•Sei il mio male preferito•

1.2K 25 15
                                    

Capitolo 1•Sei il mio male preferito• 💎
Ore 6:00 TORRE ANNUNZIATA (NA)
Parla Elena D'Amario
Suona la sveglia. Apro lentamente gli occhi e il sole penetra dalla finestra.
È mattina, molto presto. Sono sempre molto pigra, ma facendo questo lavoro devo alzarmi presto. Mi chiamo Elena D'Amario, ho 27 anni. Sono un insegnante di inglese delle scuole superiori.. liceo linguistico, precisamente. Amo il mio lavoro e farei qualsiasi cosa pur di raggiungere un obbiettivo. L'importante è crederci fino in fondo. Ho insegnato molti anni in America, ma sono dovuta rientrare in Italia per seguire il mio fidanzato.. Simone. Lui è un ballerino, vive per la danza. Anch'io amo la danza, ma non ho mai pensato di cimentarmi in questo mondo.. e non ho avuto mai l'occasione.
Io e Simone stiamo insieme da 7 anni.. sono tanti.. ma finalmente abbiamo deciso di incoronare il nostro sogno, ovvero sposarci. Ci sposeremo a Giugno.. ma al momento è ancora presto. È iniziato un altro anno scolastico e comincerò un nuovo percorso qui a Torre Annunziata, ossia Napoli.. dove sono stata trasferita insieme alle mie migliori amiche e colleghe di lavoro: Emma, Alessandra ed Elisa. Non vediamo l'ora, anche se è sempre un trauma svegliarsi così presto dopo l'estate.
15 Settembre. Si sente il profumo del mare, l'odore del caffè, la gente calorosa del posto.. eh già, siamo proprio a Napoli.
Simone ha origini napoletane, ma non è nato qui. Io sono nata a Francavilla.. ho vissuto lì con la mia famiglia, poi ho dovuto lasciarli.. ma restano nel mio cuore sempre e quando avrò l'occasione, li chiamerò.. mi mancano tanto ultimamente.
Accanto a me c'è Emma. Simone ritorna stasera da Roma. Non vedo l'ora di riabbracciarlo. E con lui, anche i fidanzati delle mie amiche.
Lentamente muovo la bionda al mio fianco.
Parla Emma Marrone
Lentamente e con delicatezza vengo svegliata dalle mani calde di Elena, la mia migliori amica. Il sole entra dalla finestra.. si prospetta una lunga giornata e intensa soprattutto. Il buongiorno si vede dal mattino.. l'aria napoletana é sempre positiva. Elena apre le finestre spalancandole. Abbiamo una vista, magnifica da qui. Il mare, il sole.. e il Vesuvio visto da lontano rende tutto eccezionale.
Ho 32 anni, mi chiamo Emma.. Emma Marrone. La mia vita si è sempre divisa tra Aradeo e Roma.. dove insegnavo al liceo lì, lo scorso anno. Ora mi trovo qui.. intraprenderò un nuovo percorso e ne sono felice.  La mia famiglia mi manca tanto, ma so che sono orgogliosi di me. Giuseppe ritorna stasera. È il mio fidanzato. Lui, a differenza mia, è un ballerino. Ama la danza.. ed è il migliore amico di Simone, il fidanzato di Elena. Tra poco si sposeranno.. infondo è quello che hanno sempre sognato entrambi.. e se lo meritano.
Elena:"Buongiorno tesoro" -Sorride-
E:"Buongiorno Ele" -Sorrido-
Elena:"Come ti senti? Sei felice?"
E:"Primo giorno, felicissima" -Sorrido-
Elena:"Anch'io."
E:"Dobbiamo cambiarci"
Elena:"Stai tranquilla, è presto"
E:"Tu fai sempre tardi"
Mi lancia un cuscino. Ridiamo entrambe.
Ci dirigiamo in cucina lentamente. Ci sono Alessandra ed Elisa.
E:"Heilá, buongiorno"
Elisa:"Brownie, Elenù.. venite dai"
Stanno facendo colazione. Noto un vassoio con tanti biscotti e crêpes, latte e succo d'arancia.
Elena:"Ah, ma io vi adoroo! - Dice sorridendo urlando-
Si precipita immediatamente sulla sedia a mangiare. Eppure é così magra e stupenda.. certe volte la invidio per un po'.
Alessandra:"Siete pronte per il primo giorno?"
E:"Abbastanza. Chissá cosa ci aspetta"
Elena:"Siate positive, dai"
Elisa:"No, certo! Andrà bene"
Alessandra:"Bella Napoli, vero?"
Mi rivolge lo sguardo. Eli dice qualcosa di incomprensibile, avendo i biscotti in bocca.
Elisa:"No.. dicevo.."
Riprende il discorso.
Elisa:"Napoli è bella, i napoletani anche?"
Le do una gomitata.
Elena:"Beh, tu sei single..  chi può dire mai"
E:"Chi lo sa.. chi può dirlo!"
Ridiamo.
Elisa:"Io single, ma voi fatemi compagnia.. non fate le fidanzate rinchiuse"
Alessandra:"Ma che scherzi.. non ti lasceremo" -Ride- 
Elena:"Ragazze!"
E:"Che succede?"
Elena:"È tardi! Dobbiamo vestirci"
Mi precipito nella mia stanza e apro l'armadio. Indosso una camicia bianca con i jeans e le superstar bianche e nere sotto. Dopodiché con il trucco non esagero. Siamo in una scuola e sono in un ambito lavorativo.. devo essere professionale. Con un lucida labbra color carne e un po' di mascara, ho finito. Aggiusto i capelli e li lascio sciolti.
Ore 7:20. Parla Elena D'Amario
Dopo aver terminato, scatto una foto.. come primo giorno. Dopodiché la pubblico sul mio social.. quello che uso spesso particolarmente. Instagram.
Elena D'Amario
Primo giorno.  Andiamo a lavoro va' ! #buonlunedi #napoli

•𝑺𝒆𝒊 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora