Ti rivedo nelle stelle

58 9 10
                                    

La rivede nelle stelle, quando il cielo è limpido ed ha il tempo per fermarsi ad ammirarle, distanti e luminose fino ai mondi più lontani. Quei mondi in cui l'ha incontrata, nel passato e nel futuro, e in cui un giorno potrà incontrarla ancora, chissà quando e chissà come.

La rivede nei laghetti di cui porta il nome, quando sono limpidi e brulicano di vita, scroscianti e gelidi alle porte dell'inverno, mentre scivolano a valle portandosi dietro le foglie secche sempre più raggrinzite dal tempo che passa. E può raggiungerla in ogni momento, distante solo un viaggio del T.A.R.D.I.S., per correre assieme a lei verso i pericoli più disparati e poi lontano da essi per salvarsi la vita.

La rivede nella scia delle comete, quando sa che ovunque lei sia, nel tempo e nello spazio, è troppo distante perché possa raggiungerla, quando le ha già detto addio lasciandola un'ultima volta davanti alle Torri Cantanti di Darillium.

La rivede nella polvere di stelle ed è tutto ciò che rimane di lei, quando non può che ringraziare il cielo di non essere più il Dottore che l'ha amata così tanto. Eppure, anche così sente i cuori dolergli al pensiero della biblioteca in cui lei è ora intrappolata, perché sa che è colpa sua.

Ti rivedo nelle stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora