Capitolo 4

20 4 1
                                    

12 Novembre 2012, 04:30 P.M.
REC 🔴 1h38m40s

Andre

"(...) Ore fa mi sono cimentato nella mia prima immersione subacquea che non fosse per qualche corso con un istruttore, pure ben pagato; e non avrei mai immaginato quello che abbiamo scoperto.
Discendere sul fondale non è stato affatto facile, ma con la guida e il supporto attenti e costanti di Einar e Liv ci sono riuscito in modo discreto.
Ciò che abbiamo trovato non è nulla di lontanamente immaginabile all'uomo: una sorta di enorme disco tridimensionale, che si sviluppa sia in lunghezza che in spessore.
Ma la cosa più sensazionale è un'altra.
Einar è stato il primo ad accorgersi di una specie di apertura, sul lato ovest dell'oggetto, dalla quale siamo potuti entrare.
La struttura all'interno era ancor più incredibile, fremo tutt'ora dalla gioia per l'accaduto e sto attraversando una fase di confusione totale mista e scetticismo.
C'erano varie stanze, con numerosi contenitori di pietra e altri oggetti insoliti: nulla di tecnologico, anzi, sembravano piuttosto antichi. Non saprei datarli.
Una cosa ha attirato la mia attenzione, unica luce in quel buio più totale: un ciondolo con una pietra di un rosso scarlatto davvero molto intenso. L'ho portato con me in superficie, nascondendolo agli altri.
Vorrei donarlo a Grethe."

Adventures from the SeaWhere stories live. Discover now