Capitolo 41.

3.5K 173 13
                                    

Uscii dalla Stanza delle Necessità che erano le cinque e mezza, non mi ero nemmeno accorta del tempo che era passato. Ero troppo eccitata! Non riuscivo ancora a crederci, il mio primo invito per il mio primo ballo e di certo, non chiesto da uno qualunque!
Mi sentivo felice come non mi sentivo da tanto tempo, ero sicura che con Blaise mi sarei divertita un mondo...lui era un vero spasso.
Non persi altro tempo e corsi immediatamente da Ginny ed Hermione, spalancai la porta della loro camera facendole spaventare e mi lanciai letteralmente sul letto di Ginny.
《 Ragazze! Non potete neanche immaginare cosa mi è appena successo!》le due amiche drizzarono le orecchie.《 A giudicare dalla tua faccia deve essere interessante, su racconta!》《 Blaise Zabini mi ha invitata al ballo!》
Ci fu un momento, uno soltanto in cui ci fu un silenzio di tomba...poi Ginny strillò come se non ci fosse un domani.
《 AAAH! Per le mutande di Merlino è una notizia fantastica! Finalmente abbiamo tutte dei degni accompagnatori per il ballo, non vedo l'ora!》disse tutto questo con un sorriso a trentadue denti, le guance rosse e gli occhi lucidi. Era adorabile.《 Wow, non si era mai sentito che un Serpeverde invitasse una Grifondoro ad un ballo scolastico...credo sarete il pettegolezzo della serata! Comunque Blaise è un bravissimo ragazzo, non come tutti gli altri. Perciò congratulazioni Sara!》Hermione mi sorrise e poi ci abbracciammo tutte, sperando che la serata di domani sarebbe stata la più bella di sempre.
《 Ah e per domani...a voi due ci penserò io!》《 Cosa vuoi dire Ginny?》chiese stranita Hermione.《 Ma è ovvio! Verrete qui alle sette in punto, cioè subito dopo cena, io vi truccherò, vi aggiusterò i capelli, vi vestirò e poi sarete talmente belle, che i ragazzi non potranno fare altro che sbavare. Nessuna replica!》io e la riccia la guardavamo a bocca aperta.《 Ma...》azzardò Hermione.《 Sshh, ho detto nessuna replica!》
Scoppiammo a ridere di gusto, non mi sentivo così bene da tantissimo tempo, mi sentivo rinata e tutto grazie ai miei amici.
Io e le ragazze restammo in camera a chiacchierare fino a ora di cena poi, a una certa ora, raggiungemmo la Sala Grande e ci sedemmo ognuno ai propri posti.
《 Studenti, volevo informarvi che questa sera, aspetteremo la mezzanotte qui tutti insieme e che domani, il ballo comincerà alle otto e trenta. Buon appetito.》
Appena Silente fece per risedersi, ci fiondammo tutti sul cibo. La cena fu anche meglio del pranzo, assaggiai ogni cosa ci fosse su quel tavolo paradisiaco. Per la barba di Merlino, era tutto ottimo!
Era vero che il Natale portava allegria, tutta Hogwarts era felice, potei persino giurare di aver visto Piton sorridere a Silente.
Finito di mangiare, passammo molto tempo a chiacchierare fino a che...
《 A tutti i presenti, animali o persone, di questa scuola...Buon Natale!》
Un urlo di festa esplose in tutta Hogwarts, ogni alunno professore o bidello si dava gli auguri e si scambiava qualche dono.
Dopo aver dato gli auguri a tutti, io e i miei amici corremmo in Sala Comune a prendere i regali  e molto allegramente, ce li scambiammo.
Io regalai: a Ginny delle altissime decolletè nere brillantinate, ad Hermione un libro antico riguardante la storia delle Antiche Rune, a Harry un kit per la pulizia della scopa e infine a Ron, una pluffa firmata dall'intera squadra dei Cannoni di Chudley più una scatola di dolci.
《 Oh questo libro è spettacolare Sara, ma come hai fatto a trovarlo?》chiese la riccia tenendolo stretto a sé.
《 È un segreto. Sono contenta che ti piaccia Herm e anche a voi ragazzi!》
Tutti mi ringraziarono, mi baciarono e mi abbracciarono facendomi sentire come a casa mia.
Poi venne il mio turno di aprire i regali: Ginny mi regalò un set di trucchi bellissimo, Hermione un profumo che poteva cambiare fragranza ogni volta che volevo, Ron il gioco degli scacchi dei maghi portatile e Harry, uno splendido braccialetto in oro bianco con il ciondolo con lo stemma di Grifondoro. Erano dei regali fantastici e decisi, dentro di me, di utilizzarli la sera dopo per il ballo, quello di Ron a parte ovviamente.
Dopo aver scartato tutti i regali, si erano ormai fatte le due di notte, così decidemmo di salutarci, darci gli auguri un'ultima volta e andare a letto. Era stata una giornata bellissima, ero stata bene e mi ero sentita felice dopo tanto tempo. Sperai vivamente di sentirmi così anche l'indomani.

