Capitolo-1

86 9 3
                                    

«BIIIIIIP BIIIIIIIIP»

ODIO LA SVEGLIA! DEVE MORIRE MALE SBATTUTA CONTRO IL MURO DELLA CASA DI CHI DIAMINE L'HA INVENTATA!

Allungo una mano sul comodino e spengo la sveglia. Con mio grande sforzo fisico mi alzo dal letto estremamente comodo ah, per fortuna è venerdì!
Sento un odore strano... Sa di... PIZZA!!! Mi precipito giù dalle scale e osservo mia madre sfornare un enorme pizza.

«Mamma» «No» mi risponde secca.
«Perché c'è della pizza?» Mi guarda con uno sguardo pieno di sfida. «Uno non osare mangiarla, due è per oggi a pranzo» Mio padre mi guarda sorridendo «È aperta una nuova pizzeria vicino alla tua scuola, puoi mangiare la pizza ora e prenderne una là dopo...» guardo mio padre con segno di gratitudine e, subito dopo, mi avvento sulla pizza che finisco in tre minuti esatti.

A scuola la solita noia del venerdì, latino, grammatica, matematica, biologia, tedesco e musica. BLHA.

Al suono della campanella sono la prima ad uscire, voglio mangiare almeno tre pizze a quella fatidica pizzeria! E il bello è che ho un metabolismo velocissimo! Ohw, altro che diete e diete!
Seguendo le istruzioni che mio padre mi ha mandato via WhatsApp arrivo al locale in 5 minuti. Il locale è molto carino, il pavimento è a scacchi bianco e nero con molti tavoli e un palco. Un palco? Vedo passarmi davanti un robot dalle sembianze umane con un vestito giallo, del medesimo colore dei capelli, un grembiule con su scritto "Let's eat!" E una spilla con un pulcino.
«Ciao! Io sono Chica e adoro la pizza!» la guardo con ammirazione «Siamo in due» Mi guarda e osserva la mia maglietta, su cui c'è scritto "Tocca il mio cibo e io tocco te". Me l'ha regalata mio padre, noi sì che ci capiamo.
«Bella maglia, vale lo stesso per me!»
Scioccata le rispondo «Ma... Non hai delle frasi registrate?!» Mi guarda torva e poi si mette a ridere.
«Ahahah no! Sono un animatrincs in grado di parlare come un umano, ohw lui è il mio cupcake!» Dice con un piccolo cupcake rosa sulla spalla.
«Wow è simpy» Chica mi guarda sorridendo «Ti dico un segreto... Anche lui adora la PIZZA!!!!»
Lo guardo e mi metto a ridere poi tornando seria dico «Non lo dirò a nessuno!»
Rimango qualche ora alla pizzeria gustando l'ottima pizza di Chica e scambiando qualche chiacchera con lei. Ho visto qualche altro animatronics in giro ma di rado a causa di Chica e la pizza. Quando sto per uscire noto un volantino con su scritto "Cercasi guardia notturna" senza pensarci due volte torno dentro e vado verso un lavoratore umano e gli domando «Scusi vorrei essere la nuova guardia notturna» lui mi guarda e mi dice «Bene ti porto dal capo seguimi» Mi conduce ad una porta e poi bussa.
«Avanti!» entriamo, e un uomo vestito elegantemente chiede «Come posso aiutarvi?» con un po' d'ansia rispondo «vorrei essere la nuova guardia notturna» all'uomo vestito elegante s'illuminano gli occhi «Benissimo! Firma qua e potrai iniziare da lunedì prossimo!» prendo la pila di fogli e firmo dove devo firmare, ma, l'unica pecca è che il turno è dalle 12pm alle 6am. Bhe poco importa, la paga è buona. Torno a casa fischiettando, con la promessa che tornerò il giorno dopo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 03, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Fnaf humans: una diciottenne al Freddy'sWhere stories live. Discover now