Capitolo 23

65.6K 2.6K 2.7K
                                    

HARRY'S POV.

Anche se la fede viene spesso messa a dura prova, ed il nostro cuore è sempre carico di paura, ci facciamo lo stesso delle domande. Anche se l'amore sembra essere un mare di disastri, grande quanto la nostra preoccupazione di annegarvi, chiediamo sempre aiuto a qualcuno. Tutti sono tormentati dall'amore, come se quest'ultimo fosse o la nostra forza più grande o la nostra debolezza più devastante. Sotto al suo incantesimo, noi possiamo migliorare o distruggerci. Quando i nostri corpi sono troppo stanchi di soffrire ed i nostri polmoni faticano per respirare aria pulita, le nostre speranze si sgretolano e la nostra forza si indebolisce. Non importa se all'esterno ci mostriamo duri e forti, sotto la nostra pelle, ci sono sentimenti di amore e di debolezza.

E sono proprio questi sentimenti a mandare in frantumi le nostre anime e a spezzare il nostro cuore; talvolta così tanto da farci cambiare. Poiché anche il più spietato dei criminali ha un punto debole. In un secondo, tutti noi possiamo diventare degli psicopatici, distaccandoci lentamente dalla mani della saggezza, mentre la pazzia inizia a scorrere nelle nostre vene. Non c'è niente che noi possiamo fare e nessun luogo in cui possiamo nasconderci mentre l'oscurità, accompagnata dalla paura, prende il posto della luce. Tutto questo non succede a tutti, ma solo quelli che vedono, con i loro occhi, l'oscurità e le malvagità del mondo, vengono inghiottiti dalla pazzia. Ma ad un certo punto della vita, psicopatici o no, può capitare anche a noi di toccare il fondo.

Ed io, essendo rinchiuso in un istituto mentale, mi iniziai a chiedere quando questo 'toccare il fondo' si sarebbe verificato. Sarebbe potuto succedere ora, con la mia schiena ancora bendata e con la speranza di fuggire, che sembrava ogni giorno sempre più lontana. Considerando l'oscurità e il terrore che mi circondava, iniziai a convincermi che il Wickendale fosse il peggiore dei miei guai.

O poteva andarmi peggio?

Passavo la maggior parte del mio tempo a dormire nelle ombre oscure, che si distribuivano in questa squallida cella, ma sarebbe arrivato il giorno in non sarei riuscito a dormire; il giorno in cui avrei dovuto passare lunghe notti a rigirarmi nel letto, con dei borbottii e con delle grida di sottofondo; il giorno in cui mi sarei unito agli altri pazienti, mentre urlavo e cercavo di fuggire dalle grandi sbarre di metallo, che continuavano a a tenermi prigioniero.

Ma fino al quel giorno, mi sarei lasciato calmare dal sonno. I sogni mettevano a tacere i dolori della realtà e facevano sparire le mura che mi rinchiudevano. Essi potevano essere colmi di pensieri piacevoli, come il ricordo di andare allo zoo con mia madre, il gelato, la risata di Rose Winters, i suoi lunghi capelli.

Ma nella mia mente assonnata, ci potevano anche essere degli incubi, come quelli riguardanti il Wickendale, quelli in cui venivo picchiato a morte dalle guardie o venivo mangiato vivo dai mostri delle ombre, sotto il pavimento in cemento.

Ma perlomeno i sogni mi permettevano di vivere da qualche altra parte, di essere qualcun altro. Se avessi potuto farlo, sarei per sempre rimasto nei miei sogni. Anche se sapevo che non fossero reali, avrei preferito vivere nella mia mente addormentata piuttosto che in quella sveglia, perché i miei pensieri coscienti erano persino più spaventosi del mio incubo peggiore.

Giorno dopo giorno, aumentava la paura che il mio piccolo mondo dei sogni e la mia mente sana si sarebbero frantumati, e che io ne avrei avuto abbastanza. Il mio punto debole si sarebbe impossessato di me, trasformandomi in una versione molto più pericolosa di me stesso.

Di solito ero un tipo sicuro e calmo, ma queste qualità stavano iniziando a sparire, mentre il mio cuore martellava alla vista di una frusta, e mentre si riempiva di paura al pensiero di perdere qualcuno che amavo. Dentro di me c'erano diversi sentimenti; provavo rabbia, molta rabbia. James doveva pagarla.

Psychotic [h.s.] (Italian translation) *EDITING*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora