{3}

13 0 0
                                    

Le ultime due lezioni sono passate abbastanza in fretta per fortuna ma ora sono imbottigliata nel traffico di questa enorme città mentre cerco di andare a prendere Mel a scuola.

"Hey tu! Vai avanti!" Ma questo ce l'ha con me? Mi sporgo dal finestrino per scoprirlo.
"Dice a me?"
"Sì tu occhi verdi, avanti che non ho tempo da perdere!"
"Oh sì mi scusi ma davvero non mi sono ancora abituata alla mia nuova BatMobile, adesso cerco l'impostazione 'vola' e mi levo subito di torno." Mi rimetto composta in auto e noto dallo specchietto retrovisore la faccia sconvolta di quell'uomo, di sicuro non si aspettava una risposta del genere.

Dopo quasi un'ora passata nel traffico finalmente riesco a raggiungere Mel. Parcheggio e vado verso l'entrata notando che ad aspettare qualcuno che li venisse a prendere sono rimaste solo mia sorella e un altro bambino, pare vadano anche d'accordo. Appena la mia piccolina mi vede corre verso di me e quando mi raggiunge fa un balzo, io riesco a prenderla in tempo prima che cadiamo tutte e due.
"Mi sei mancata tanto Jenny" dice con tono un po' triste ma non faccio in tempo a risponderle che euforica continua "Però mi sono divertita tantissimo! Ho fatto tanti disegni e sono sicura che ti piaceranno un sacco!"

Si abbassa, apre lo zaino e ne tira fuori cinque o sei fogli porgendomeli, ma mentre li guardo e mi complimento con lei (anche se davvero non capisco cosa abbia disegnato) una ragazza mi da una spallata e corre verso l'altra bambina rimasta vicino la maestra.
"Camille?" Non pensavo avesse un figlio! Ma non è un po' troppo
giovane?

Magari è suo fratello, che dici?

Potrebbe essere, ma si assomigliano davvero troppo! Stessi occhi marroni e profondi e stessi capelli biondi. Fa quasi impressione la somiglianza tra i due.

"Jennifer! Come mai qui?"

Questa è più rimbambita di te.

"Sono venuta a prendere mia sorella." indico Mel e poi continuo "Melanie lei è Camille, Camille questa è la mia sorellina."

"Oh piacere piccola. Lui è Luke, mio fratello."

Visto? Che ti avevo detto?

Va bene va bene, questa questa volta avevi ragione tu, ma non montarti troppo la testa.

Sono già fantastica, non ho bisogno di montarmi la testa.

Come non detto.

"Sì ci conosciamo già, io e Melanie siamo nella stessa classe." Mia sorella annuisce vigorosamente con un sorriso che sembra andarle da un orecchio all'altro, sono felice che abbia già fatto amicizia con qualcuno.

"Jenny andiamo al parco?"

"Oh beh, veramente dovrem-" Mi blocco nel momento in cui vedo vedo la sua faccia da cucciolo. Non devo lasciarmi convincere, non devo, no, n-

"Va bene Mel, però non troppo che sennò si fa tardi."

Melanie prende soddisfatta la mano di Luke e insieme si dirigono verso il parco dietro la scuola. Chi le ha insegnato la strada? E soprattutto, chi ha dato il permesso a Luke?

"Camille, per te va bene se stanno un po' al parco?"

"Sì certo, non molto però perché sennò perdiamo l'autobus."

Detto questo, ci incamminiamo anche noi verso il parco.

Due ore dopo sono qui che cerco di convincere queste due pesti a scendere dallo scivolo e incamminarci verso casa, si è fatto davvero troppo tardi e dobbiamo andare.

"Avanti Mel, andiamo a casa. Domani ti porto di nuovo qua promesso."
"Non è vero, domani viene la mamma a prendermi."

Cavolo, è più furba di quanto pensassi.

Portami via con te.Where stories live. Discover now