Era la mattina del venticinque dicembre, mi alzai dal letto con non troppa voglia vista l'ora che avevamo fatto il giorno prima, feci il mio rituale mattutino e poi scesi giù, in Sala Comune. La trovai deserta, immaginai che fossero già tutti a fare colazione così mi diressi anche io in Sala Grande e come previsto, erano già tutti lì.
《 Buongiorno a tutti ragazzi!》
Tutti ricambiarono sorridenti e un pò asdonnati e poi, continuammo insieme la colazione.
Finito, mi alzai e mi scusai con loro ma avevo un urgente bisogno di andare in bagno. Dannata me per non averla fatta prima!
Uscii dalla Sala Grande, camminavo a passo svelto perché se non mi muovevo rischiavo di farmela sotto. I bagni erano alquanto distanti ma, di questo passo non ci avrei messo molto.
《 Auguri di buon Natale, McFire.》
Oh no...no...Merlino, non puoi farmi questo, non la mattina di Natale!
《 Si, anche a te.》risposi scocciata e riprendendo a camminare.《 Sei di mal umore Torcia Umana, che c'è nessuno ti ha invitata al ballo?》disse col suo solito ghigno.《 Che tu ci creda o no, qualcuno me lo ha chiesto e non sono affari tuoi.》《 Ah, e chi sarebbe lo sfigato?》《 Vorrai dire, chi è la povera ragazza che sarà costretta a venirci con te. Ti giuro, provo pena per lei.》
Vidi le labbra del biondo stringersi, colpito e affondato.
Mi infilai di corsa nel bagno delle ragazze, almeno lì non poteva entrare. Cavolo, allora Blaise non gli aveva detto nulla! Beh, meglio così.
Feci quello che dovevo fare  e mi diressi in biblioteca, volevo qualcosa da leggere in attesa del ballo di quella sera. Ero emozionatissima e la cosa che mi premeva di più, era vedere le facce di tutti quando avrei raggiunto Blaise. Non vedevo l'ora!
Presi un libro sulla storia della magia e restai lì a leggerlo fino all'ora di pranzo, una volta letta l'ultima riga raggiunsi i miei amici al nostro tavolo.
《 Sara, Herm, dalle sette in poi siete mie. Ve lo ricordate vero?》《 Si Ginny.》risposimo in coro io ed Hermione. 《 Saremo le più belle di tutte stasera, ve lo assicuro.》《 Pff, femmine.》《 Qualcosa in contrario Ron?》disse Ginny minacciosa.《 No, no niente.》
La bocca di Ron si tappò alla velocità della luce, sapeva quanto la sorella fosse brava con le fatture orcovolanti e lui di certo, non voleva provarlo sulla sua pelle. Harry intanto se la rideva alla grande, almeno per oggi anche lui era senza pensieri.

Ice & Fire ☞ {D.M.} Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon