Capitolo 25

1.2K 68 16
                                    

HARRY'S POV

I furfanti si affrettano ad andare via. Che stronzi! Prendersela con un vecchietto non è da persone educate. Lú si avvicina a me paurosa e tremante. Perché mi guarda in quel modo? Seguo il suo sguardo e tocco con una mano il mio corpo quando sento qualcosa di caldo. Noto la mia mano sporca di sangue. Nei suoi occhi vedo il terrore e non riesco a pensare coerentemente. Mi sto sentendo debole e mi si sta appannando sempre più la vista ad ogni secondo che passa.

- Lú - mormoro ma non riesco a mantenermi in piedi.

- Parlami. Guardami - le prendo il viso sporcandola di rosso acceso.

- ti amo. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre. Ricordatelo. -  sbatto gli occhi mentre inizia a girarmi la testa. Non so perché lo sto dicendo questo e so che la sto spavendando di più.  Mi fa male il fianco e penso che sta continuando a fuori uscire sangue dalla mia ferita. Lei mi adagia sulle sue gambe e mi guarda preoccupata. Non posso non notare la sua bellezza. I ricci dorati le cadono sul viso sporco del mio sangue. I suoi occhi, ora lucidi,  sono più chiari del solito.

- Baciami. ti prego.- inizio a ricordare il nostro incontro. Flashback della vita insieme a lei mi circolano per la mente. Gli scherzi, i baci, le notti in bianco.

- ti amo- mi disse guardandomi con i suoi occhi giada. Non dimenticherò mai quando me lo disse la prima volta.

-Parlami Harry- mi sta implorando

A mano a mano che passa il tempo mi sento più debole.

- Chi arriva primo vince- iniziò a correre e io la seguì subito puntando i piedi nella sabbia rovente. Poi la presi e ci rotolammo per terra sporcandoci.

Rivivo la scena di quando la lasciai a New York. Il parto dei gemelli. L'adozione di Talitha. Una nuova gravidanza. I suoi sorrisi, quando si arrabbiava, le nostre docce insieme.

- Dí ai bambini che gli voglio tanto bene e che sarò sempre con loro. In ogni momento.- tossisco. Sento qualcosa di caldo in bocca. Ho paura. Paura che sia finita qui.

- Soprattutto Darcy. Abbi cura tu di loro, amore- lei scoppia a pingere e io sorrido ricordando la mia vita...con lei. Poi penso al bambino in arrivo. Avrei voluto conoscerlo ma non sono così tanto sicuro di sopravvivere. Sento appena le sirene quando chiudo gli occhi ormai stanco.

LÚ'S POV

- Andiamo via, forza- l'uomo accanto a me scappa insieme agli altri. Io mi avvicino ad Harry che mi da le spalle ed è immobile. Ho paura, troppa. Inizio a respirare e lo guardo in viso, accarezzandolo. Lui mi guarda e inizia a tremare. Abbassa lo sguardo e anche io. Sposta la mano dal suo stomaco e noto che è rossa. Lo guardo negli occhi e rimango impietrita. Nessuno dei due dice niente.

-Andrà. - mi fermo mantenendogli la ferita.

- Andrà tutto bene, Harry- balbetto. Inizio a tremare anche io e invoco aiuto ai presenti. Spero che arrivi presto l'autoambulanza.

- Lú- mormora Harry spostando le mani e barcollando indietro.

- Parlami. Guardami- lui mi prende il viso con le mani sporche di sangue.

-Ti amo. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre. Ricordatelo- io nego con la testa.

-Non lo dire. Andrà tutto bene. Te lo prometto.- nel frattempo il resto del suo corpo si è coperto di sangue. Un attimo dopo ci ritroviamo a terra. Lui respira con difficoltà e sento i miei occhi inumidirsi.

- Baciami. Ti prego- mi sussurra. Io inizio a piangere e faccio come mi dice. Gli prendo il volto e lo bacio. Non sarà questo l'ultimo. Non finirà qui. Mi stacco guardandolo. Ha la guancia macchiata di sangue dalla mia mano. Gli occhi puntati nei miei e sorride.

Destiny: the story of my lifeWhere stories live. Discover now