Capitolo 10

20 4 0
                                    

17 Dicembre 2012, 04:55 P.M.
REC 🔴 0h05m09s

Andre

"(...) Ho trovato un vecchio contatto telefonico, su un blog dedicato all'occulto, di un ex professore universitario di medicina che abita a un'ora da qui, tale Bendik Olsen.
Dopo aver tentato di rintracciarlo invano più volte, l'uomo si è finalmente degnato di rispondermi e gli ho raccontato quanto è successo nella spedizione di quel lontano dodici Novembre.
Mi ha confermato la versione del mito che ho trovato su internet, dandomi più informazioni.
Secondo tale racconto avrei risvegliato il guardiano di uno dei sette ciondoli presenti nel disco, una sorta di grande mammifero acquatico con un lungo corno, il narhval, i cui poteri sono illusori.
Codesto può, infatti, tramite il potere della pietra della collana, influenzare colui che la indossa fino a fargli perdere il senno.
Il professor Olsen si è mostrato disponibile ad aiutarmi, spiegandomi che è da tanto che avrebbe voluto visitare quel sito subacqueo così misterioso e che, con tutta probabilità, quella bestia marina voleva che il suo tesoro tornasse al suo posto. Salperemo domattina."

_______________________________
Eccomi di nuovo qui, a rompere le scatole.
No, non è vero, a fare l'ultima precisazione.

Il narhval sopra citato non è altro che il termine norvegese per il Monodon monoceros (o narvalo), una sorta di balena con un corno, che potete vedere nella copertina e che nella realtà esiste davvero; l'elemento fantastico sta nei poteri e nel ruolo che gli ho attribuito io che, ovviamente, non esistono.

Se volete maggiori informazioni:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Monodon_monoceros

Adventures from the SeaWhere stories live. Discover now