanti alla signorina che tiene in mano diversi babydoll.

Dato che prima o poi dovevamo portarla a scegliere la lingerie da prima notte di nozze, ho deciso di fare venire qui il negozio. Una signora sulla quarantina le sta illustrando tutti i generi di biancherie intime possibili immaginabili. Layla è il ritratto dell'imbarazzo. E il bello deve ancora arrivare.

«Non saprei» si sente sussurrare Layla alla risposta di qualche altra domanda imbarazzante della signora.

Lei le fa cenno con la mano di non preoccuparsi «Non preoccuparti. I ragazzi possono dirti con estrema precisione la tua taglia» «Ragazzi?».

Mi metto comoda sulla sedia e punto lo sguardo sul palco. Da dietro le tende rosse escono cinque ragazzi in intimo e vanno verso Layla. La mia amica assume tutte le sfumature di bordeaux possibili immaginabili.

La signora glieli presenta ma non presto attenzione ai nomi. Tanto non me li ricorderei. Piuttosto faccio caso come l'unica single del gruppo si stia scambiando sguardi di fuoco con un ragazzo ricoperto quasi interamente di tatuaggi e con addosso una brasiliana rossa con scritto davanti "aiutami a spegnere questo incendio".

Mi avvicino alla ragazza e le bisbiglio, mentre lei porta alla bocca il suo drink in maniera sensuale guardando il ragazzo «Mi sta venendo il dubbio che qui l'incendio lo debba spegnere lui a te Sidney».

Le va di traverso il drink e inizia a tossire. Il ragazzo dalla brasiliana rossa con estrema lentezza le si avvicina. «Se fai con più calma magari arrivi giusto in tempo per il funerale» esclamo al ragazzo.

Ricevo una gomitata da Dany al mio fianco. Il ragazzo affretta il passo e raggiunge la ragazza. «Non si spengono così gli incendi?» esclama sorridendole. Lei gli sorride rimanendo imbambolata.

«Stiamo scherzando?» scoppio a ridere sentendo la sua frase. Layla cerca di girarsi per vedere cosa sta succedendo ma uno dei quattro ragazzi rimasti si mette alle sue spalle. «Sicuramente adesso ha una vista più approfondita delle sue mutande» esclamo riferendomi a Layla. Dany al mio fianco sghignazza divertita. «Mi sa che a Stefan starebbero benissimo quelle brasiliane rosse. Mi sa che ne ordinerò un paio anche per lui. Chissà se lo fanno anche per le femmine quel modello» dice pensierosa. L'alcol non le fa bene.

«Io sono Sandy» sento esclamare al che mi giro. «Ma non eri Sidney?» guardo la ragazza di prima. Lei alza il dito medio «La tua memoria è peggio di quella dei pesci rossi». «Non insultare i pesci rossi» esclama la cucina di Demon ridendo. Anche a lei l'alcol non fa bene. Possibile che l'unica che lo regge bene abbia delle limitazioni? Reggo benissimo l'alcol e posso bere ancora solo un bicchiere. Assurdo!

«Sei un pompiere ... Interessante» esclama Sandy al ragazzo con la brasiliana rossa. «Certo, perché le pompe sono il suo hobby preferito» mi lascio sfuggire finendo l'ultimo goccio di cocktail.

«SUSANNA!!!!» esclamano tutte le ragazze assieme, Layla compresa. Guardo le persone nella sala e alzo il bicchiere. I ragazzi hanno un sorrisetto divertito sui volti.

Mi alzo in piedi sistemandomi con una mano il vestito. «Vado a prendere l'ultimo bicchiere e poi torno da voi. Mi raccomando non fate vedere troppa carne alla futura sposa perché sennò non arriva al matrimonio abbastanza "pura"».

Layla spalanca la bocca e io le faccio l'occhiolino. «Eh no, quella la potrai aprire così solo per Demon».

I ragazzi ridono divertiti e la sposa alza il dito medio «Spero che il drink ti vada di traverso».

TAKE ME HOME WITH YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora