"I WITCHER"

33 3 0
                                    

Per chi non ha seguito ne i romanzi ne il gioco non sa di cosa sono capaci i witcher, cos'è che li differenzia dalle persone comuni?
I witcher sono bambini strappati via dalle braccia delle loro madri sottoposti ad esperimenti e mutazioni e allenati fin da piccoli e sottoposti ad atroci prove, una di queste nonche la più importante è la prova delle erbe, un miscuglio micidiale a cui solo i più resistenti sopravvivono, gli altri muoino sotto atroci sofferenze,solo 3 su 10 sopravvivono.
Essere un witcher comporta un allenamento severo con la spada e a mani libere fin dall età più giovane, comporta anche uno studio approfondito su tutte le creature ostili che dominano i regni di Novigrad, Velen, Bianco Frutteto, Il Ducato di Toussant.
Si deve sapere quindi che un mostro si combatte con la spada di argento e gli umani con quella di acciaio.
Ma cosa fa di preciso un Witcher?
Il witcher può essere considerato come un mercenario, assoldato per uccidere mostri, raramente anche umani ovviamente tutto cioé ad una determinata cifra, "Un Witcher non lavora mai gratis".
I witcher sono equipaggiati con spada di argento e acciaio una balestra per aventuali aripe o grifoni e una resistente armatura, sono in possesso anche di un bestiario, molto utile per affrontare i nemici al meglio poichè la sono indicati i loro punti deboli e le eventuali pozioni o decotti di contrattacco da usare.
Le mutazioni dei witcher donano loro una grande resistenza e particolari segni che attivano un effetto, per la precisione sono 5, Igni, Aard, Yrden, Quen, Axii.
I loro effetti sono tutti differenti, grazie al segno igni si può generare una fiamma continua o istantanea che riesce ad indebolire la guardia del nemico, con il segno Aard si genererá una onda d'urto in grado di destabilizzare il nemico o addirittura stordirlo, con il segno Quen il witcher verrà protetto da uno scudo di energia che neutralizzerà qualsiasi futuro danno per una o più volte in base alla potenza dell'attacco, il segno Yrden creerà un cerchiò magico sul terreno che indebolirà e rallenterà chiunque sia dentro di esso, il cerchio ha un raggio di circa 2,5 metri, l'ultimo segno l'axii non creerà nulla bensì l'utilizzatore riuscirà a controllare chi ne é affetto, potrebbe benissimo essere considerato un controllo mentale temporaneo.
I witcher sono caratterizzati da occhi di gatto, una corporatura più robusta e resistente, un metabolismo veloce e la sterilità. Nelle vicende a seguire parlerò di un witcher in particolare "Geralt Di Rivia" nonchè il sopranominato "Il Lupo Bianco", parlerò e descriverò i luoghi in cui e stato e molte vicende in cui si é imbattuto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 23, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"The White Wolf"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora