Capitolo 3

1.6K 58 41
                                    

Hermione's pov.

Era passato un mese dall'inizio della scuola e Halloween si avvicinava.

Durante questo periodo avevo visto Harry stranamente più protettivo nei miei confronti di quanto lo fosse già, ma non avevo ancora capito chi era la minaccia secondo lui.

E poi c'erano quegli occhi ghiacciati.

Non c'era stato nulla tra me e Malfoy, solo qualche sguardo veloce una volta ogni tanto. Non so perché ma l'alone di mistero intorno a quel ragazzo mi affascinava.

Ron.....beh Ron per fortuna da quando si era lasciato con quella stupida ragazza di nome Lavanda era tornato sul pianeta Terra ma ancora non sapevo il motivo per cui l'aveva mollata senza preavviso.....che gli piaccia un altra ragazza?

Tornando ad oggi camminavo per i corridoi mentre spuntavano le prime decorazioni a tema Halloween, ma i miei pensieri erano rivolti ad altro: quell'anno si sarebbe svolto un ballo il 31 Ottobre, proprio in onore della festa.

Quel fine settimana sarebbero andati ad Hogsmeade per prendere il necessario per prepararsi, lei aveva deciso di andarci con Ginny e Luna dato che Harry e Ron avevano deciso di starsene da soli.

Poi qualcosa, o meglio dire qualcuno, le afferrò il polso trascinandola in un corridoio secondario. Quando finalmente gli occhi si abituarono al buio riuscii a riconoscere l'alta e slanciata figura di Draco Malfoy, ritrassi immediatamente il braccio -Malfoy cosa vuoi- lo guardai con odio -Nulla Granger, solo vederti- detto questo sfoderò uno dei suoi sorrisi più enigmatici e se ne andò, lasciandomi sola.

Harry's pov.

Io e Ron entrammo di corsa nell'aula di Storia della Magia e prendemmo posto accanto a Dean Thomas, mi guardai intorno ma la mia migliore non si vedeva da nessuna parte.

Strano, lei arrivava sempre 10 minuti prima.

Purtroppo avevamo la lezione con i serpeverde e appena pensai a quest'ultima parola entrò Malfoy con un ghigno stampato in faccia: che aveva fatto?

E poi la vidi. Hermione era entrata 2 minuti dopo Malfoy e senza neanche guardarci era andata a sedersi accanto ad una ragazza di cui non sapevo il nome.

Non ascoltai nulla della lezione, per tutta l'ora fui impegnato a scrutare il furetto e la mia migliore amica: che avevano fatto?

Ogni poco lo sguardo del biondo era sulla mora, e successe che una volta i loro sguardi si incrociano.

Harry li osservava, i due non si muovevano semplicemente erano come incantati.

Lo stesso dolore venuto il mese prima lo fece piegare leggermente in due, Ron lo guardò preoccupato -Amico stai bene?- annuii tornando a guardare i due che avevano distolto gli sguardi, o almeno lei era tornata a prendere appunti mentre lui ancora la fissava.

Qualunque cosa lui le stesse facendo, Harry l'avrebbe scoperto e gliel'avrebbe fatta pagare cara.

Draco's pov.

Potter mi aveva visto, ghignai. Avevo fatto c'entro, perché negli anni precedenti non ci avevo mai pensato? Per ferire lui dovevo prima levare le persone che lo sorreggevano,partendo dalla mezzosangue.

Si piegherà ai miei piedi e sul più bello la spezzerò.

La guardai intenta a scrivere appunti di quella noiosa lezione, dovevo ammettere che era carin.....NO.

Tu sei Draco Malfoy ed anche se ti dovessi prendere una cotta per lei (non accadrà mai) devi per forza spezzarla e poi ferire lo sfregiato.

Devi

Sometimes you just listen to the heart ||Harmione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora