Capitolo 2

3.3K 113 6
                                    

Mi svegliai molto presto quella mattina,tutti dormivano e io decisi di andarmi a fare una doccia, presi il necessario e entrai.
Pensaì al mio nome che nonostante ci provassi con tutta me stessa non riuscivo a ricordare, ai miei nuovi amici e al ragazzo coi capelli biondi di ieri, erano molto gentili con me mi hanno fatto sentire subito a casa.
Usci dalla doccia, mi asciugaì e mi vestì con una maglietta nera e un jeans, mi misi le scarpe e mi diedi una sistemata ai capelli che erano un disastro poi andaì verso la cucina a fare colazione.
Minho e Thomas non c' erano e questo mi sembrava strano, Teresa e Chuck erano davanti a me e parlavano di come mi dovessero chiamare finché non mi fossi ricordata il mio nome<<Penso che sia meglio Fagiolina>><<Sai che odia quel nome>>poi la mia testa mi lasciò un ricordò sfocato solo un nome era preciso: Rose.
<<Rose>>bisbigliaì<<Cosa?>>chiese Teresa che smise di discutere con Chuck<<Rose, mi chiamo Rose>>feci un sorriso a 32 denti e Teresa corse ad abbracciarmi<<Te ne sei ricordata finalmente!>>ero super contenta mi ricordavo il mio nome ora nessuno mi avrebbe chiamato più Fagiolina
<<Quindi ti chiami Rose?>>mi girai e vidi un ragazzo alto e robusto con i capelli biondi corti<<Si e tu sei?>><Gally,oggi ti aiuterò a trovare lavoro anche se non abbiamo molto, sarai un medicale o lavoreraì in cucina come Teresa>>.

Gally mi accompagniò da Clint e Jeff i due medicali della radura mi spiegarono come curare delle ferite e dove tenevano gli oggetti per la medicazione poi andammo in cucina da Frypan mi fece lavare i piatti e preparare la cena, come lavori non erano difficili ma preferì rendermi utile come medicale infondo ero un disastro in cucina.

Quella sera Thomas e Minho erano rientrati,li vidi uscire dalle mura prima che le porte si chiudessero,il giorno dopo mi sarei fatta dare delle spiegazioni, non capivo perché Newt non mi avesse detto niente di quei muri e di cosa ci fosse dietro.

Il falò era appena iniziato ma io ero molto stanca perciò decisi di allontanarmi, salutaì gli altri e andaì verso il casolare poi però sentì una voce e mi girai<<Hey Rose!>><<Ciao Newt>><<Ti va di fare una passeggiata?>><<Certo>>camminammo per un pò poi salimmo su una torre dove si vedeva tutta la radura e le stelle<<Come vanno le cose per ora?>><<Bene sono tutti gentili, mi sono ricordata il mio nome e ho trovato un lavoro>><<Sono contento che ti stai trovando bene ma fidati non sará sempre così>>poi mi venne in mente guardando le mura che mi doveva una spiegazione<<Newt cosa sono quelle mura? A cosa servono?>><<Perché vuoi saperlo?>><<Oggi Minho e Thomas sono usciti da lì perché?>><<Devono farlo è importante per noi>><<Perchè?>><<Perché vuoi saperlo tanto non entreraì mai in quelle mura!>>non capivo perché dicesse quelle cose<<E se invece lo facessi?>>si alzò in piedi e io con lui<<Non te lo permetterei. Rose mi devi promettere di non entrare mai lì dentro. Promettimelo!>><<Se tu ora mi spiegheraì tutto io prometto di non entrarci mai>>lui ci pensò poi accettò.
Mi spiegò del labirinto,dei dolenti e  dei velocisti<<Ora sai tutto>>,
non so perché ma in quel momento lo abbracciaì e lui subito dopo ricambiò il mio abbraccio dopo poco che eravamo abbracciati sciolse l' abbraccio, andammo al casolare e  mi diede un bacio sulla fronte <<Buonanotte Rose>><<Buonanotte Newt>>mi sistemaì nel mio sacco a pelo e mi addormentai.

bye❤

Maze Runner ~ Remember Me Where stories live. Discover now