u n o

576 64 0
                                    

Baekhyun si recò sotto l'albero nella mattinata, allo stesso orario del giorno prima. Un cipiglio gli si formò in volto quando vide che il gigante era già lì, a terra, con le gambe incrociate come era solito sedersi.
Si piazzò davanti all'altro e quest'ultimo quando lo vide sorrise a trentadue denti, facendogli spazio per farlo sedere.
Il più basso si sedette e poi guardò Chanyeol.
"Allora?!". Esclamó Baekhyun, nervoso, notando come il gigante non accennasse a fare la minima mossa. Chanyeol lo guardò confuso, prima di fare la faccia di chi ha ricordato qualcosa che avrebbe dovuto fare molto tempo prima.
"Giusto!". Disse Chanyeol, urlando ancora una volta. "Ho dimenticato il vero motivo per cui siamo qui!".
Baekhyun lo guardò con la faccia di chi avrebbe potuto uccidere chiunque l'avesse toccato o anche solo sfiorato. "Bene! Allora muoviti, non abbiamo tutto il giorno! Gigantesco idiota!". Chanyeol lo guardó ghignando. "Promettimi che non ti arrabbierai! È solo per farti sorridere! E poi sei così carino quando te ne esci con queste battutine acide, aw!".
Baek abbassò lo sguardo per nascondere il rossore e cacciò un lieve sospiro. Rialzò il viso e lanciò un'occhiataccia al ragazzino con i capelli rossicci, cercando di ignorare il fatto che avesse ancora le gote rosse.
"Smettila di giocare! Se non la smetti, me ne vado!" Disse arrabbiato. il gigante lo mantenne  per un braccio quando lo vide alzarsi lentamente dal suolo, tirandolo nuovamente giù con una mossa non tanto gentile.
"Ti racconterò delle barzelette!" Disse Chanyeol, sorridendo - a parere del moro - come un emerito coglione.
Baekhyun lo guardò scioccato, continuando a fissarlo per svariati minuti, come se fosse stato completamente avvolto da uno stato di trance.
"Davvero?! DAVVERO CHAN?!". Disse Baekhyun riprendendosi, iniziando ad imprecare mentalmente anche solo per essersi fidato di un gigante idiota come quello lì.
Il ragazzo rosso annuì più volte, non capendo come mai Baek si stesse scaldando in quel modo. Baekhyun lo guardò con la bocca spalancata. "Dimmi che stai fottutamente scherzando!". Disse il più basso alzando di un po' la voce, tanto per far capire che non avrebbe MAI fatto una stronzata del genere.
"Dai Baek! Lo faccio per te, per favore! Voglio davvero provarci, io..io voglio renderti..felice..". Gli Disse il più alto, arrossendo e coprendosi il volto successivamente il volto con una mano.
"Voglio farlo..io..voglio farlo per te! Se la mia presenza non è abbastanza, le mie battute magari lo saranno. Proviamoci, ti supplico. Voglio vederti sorridere, voglio vederti sorridere solo per me". Gli Disse Chanyeol con voce supplicante, guardandolo mentre man' mano si stava arrendendo al suo brutale destino. Dopo circa cinque minuti di torture da parte del moro, Baekhyun cedette, acconsentendo.
Chanyeol lo guardó sorridendo, prima di mettergli una mano sul ginocchio. "Grazie Baek!". Disse felice. "Preparati alle migliori battute di tutta la tua vita!". Disse entusiasta.
"Sì sì, okay! Ma fai in fretta! La pausa pranzo è quasi finita!". Rispose stanco Baekhyun. Il gigante in tutta risposta inizió a reprimere le risate.
"Baek"
"-si?"
"Cosa fa un televisore a mare?". Disse opprimendo le risate. Baekhyun lo guardò confuso, ma poi si rese conto che faceva parte del gioco.
"-va in onda" disse il più basso serio, Chanyeol lo guardò storto.
"Non vale se rispondi!".
Il più basso lo guardò in un modo indecifrabile.
"Allora trova battute meno prevedibili, stupido gigante".
Chanyeol si alzò di malavoglia, aiutando, per la seconda volta, anche l'altro a rialzarsi.
Gli Accarezzò i soffici capelli, prima di posare un piccolo bacetto su di essi. Baekhyun arrossì fino alla punta dei capelli, coprendosi il volto, cercando di non farlo notare al gigante.
"Volevo ringraziarti". Disse il più alto con una tenera espressione in volto.
"Per cosa?" Domandó Baek confuso. Chanyeol si girò di spalle, indirizzandosi verso la direzione in cui sarebbe dovuto andare per tornare nell'istituto. "Per avermi permesso di essere la persona speciale a cui farai probabilmente vedere il tuo primo sorriso". Dopodichè se ne andò, lasciando lì un Baekhyun sconvolto, imbarazzato e pensieroso.
-forse perché sei l'unico a cui importa, forse perché sei l'unico di cui m'importa-
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Spazio autrice
Ehm, spero che il capitolo vi piaccia. Alla prossima!

Smile For Me!Where stories live. Discover now