Capitolo 11 - Il duello finale

17 3 0
                                    

Negli spogliatoi della palestra dell'Accademia, Ricky si stava preparando. Aveva indossato la sua miglior uniforme di color blu, aveva controllato e ricontrollato migliaia di volte le carte del sui deck, ne aveva studiato punti di forza e punti deboli, combo e strategie. Tuttavia, duellare contro Kimy non era semplice e lui lo sapeva bene, visto che in passato si erano scontrati spesso. Oggi però si decideva una volta per tutte chi fosse il Duellante più forte dell'Accademia e soprattutto chi dei due avrebbe avuto accesso alla serie Gold dei professionisti.

L'orologio nello spogliatoio segnava le 11, era arrivato il momento di entrare in scena. Ricky uscì ed imboccò il lungo corridoio che portava all'arena. Più si avvicinava e più sentiva il rumore del pubblico sugli spalti, la cosa lo metteva a disagio. Non appena uscì dal corridoio, un lampo di luce lo investì ed il rumore divenne assordante. Sugli spalti c'erano tutti: Zack, Sam, Josh, Isabel, Julie e Lilly, persino la Professoressa Hitomi era tornata al suo posto, perdonata da Gast e dai ragazzi.

Ricky iniziò a camminare verso il centro dell'arena, Kimy era già lì. A braccia conserte lo aspettava per il loro ultimo scontro all'Accademia, era visibilmente concentrata, probabilmente anche lei si era preparata bene allo scontro.

Gast osservava la scena dalla cabina posta in alto rispetto agli spalti, una volta riversata al Preside, oggi per ovvie ragioni assente. Con lui vi erano due ospiti: uno era Maximillion Pegasus mentre l'altro era una misteriosa figura nascosta nell'ombra.

- Questi due ragazzi sono stati sorprendenti! – disse Pegasus – Sapevo che affidargli le carte di Ra sarebbe stata la cosa giusta. –

- A proposito Maximillion, le tue carte... puoi riprenderle... - Gast mostro le carte di Ra a Pegasus.

- No Vinicious, tienile qui all'Accademia. Ve le siete meritate, forse un giorno vi torneranno di nuovo utili. – Poi Pegasus guardò l'altro uomo nella stanza – Sempre ammesso che al nostro amico non dispiaccia. – L'uomo si limitò a fare un cenno di negazione con la testa.

Pegasus sorrise e tornò a guardare nell'Arena. Ricky ormai aveva raggiunto Kimy ed era davanti a lei.

La ragazza lo guardò fisso negli occhi. – Non credere che oggi ti farò sconti. Voglio vincere il nostro ultimo duello qui all'Accademia! –

- Mi dispiace Kimy, ma sarò io il vincitore. Ti mostrerò come vince un campione! – replicò il ragazzo.

D'un tratto nella palestra calò il silenzio ed il duello iniziò.

Dopo qualche turno Kimy aveva evocato sul Terreno la sua fusione più potente: Drago Cyberoscurità, al quale aveva equipaggiato un temibile Drago Tiranno e portato quindi ad un attacco pari a 5000 punti. Ricky aveva invece evocato Cyber Drago Finale che aveva 4000 punti di attacco.

- E' arrivato il momento di finire questo duello e prendermi la vittoria! – disse Kimy. Ricky sorrise e le fece cenno di farsi avanti. Sugli spalti c'era il delirio.

- Davvero impressionante! – disse Pegasus guardando lo scontro. – In pochi turni hanno evocato due dei loro mostri più potenti. Il destino di questi ragazzi è di essere dei Duellanti professionisti! -

- Sono i nostri migliori studenti, ma non credo che il loro desiderio sia quello di diventare dei Professionisti. Credo che vogliano un po' di avventura. – rispose Gast.

Pegasus rise. – Davvero? Incredibile come somiglino alla vecchia generazione di duellanti. –

Intanto nell'arena il Duello stava per giungere al termine.

- Drago Cyberoscurità attacca Cyber Drago Finale! La vittoria sarà mia. –

- Mi spiace Kimy, ma devo fermarti. Attivo Anello della Distruzione, il quale distrugge un mostro e sottrae ad entrambi tanti LP quanti sono i suoi punti di attacco. Scelgo di distruggere Drago Cyberoscurità! –

Yu-Gi-Oh! - Il Destino di un DuellanteDonde viven las historias. Descúbrelo ahora