Capitolo 1 - IL RISVEGLIO

15 1 0
                                    

Bang!! Bang!! Bill si svegliò ancora rintontito udendo il fragore di un' arma da fuoco, a giudicare dal rimbombo e dalla potenza del suono il luogo dello sparo non doveva trovarsi a più di una cinquantina di metri da lui.
Egli si incamminò appostandosi dietro ad un fascio di erba molto fitto, vide un uomo vestito di stracci, indossava un cappello largo e nero e si accingeva ad impallinare lo sventurato cadavere di una vacca da carne.
Bill pensò che non poteva che essere un vero cowboy galantuomo, non v'era alcun dubbio, ciò che lo lascio più perplesso era il modo in cui lo straniero ostentava la sua Colt Paterson, una pistola di media gittata ma comunque rispettabile, tastandosi i pantaloni di pelle vide che non era presente alcun oggetto nelle tasche; decise allora che presto sarebbero state riempite dalla Colt.
Lanciò un sasso in direzione della carcassa e l'uomo si chinò per osservare meglio, fu allora che Bill urtò una pietra più grande sulla testa dell'individuo, atterrandolo, un frivolo di sangue colò copiosamente dalla sua testa e giacque il suo corpo morto vicino alla vacca, tutto in una manciata di secondi, senza perdere tempo gli rubò la pistola, il cappello e gli stivali che erano venuti a mancare precedentemente, presumibilmente rubati.
Tutto ciò che ricordava finora era quasi del tutto incomprensibile, brandelli di immagini dalla breve durata, nei quali Bill veniva privato dei suoi effetti personali quali pistola, cappello, stivali e dignità da uomini indeterminati coperti dalla scarsa qualità dei ricordi.
Proseguendo in direzione nord, o almeno era ciò che credeva, riscontrò una particolare resistenza da parte del suo fisico, anche se provato dal caldo.
Stormi di avvoltoi volavano in modo circolare al di sopra del suo capo in attesa di un cedimento di gambe, se non sarebbe morto per la sete sarebbe morto per la calura.
Di sopprimere i rapaci con la pistola non se ne parlava nemmeno, Bill orchestrava di utilizzare i 5 proiettili rimanenti nel tamburo per i 5 loschi malviventi che lo avevano ridotto in quel modo e abbandonato nel bel mezzo del nulla; egli ricordò, erano 5 gli uomini di media statura che avevano compiuto il misfatto, un proiettile per ogni carogna sarebbe bastato.
Assorto dai pensieri si accorse che il suo passo si faceva man mano più lento e agiato, le forze lo stavano abbandonando ma le immonde bestie no, preso quindi dal panico consumò un bossolo per uno dei compari alati che cadde al suolo agonizzante... Bill si rese subito conto che una mossa del genere gli sarebbe costata uno sforzo in meno ora, nel liberarsi dei rapaci che planavano e si cibavano del loro compagno morto, ma una fatica in più nell'uccidere gli uomini.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 15, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

1813 Where stories live. Discover now