Capitolo 13

2.2K 72 7
                                    

Le settimane passarono ma di mamma, papà e nonno nessuna traccia se non le loro telefonate, anche se da un po' la voce di nonno Charlie al telefono sembra come.... Stanca.
-Buongiorno belle addormentate nel bosco, che insulto avete in serbo per me oggi?- perché deve sempre parlare questo qui! -vediamo.... Ti va bene se ti dico levati dalle palle?- oggi fa caldo, ho il ciclo e indipendentemente da tutto ciò lui mi sta antipatico punto.

-ora si che ti riconosco cara Lily, avevo paura che ti avessero rapito gli alieni- dicendo ciò imita con la voce una navicella spaziale -si,si ora levati fratellone noi ragazze abbiamo fame!- ebbene sì io e la mia migliore amica abbiamo il ciclo lo stesso periodo e vi consiglio di starci alla larga....
-oh cavolo io me ne vado! Avete il ciclo! Sono morto- questa volta ci fa ridere sul serio e poi ci mettiamo a fare una bella colazione piena di calorie, Nutella e chi più ne ha più ne metta.

-Siete pronte per domani?- emergenza, ho un lapsus mentale -cosa c'è domani?- Sky e Ash spalancano la bocca e mi guardano sbalorditi -è il primo giorno di scuola!- mio dio mi sento male -si va beh mi state chiedendo troppo.... È prima mattina e la scuola non è divertente da ricordare!- Sky abbassa lo sguardo quasi fosse triste senza capirne il motivo mentre Ash sembra nero dalla rabbia -come se fosse la prima cosa che dimentichi....- sembra davvero affranto e riformulo la conversazione nella mia testa, per trovare una frase con cui l'ho offeso troppo duramente, ma senza risultato  -Hey ragazzi perché avete quelle faccie?- sento il loro occhi bruciarmi dentro -no niente....-

Dopo questo strano comportamento tornano normali e mi fanno tornare il sorriso -domani potrai fare l'iscrizione alla squadra di pattinaggio finalmente!- eh già, dopo tanto tempo riprenderò le lezioni e non posso essere più felice di così! -Ah Lily.....un piccolo dettaglio, per iscriverti alla squadra devi dare una dimostrazione al pomeriggio in cui potrà assistere chi vuole e solitamente viene a vedere le qualifiche tutta la scuola....- adesso sono io a rimanere a bocca aperta -state scherzando spero!- fanno segno di no con la testa e mi alzo di scatto dalla sedia, non ho nenache una coreografia o dei passi pronti, potevate dirlo prima no?- accidenti adesso piango come una bambina -Lily rilassati nessuno è più bravo di te sui pattini, o almeno in questa città- se lo dice lei..... NON CI CREDO COMUNQUE!!!! -e che mi dici di Hannah, l'ho vista pattinare una volta sola ma sembra essere davvero brava!- Ash si alza dal tavolo tossicchiando -io dico che Hannah pattina facendo l'esibizionista mentre tu pattini con il cuore- dove la trovo un altra migliore amica così -in che senso esibizionista?- non ci capisco proprio il senso -lo vedrai oggi, aprirà lei le qualifiche con una coreografia.... Me lo ha detto ieri- questo vuol dire che se l'insegnante ha deciso di aprire la giornata con lei vorrà dire che è la più brava seguendo la mia logica no?

Il campanello di casa Collins suona facendomi spaventare -sono i ragazzi vado io- Ash che va ad aprire la porta senza schiavizzare Sky ?? È una novità! -andiamo a vestirci?- annuisco e vado in camera con Sky -cosa hai intenzione di fare per domani?- ecco la domanda che non volevo sentire -non ne ho la più pallida idea perciò vorrà dire che passerò la giornata al Palaghiaccio, sai dov'è trovarmi....- Sky ride e mi fissa con gli occhi luccicanti      -Lily?- mi giro lentamente aspettandomi una domanda al quanto scomoda -si?- sul suo viso cresce un sorriso accennato -posso venire con te?- corrugo le sopracciglia -Sky quante volte te lo devo dire che non mi disturberesti mai? Certo che puoi venire, così mi dirai dove devo lavorare di più?- rido sapendo che lei non conosce una singola figura del pattinaggio -ti ricordo che so a malapena pattinare avanti con una mano sul bordo della pista per reggermi in piedi!- scoppiamo a ridere entrambe e qualcuno bussa alla porta -avanti?- quella di Sky più che un'affermazione sembrava una domanda.... -Ciao bellezze!- oh mio dio no, questo è un incubo, Hannah è davanti a noi tutta raggiante ed euforica -ciao- io e Sky senza molto entusiasmo la salutiamo -Ash mi ha detto che eravate a casa e ho pensato di venirvi a salutare...- poteva farne almeno è stavamo tutti meglio, pure io a lei non sto tanto simpatica.... -si ok, noi però abbiamo un impegno irrinegabile... Sarà per un altra volta!- prendo la borsa e i pattini e con nonchalance esco dalla stanza.

