the one who makes me feel

92 6 3
                                    

Grammatica: 9/10
allora, la grammatica è buona, ma ho trovato parecchi errori di battitura che in alcuni capitoli risultavano fastidiosi. però è scritto tutto piuttosto correttamente, quindi credo che i pochi errori di 'h' e accenti siano dovuti solo alla battitura.

Trama: 9/10 (in parte gusto personale)
devo dire che personalmente non amo le storie con un uomo forte e ricco e una donna povera e indifesa, ma questa è stata sviluppata in modo efficace, non è scontata come tante altre.

Personaggi: 8/10
allora, a tratti ho trovato la protagonista incoerente, perchè le sue azioni e il suo modo di fare non sono quello che ci si aspetta da una persona come lei. il protagonista maschile invece è un po' stereotipato ma alla fine risulta simpatico.
ho apprezzato molto l'unico amico della protagonista, Zayn, mentre avrei approfondito di più il personaggio del suo capo.

Scorrevolezza: 9/10 (se la trama è stata sviluppata sfruttandone ogni potenziale)
mi è piaciuto leggere la storia ed è stata abbastanza scorrevole, forse i capitoli dal punto di vista di Daren (protagonista maschile) risultano a tratti noiosi.

Copertina/Riassunto: 8/10 (gusto personale, ma importante per capire come appare ai lettori)
la copertina a mio parere non rispecchia al 100% la storia ed è un peccato, perchè potrebbe attirare ancora più lettori. il riassunto invece è fedele ai fatti narrati.

Scrittura: 8/10 (descrizioni ambienti e sensazioni, immedesimazione ecc)
non ci sono molte descrizioni di ambienti, ma abbastanza di sensazioni, anche se io le approfondirei ulteriormente. in ogni caso l'immedesimazione nei personaggi principali è abbastanza efficace.

Originalità: 9/10
come ho detto sopra non amo il genere di storie con questo tipo di protagonisti, ma penso che la trovata del medico renda il tutto un po' diverso e Zayn aiuti a non rendere la storia banale.

Sensazioni (non ha punti, specificherò quello che si prova, o meglio che io ho provato, leggendo)
a tratti ho provato compassione per la protagonista che ha un trascorso difficile, ma in alcuni momenti mi ha infastidito molto il suo modo di fare, anche se penso che sia un po' l'intento dell'autrice visto che la ragazza non ha molte persone che la trovano simpatica.

Struttura: 9/10
mancano un po' di descrizioni che aiuterebbero il lettore a immedesimarsi, ma penso che la scrittura sia buona e scorrevole, come già detto l'unico problema sono gli errori di battitura, ma si possono correggere in ogni momento quindi bene!

Parere personale:9/10 (con commento)
la storia mi ha sorpreso, perchè è riuscita a farmi apprezzare uno 'stereotipo' di storia ce in realtà se sviluppata in altri modi non è poi così male. mi è piaciuta e mi sento di consigliarla!

spero nessuno si sia offeso, per eventuali chiarimenti e/o obiezioni potete commentare. sono assolutamente aperta al dialogo, purché sia civile ed educato!

AryM98

Recensioni (SOSPESO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora