progetto scolastico

4.9K 122 12
                                    

CANZONE PER IL CAPITOLO:EVERYTHING ABOUT YOU DEI ONE DIRECTION :)

POV RONNIE:

Il lunedì successivo all'uscita e alla conseguente decisione di Harry  di provare ad essere amici  entro nell'aula di Scienze e il mio umore -grigio come ogni lunedì, un po' perché devo riprendere la scuola e un po' perché proprio a scuola ho delle materie che odio- migliora notevolmente, appunto perché l'unica materia che non odio il lunedì è scienze.
 Quindi è logico che l'ora dopo l'intervallo non appena mi siedo al banco della mia aula preferita mi torni un po' il sorriso, che ancora non aveva fatto capolinea sul mio viso in tutta la mattina.
Harry entra in classe pochi minuti dopo di me, mi sorride…cavolo devo ammettere che ha un bel sorriso(wtf)..cooomunque… mi saluta con un cenno del capo, che  ricambio mentre il riccio si siede al suo posto, quasi dall'altra parte dell'aula.

Penso  che probabilmente è la prima volta che non ci fulminiamo con lo sguardo appena ci vediamo, o che non ci ignoriamo , e che, anche se odio ammetterlo, la cosa mi rende felice. Mi piace questo suo nuovo comportamento nei miei confronti.
Il sorriso però mi muore sulle labbra non appena vedo quello che il professore Flanagan ha scritto alla lavagna.
Educazione Sessuale.

arrossisco violentemente non appena lo leggo, distogliendo immediatamente lo sguardo.

POV HARRY:

 Osservo la sua reazione e rido divertito, trovando adorabile -di nuovo- il modo in cui lei arrossisce per ogni cosa. Dio darei di tutto pur di vedere quel sorriso ogni momento della giornata…HARRY STYLES CHE DIAVOLO TI PRENDE?! mi rimprovera la mia coscenza.
 

"Allora" esordisce il professore 

" Prima di tutto mettetevi a coppie, un maschio e da una femmina possibilmente!". Ok….vado o non vado da lei?! D'altronde non ho niente da perdere….ma forse lei vuole lavorare con qualcun altro…….ok.. nono non vado sarebbe troppi imbarazzante ..al diavolo! Ronnie tiene lo sguardo basso fino a che non mi siedo accanto a lei, giusto un attimo prima che si volti di scatto verso di me..
 "Che stai facendo?"
 "Mi pare che l'ultimo proposito fosse -proviamo ad essere amici-" le dico sorridendo innocentemente e inchiodando i miei occhi verdi nei suoi
"E questo ti da il diritto di essere il mio compagno di...Qualsiasi cosa stiamo per fare?"mi chiede scettica Ronnie, ma comunque inaspettatamente divertita dalla situazione
 "Beh, è questo che fanno gli amici. E se al mio posto cifosse stato Zayn avresti accettato volentieri" anche se quelle parole mi facevano male nel dirle, ammetto che avrei tanto voluto vedere la sua reazione!

"Smettila con questa storia "mi intima lei perdendo il sorriso
 " Ehi, il fatto che abbia scelto il nome di Zayn è assolutamente casuale: avrei benissimo potuto dire Liam o Louis" mi difendo senza perdere il mio, di sorriso, e lasciando in bella mostra le mie -adorabili-fossette (o almeno cosi dicono che siano). Ma prima che Ronnie possa rispondere,il professore annuncia
 "Bene, ho messo in questa scatola alcuni argomenti che dovremmo trattare: Ogni coppia estrarrà un biglietto e a seconda dell'argomento che vi è scritto sopra dovrete preparare una presentazione"
 "E saranno argomenti che riguarderanno solo il sesso?" urla qualcuno da infondo all'aula, e Ronnie arrossisce, di nuovo
 "Si chiama educazione sessuale per un motivo, no?"  afferma ridendo il professore-che adoro perché è l'unico nell'intera scuola che riesce a rendere interessante la materia che insegna...Che però solitamente è scienze, e cioè biologia, geologia, paleontologia, non...Educazione sessuale. penso accigliato.

"Non ci credo"borbotta infatti Ronnie morendo dalla voglia di sprofondare mentre il professore inizia a fare il giro tra i banchi porgendo la scatola, dalla quale vengono estratti i biglietti

"Non dirmi che ti vergogni" la prendo in giro
 "Stai zitto Styles" sibila lei di rimando guardandomi male…come può una ragazza essere cosi bella anche quando è arrabbiata?!
 "Styles e Hudson insieme?" chiede stupito il professore arrivando davanti a noi due

LAST FIRST KISSWhere stories live. Discover now