La cosa bella di pattinare a Los Angeles è che tutti pensano al mare laciando così la pista libera praticamente sempre.
-faccio un po' di riscaldamento, e Sky se ti annoi dimmelo magari esco e facciamo qualcosa insieme- lei mi sorride dolcemente e annuisce -non mi annoierei mai a guardarti pattinare Lily!- io l'ho sempre detto che è la persona più dolce e gentile del mondo, ed è per questo che la ammiro.

È da circa mezz'ora che faccio riscaldamento perciò decido di partire con una sequenza di salti e inizio a farmi un idea di qualche coreografia.
-Lily ora che ha aperto il bar di sopra vado a prendere qualcosa da bere vuoi dell'acqua?- e brava la mia migliore amica che si ricorda che bevo solo acqua -si grazie!- si alza e la vedo scomparire dietro l'angolo, ora siamo solo io i miei pattini e il ghiaccio.

Corro all'indietro, mi preparo e stacco compiendo un doppio Axel perfetto. La successiva caduta però non è causata dall'atterraggio......
-mi dispiace non ti avevo visto scusa davvero!!- mi rialzo con il sedere dolorante, di fronte a me trovo un ragazzo dai capelli nero petrolio, occhi verde smeraldo è un fisico ben tenuto, che figuraccia! Sento le guance andarmi a fuoco -non ti preoccupare, tu stai bene? Non ti sei fatta male per colpa mia vero?- oh ma che dolce si preoccupa per me.... Sto degenerando!! -s...s...si tutto o..ok- ma che cavolo succede, ora comincio anche a balbettare! -sei davvero molto brava, non ti ho mai vista qui, mi sono trasferito qui l'anno scorso....- gli sorrido per nascondere l'imbarazzo -oh beh mio nonno abita qui e era da anni che non tornavo poi i miei hanno deciso di trasferirci qui perciò ora devo rincominciare tutto, iscrivermi alla squadra e iniziare in una nuova scuola...- perché cazzo gli sto raccontando tutta la mia vita? Devo smettere di fissare quegli occhi, mi ipnotizzano! -capisco.... Comunque sei davvero molto brava sul ghiaccio!!- distolgono lo sguardo e comincio pian piano ad allontanarmi -beh grazie davvero....- lui mi guarda come se sapesse tutto di me, come se sapesse esattamente chi sono -Lily ti ho portato l'acq....- Sky si blocca senza finire la frase e mi avvicino a lei -oh ciao Logan!- anche lui viene vicino a Sky e cominciano a chiacchierare dell'estate e tutto quello che ci va dietro.
Quel ragazzo mi ricorda qualcuno, non riesco a capire chi, è come se già lo conoscessi ma non ne sono sicura ed ora devo concentrarmi sulla coreografia.

-Sky, chi è quel Logan?- mentre saliamo le scale del portico la sento irrigidirsi affianco a me -si chiama Logan Sanders, perché mi dai questa domanda?- Sky comincia ad agitarsi sul posto -mi sembra di averlo già visto.... Tutto qui, ora calmati!- da la schiena alla porta e si volta verso di me -in che senso? Ti ha detto qualcosa di strano?- la vedo diventare rossa dalla rabbia -no, no, non ha detto niente.... Solo che stando vicino a lui mi sono sentita come se lo conoscessi da sempre, molto strano, non serve che dici niente, so di essere ridicola!- Sky fa un bel respiro e apre la porta -tu non sei ridicola! Sei solamente pazza perché sei la mia migliore amica tutto qui! Ora vai a fare una doccia e poi ti riposi sul divano prima di andare a dormire, domani hai le qualificazioni e il primo giorno di scuola!- rido ma lei sembra assolutamente seria -sissignora mamma!!- scuoto la testa e mi avvio verso il bagno immaginando già l'acqua calda che mi rilassa mi muscoli delle spalle e delle gambe.

Il gemello della mia migliore amica [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora