1 - rainy day

477 73 67
                                        

Che freddo.
Devo dire che in realtà io adoro il freddo, ma in questa classe si gela. Penso proprio che domani mi porterò una coperta. Rivoglio la mia vecchia classe!
Nella nostra scuola esiste un'aula non completamente a norma, dove a quanto pare i caloriferi non funzionano e l'acustica si ferma a 10 centimetri dalla cattedra. Cosí, per fingere di avere un'organizzazione democratica e corretta, la Preside fa stare una classe al mese a rotazione per non far subire i disagi a una sola. Troppo facile metterla a norma.
E quindi, per il mese di marzo mi tocca stare in questa (freddissima) aula al piano di sopra e presenta alcuni svantaggi perché:
1) ci mettiamo tantissimo tempo a uscire da scuola;
2) fa schifo, ci sono dei separatori tra un banco e l'altro;
3) come ho già detto fa un freddo che neanche gli elfi hanno mai provato e poi...
poi niente, mi lamento sempre di tutto mamma mia.

"Ohi Camila, non suona la campanella? Ho fam... oh ecco finalmente" dico alla mia vicina di banco un attimo prima che suoni la campanella dell'intervallo.
"Dove andiamo?" Mi chiede Camila.
"Da Venty?" Propongo io.
"Sì vengo pure io" dice Lele, un'altra compagna.

Attraversiamo il corridoio per raggiungere la famosa finestra "Venty" così chiamata perché in spagnolo "finestra" si dice "ventana"... No, non siamo molto normali.
Mentre osservo il mare fuori dalla finestra, Lele mi chiede: "Hai visto il tipo con la felpa dell'adidas? È lui quello carino del corso di inglese che ti dicevo"
"Oddio seria? Quando sono venuta all'openday di questa scuola è stato lui a presentarla al mio gruppo" rispondo ridendo incredula.
"Sì anche al mio!" esclama lei.
Mi ricordo che era gennaio 2015 e io ero la persona più indecisa del mondo, saró andata a vedere una decina di scuole diverse. Non lo so perchè poi ho scelto l'istituto turistico.
"Ora capisco perché avete scelto il turistico" ride Camila.
"Tu leggi nel pensiero?" le chiedo allarmata.
"Cosa? Dico che siete venute qui nella speranza di essere circondate da bei ragazzi" spiega lei e noi ridacchiamo.

"Ma che classe fa?" Le chiedo
"Mi sa la quinta eh" dice Lele.
"Ma no, è più piccolo." le faccio notare e "Senti aspettiamo che finisca l'intervallo e vediamo dove va" suggerisco.
Al suono della campanella lo stiamo fissando, ma non sembra accorgersene. Entra in 3A. Io e Lele scoppiamo a ridere e corriamo in classe. Che freddo porca miseria!
"Siiii va in terza superiore che bello! È solo di un anno più grande" Dice emozionata della scoperta lei.
"Ma in tutto questo, dov'è finita Camila?"
"Hei eccomi" dice tutta infagottata in una coperta.
"Aspetta e quella dove l'hai trovata?!" Le chiedo rifugiandomici dentro
"Ero di ritorno dal bagno e tremavo, un tipo ha detto che posso tenerla" risponde con la massima tranquillità, come se fosse normalissimo che uno sconosciuto vedendoti infreddolita ti regali una coperta. Per di più a scuola.
"E intanto treeeeemo, treeeeemo tanto c'è chi non ci crede" canta Lele, aka la nostra fangirl di professione appartenente ad almeno sedici fandom diversi, quando sente la parola tremavo.
"Camila, ma perché rimorchi sempre?!" Dice scherzando Marta, un'altra compagna di classe.

Rido silenziosamente ricordando di quella volta che al matrimonio di sua zia, Camila aveva fatto innamorare follemente un bimbo di cinque anni che l'ha seguita per tutta la cerimonia e prima di salutarsi si è messo a piangere perché non l'avrebbe più vista.

Andiamo a sederci, io sono vicina a Camila in ultima fila. Cosa non totalmente positiva perché è un'aula enorme e non si sente assolutamente niente da dove siamo. L'acustica, come dicevo, è pessima.
La prof di storia entra e una volta sentito il freddo ci porta in una stanza della scuola più calda a vedere un film che non seguo minimamente perché, insieme alle mie momentanee vicine di posto, sono troppo impegnata a cercare mio marito nelle cartine geografiche della classe. Mio marito: Shawn Peter Raul Mendes. No okay non è mio marito, non ancora dai, io sono fiduciosa.
Ma niente da fare.. Io non ho parole non c'è la cartina dell'America.
"AAAAH"
Si sente un urletto e alcune persone si girano verso la nostra parte.
Era Camila, ovvio. "Che c'è? Ho trovato Jungkook" si giustifica indicando la Corea da lontano.
Mi metto a ridere e provo a prestare attenzione al film, ma dopo il secondo morto, metto la testa sul banco.

Mi arriva un calcio.

"Grazie Cami" le sorrido grata per non avermi fatto addormentare.

Dopo l'ultima ora, geografia, usciamo da scuola.
C'è il diluvio e il bus ci mette 5 lunghissimi minuti ad arrivare. Saliamo io con l'ombrello che quasi mi vola via, Camila con la coperta sulla testa a mo di suora/sposa/barbona e Marta che si dispera perché ha dimenticato le cuffiette. Dopo poco più di tre fermate, Marta scende.
Durante il viaggio verso casa io e Camila intraprendiamo un discorso profondo e importante: "Tu lo vuoi un figlio?" mi chiede.
"Non saprei, durante la gravidanza probabilmente manderei talmente tanto fuori di testa il povero malcapitato, ovvero Shawn, che non mi sopporterebbe più e mi abbandonerebbe... Okay, forse no, non credo di volere un figlio e tu?"
"Io sì sono così carini i bambini"
Inizio ad elencarle tutte le cose negative che potrebbero accadere con un bimbo e concludo dicendo "Vabbè comunque a quindici anni è un po' presto per pensarci, non mi far preoccupare. Io scendo, è la mia fermata, a domani"
"Ciao" saluta distrattamente, "AH GAIA! MI SA CHE NON LO VOGLIO PIU' UN FIGLIO!!"
Mi urla mentre scendo e sento gli sguardi di tutto il bus, compreso quello dell'autista, addosso.

Ah

Corro come una scema verso casa per provare a prendere meno acqua possibile ma, quando arrivo, sono fradicia e sono costretta a togliermi i vestiti per cambiarmi e mettermi il pigiama. Dopo pranzo passo il pomeriggio a studiare spagnolo per la verifica del giorno dopo finché non mi arriva un messaggio che mi sveglia. Ops forse non ho passato proprio tutto il pomeriggio, un'oretta al massimo e poi mi sono addormentata.

Lele tanti cognomi:
L'ho trovato su instagram!!

Io:
Ma chi?

Lele tanti cognomi:
Adidas!!! Il tipo con la felpa rosa dell'Adidas di oggi!!!

Io:
Ma tu sai il suo nome?!

Lele tanti cognomi:
Sì ma ha il profilo privato, deve accettarmi la richiesta.

Yoooooo! People🐙
Primo capitolo.
Io sono Gaia, e sto provando a scrivere questa ff ispirata ai 5 seconds of summer.
Aggiornerò due volte a settimana. Comunque lascio come giorno fisso il venerdì.

Secondo voi chi è Adidas??

Grazie a chiunque entrerà in questa storia anche solo per sbaglio. Al prossimo venerdì!😊❤

Chorus lessons // 5 SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora