Non ti faccio niente 🌟🌟🌟🌟

99 8 4
                                    

Autore : @ochaurobora

Sinossi

1982. Un uomo misterioso rapisce dei bambini, li tiene con sé tre giorni, quindi li restituisce alla famiglia, illesi.

Trentadue bambini in sedici anni.

Poi scompare.

2015. I figli dei bambini, divenuti adulti, vengono a loro volta sequestrati e poi restituiti alle famiglie. Ma questa volta privi di vita.

Per cosa pagano?

Per mano di chi?

E perché?

Cosa mi è piaciuto

L'autrice fa una dichiarazione d'amore ai bambini, all'infanzia. Quest'infanzia purtroppo negata a tanti bambini, quest'infanzia che tutti dovremmo avere il diritto di vivere come un'epoca fantastica, onirica, sublime, perfetta. La storia galoppa a un ritmo vertiginoso, inarrestabile, imprevedibile fino alle ultime parole. Personaggi e scene molto ben descritti, in una prosa impeccabile.

Cosa non mi è piaciuto

L'assassino. L'ho trovato poco credibile per diversi motivi. Per la sua motivazione dietro gli omicidi; per il fatto che sia stato capace di creare un disegno così complesso, ricco di così tante incognite, essendo pero' una persona poco esposta al mondo, poco colta, con Polizia e Carabinieri di mezza Italia alle calcagna; e, infine, per l'età dell'assassino, fatti due conti l'assassino ha molti meno anni di quanto traspare dalla sua descrizione, molti dettagli semplicemente non corrispondono con una persona di quell'età.

Giudizio complessivo : 🌟🌟🌟🌟

RecensioniWhere stories live. Discover now