Capitolo 17

211 15 6
                                    

                                                                                            Pov Sam

E' pomeriggio ed è la vigilia di natale, sono in cucina con mia madre che prepariamo le ultime cose per la piccola festa che ho organizzato sta sera con i miei amici. Ci saranno tutti: Lily, Jake, Neels, Alex, Bailee, Troye, Olivia, Wesley, Marcus e anche Darius, che in questi ultimi giorni è diventato una presenza costante nel nostro gruppo. Penso che sia soprattutto per la mia migliore amica, mi ha detto personalmente che la trova molto carina e quando gli ho detto che a lei piace un altro mi ha risposto che lui ha abbastanza fascino da farglielo dimenticare, se ci penso rido ancora adesso.

Mi abbasso e apro il forno per vedere se i salatini sono pronti, sono dorati quindi prendo la teglia con la presina che ho in mano e la appoggio sul tavolo. Guardo mia madre per capire se c'è ancora qualcosa da fare, ma vedo che sta finendo di mettere il cioccolato sugli ultimi biscotti e immagino di aver finito il mio dovere. Poso la presina sul tavolo, mi giro e faccio per andare di sopra, ma mia madre non la pensa come me.

"Dove credi di andare?" chiede guardandomi mentre ferma il suo lavoro sui biscotti.

"Em... pensavo di andare a farmi una doccia e poi a prepararmi" rispondo evidenziando l'ovvietà della cosa.

"Oh non penso proprio signoria, prima devi sciacquare i piatti e metterli nella lavastoviglie. Tu vuoi fare la festa, tu sistemi" dice con un sorrisetto soddisfatto indicandomi la montagna di roba sporca da mettere a lavare. Sbuffo sonoramente e poi mi arrendo al fatto che dovrò fare ancora questa cosa prima di essere libera. 

"Allora, novità?" chiede mia madre con fare curioso mentre appoggia l'ultimo biscotto sulla teglia.

"In che senso?" chiedo confusa.

"Non lo so, tipo la scuola, i tuoi amici, un nuovo ragazzo..." afferma lasciando la frase in sospeso e facendomi arrossire. "Perché sai ieri mattina stavo uscendo per andare a lavoro e ho notato te e Marcus sul divano, a fare cose che di solito fanno le coppiette" dice imbarazzata, anche se penso di essere io quella in imbarazzo tra le due.

"Beh, si, cioè... diciamo che... ecco si, possiamo dire che stiamo insieme" dico timidamente mentre gioco con una ciocca di capelli e guardo il pavimento.

"Ah bene, sono felice per voi. Lui mi sembra proprio un bravo ragazzo" dice per poi pulirsi le mani e posare la teglia sul ripiano vicino alle altre.

"Um grazie mamma" rispondo velocemente. "Quindi sta sera andrai da Katy a festeggiare? Nessun problema se io e Aj rimaniamo quì?" chiedo per avere conferma.

"Si, a patto che non facciate esplodere il forno come l'anno scorso, o che diate fuoco alla siepe dei vicini come tre anni fa. Penso di essere stata abbastanza chiara" afferma incrociando le braccia al petto e usando il suo sguardo da caporale dell'esercito.

"Si signora, cioè volevo dire mamma" dico intimorita per poi correre fuori dalla cucina e andare a prepararmi.





Guardo la mia immagine riflessa nello specchio e quasi non mi riconosco: i miei capelli sono sistemati in un codino ordinato e per una volta sono lisci, l'ombretto e il rossetto mi fanno sentire più carina del solito e il vestito che Olivia ha scelto per me mi fa sembrare davvero elegante. E' senza spalline, con una scollatura a cuore, stretto sotto il petto e la gonna si allarga a palloncino ed è rosso con delle sfumature bianche, lo adoro. Indosso gli orecchini e la collana che mi ha regalato ieri mia madre e dopo essermi guardata per un'ultima volta, esco dalla stanza per scendere dai miei amici che sono già tutti arrivati e come al solito io sono in ritardo.

The Twin [SOSPESA]Onde as histórias ganham vida. Descobre agora