Prologo

38 4 0
                                    

11 Novembre 2012, 11:45 P.M.
REC 🔴 0h23m49s*

Andre

"(...) Finalmente ce l'abbiamo fatta.
Il sogno di una vita sta per avverarsi: un mese fa siamo stati contattati da un gruppo di sceicchi disposti a finanziare la nostra spedizione via mare, fra le gelide acque del Baltico. Siamo salpati da Bergen qualche ora fa, e il nostro team è in preda all'impazienza e all'eccitazione più totali.
Sulla barca siamo in cinque: io, Einar, Finn, Liv e Grethe.
Da appassionato di fenomeni paranormali, dopo aver dedicato più di dieci anni allo studio di UFO, mostri e vari personaggi delle più fantasiose leggende folcloristiche, non avrei potuto perdermi l'opportunità di vedere coi miei occhi ciò di cui si parla da tempo.
Il vento è davvero freddo e tira aria di tempesta, ma Finn sa quel che fa a comando di questa nave.
Einar e Liv sono dei sub professionisti, che con qualche dritta mi hanno aiutato a prepararmi per l'immersione che ci aspetta e per la quale, lo ammetto, sono un po' spaventato.
Si è fatto tardi: il sole è calato e a breve andremo a dormire; dobbiamo essere il più riposati e rilassati possibili, non sappiamo ciò che ci attende."

_______________________________
Ehilà! Probabilmente questa è l'unica nota che mi concedo di scrivere in questo breve racconto, per chiarire alcuni punti.
*Come avrete intuito -spero- la scritta "REC 🔴" indica che il registratore di cui ho parlato nella premessa è attivo, dunque che il personaggio sta registrando.
La scritta "0h23m49s" -in questo caso del prologo-, i cui numeri possono variare, indica da quanto tempo il personaggio sta registrando (zero ore, ventitré minuti, quarantanove secondi).
Per tale motivo, "(...)" segnala che il discorso era già cominciato in precedenza.
Volevo anche informarvi che l'età dei protagonisti è adulta, hanno tutti circa ventisette anni.
In fine, tenete sempre d'occhio le date di ogni capitolo. Buona lettura! 🌊

Adventures from the SeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora