Prologo

20 0 0
                                    

Empedocle,filosofo greco,riteneva  che vi fossero quattro "radici" di tutte le cose:terra,acqua,aria e fuoco,le quali sono animate da due forze opposte:Amore e Odio.

Senza queste due forze cosmiche di natura divina,il mondo non esisterebbe.

In origine non esiste altro che uno Sfero,nel quale gli elementi,tenuti insieme dall'Amore,sono così strettamente congiunti,che tutto è ridotto a unità  indifferenziata. Non vi sono né  terra ,né  mare, né  luce, né buio.

Poi inizia a farsi sentire l'azione dell'Odio,e la perfetta unità  comincia a incrinarsi:nascono le cose;nasce il mondo,quale noi conosciamo:è  il raggiungimento  dell'equilibrio tra l'Amore e l'Odio.

In seguito,man mano che il secondo prende il sopravvento, ogni cosa precipita nel caos e nella distruzione,ma anche l'Amore tornerà  a manifestarsi; dunque il ciclo ricomincerà.

Altri filosofi lo criticano come Aristotele che afferma che l'Amore e l'Odio creano e poi distruggono il mondo,ciascuno per forza propria,cosa infondata.

Dopo la 3° guerra mondiale tutto ciò  che Empodocle aveva affermato stava iniziando a prendere forma;i continenti aventi culture differenti,seguivano culti differenti. Si ha quindi:
○il Mediterraneo che è il luogo dove avvengono gli scambi tra culture,infatti risiede la " Magna Schola" che si occupa dei giovani per insegnare a loro la pratica della magia;
○l'Oriente dove risiedono i praticanti della magia nera;
○l'Occidente dove risiedono i praticanti della magia bianca.
Sparsi poi per il mondo si possono trovare chi pratica magia rossa,i cosiddetti  stregoni/streghe,inoltre alla base di queste magie vi è  la magia verde insegnata alla Magna Schola a tutti senza distinzioni.

/SPAZIO AUTRICE/
Sono nuova,non conosco molto bene il mondo degli scrittori e non voglio diventare ciò...mi  diletto qualche volta a fantasticare e ho pensato di scriverlo su carta o per meglio dire su un tablet...beh che dire...buona lettura💕

GaldurWhere stories live. Discover now