Dirty Blood || Dramione

17 2 0
                                    

Autore: essenzialmenteacida

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Autore: essenzialmenteacida

Titolo: Dirty Blood ||Dramione

Genere: FanFiction

Trama

Chiamatelo destino, chiamatelo fato o caso. I greci erano soliti chiamarlo moira, ma anche Ananche.
In qualunque modo lo si voglia chiamare, senza di esso la nostra storia non sarebbe possibile. Senza di esso probabilmente la storia di una strega di nome Hermione Granger e quella del ragazzo dagli occhi di ghiaccio sarebbero rimaste divise dalla battaglia di Hogwarts.
Eppure il destino esiste. Così come esiste questa storia, così come esiste il Decreto 23 per la Purificazione della razza.
Un mezzosangue a servizio di una casata purosangue, per legge.
Una rosa senza spine in una gabbia di serpi.
"Lo vedi questo Granger? Questo significa che d'ora in poi sarai di mia proprietà"

Intervista

Da dov'è nata questa voglia di scrivere?
Sinceramente non so dirti con precisione come o quando è nata, so solo che fin da piccola amavo le storie, sia leggerle che inventarle. Per esempio in quarta elementare tenevo una sorta di quadernino con diversi racconti inventati da me (li ho riletti da poco ed erano qualcosa di imbarazzante ahah)
Poi col tempo ho via via iniziato a migliorarmi, ad acquisire uno stile di scrittura tutto mio.. E ora sono qui ahah

Come hai scoperto wattpad?
Una mia compagna di classe lo usa da molto più tempo di me, ho sentito che ne parlava e ho deciso di dare un'occhiata.. Mi è piaciuto subito un sacco!
Se devo dire la verità però inizialmente non lo utilizzavo molto, come si può notare dal mio profilo l'ho riscoperto solo da poco

Da dov'è nata l'idea di "Dirty Blood || Dramione"?
Una delle prime cose che ho fatto una volta iscritta a Wattpad è stata quella di crearmi una libreria che rispecchiasse i miei interessi, che fosse coerente e ai miei gusti. Fra i miei fandom preferiti c'era (e c'è ancora), appunto, Harry Potter. Non ero un'esperta fangirl (a essere sincera non lo sono tutt'ora), ma avevo già sentito parlare della "Dramione", la coppia formata da Draco Malfoy ed Hermione Granger, e ho scoperto che gran parte delle storie a tema HP era proprio su di essa. Ne ho lette un paio: la otp mi stava iniziando a piacere, le storie invece mi sembravano piuttosto banali e simili fra loro (con diverse e piacevo eccezioni, si intende!).
"Facile criticare, ma pensi di poter fare di meglio?" mi sono chiesta. Così è iniziata una sorta di sfida con me stessa che oggi prende il nome di "Dirty Blood"

Di solito quando incominci a scrivere hai già chiara tutta la storia oppure ti inventi le cose al momento?
Sotto questo punto di vista sono molto complicata ahahah
Diciamo che appena ho ben chiara in testa l'idea della storia che voglio scrivere, inizio subito a metter giù tutto quello che mi passa per la testa (mi scrivo post-it, costruisco mappe o schemi ecc.) e durante la stesura della storia seguo questi appunti. Ci però dei momenti di vuoto o delle parti della storia su cui devo soffermarmi più a lungo che su altre: l'inizio, per esempio, è sempre la parte più ostica per me ahaha
Riassumendo possiamo dire che ho sempre ben chiaro lo schema generale della storia, ma mentre scrivo seguo un po' l'ispirazione del momento

Ti preoccupi del giudizio delle persone oppure è una cosa di poca importanza per te?
Nella vita privata mi preoccupo solo del giudizio o del parere delle persone che reputo davvero importanti.
Non voglio star qui a fare la finta moralista dicendo che bisogna pensare solo a se stessi, all'opinione che si ha di se stessi ecc.. Secondo me qui su Wattpad l'opinione degli altri utenti, dei lettori, è una delle cose più importanti: nel momento in cui si sceglie di pubblicare un libro sul "web", lo si CONDIVIDE con il resto del mondo e si deve essere pronti a ricevere l'opinione altrui, positiva o negativa che sia (speriamo nel prima opzione nel mio caso ahah)

C'è un personaggio che ti rispecchia a pieno?
No in questa ff (forse perché non ho creato i personaggi dal nulla ma ho cercato di essere fedele agli originali di J.K. Rowling), ma c'è da dire che lascio sempre qualcosa di me in ogni personaggio di cui scrivo

C'è un personaggio che ti piace maggiormente oltre ai protagonisti?
Essendo solo all'inizio non posso dire molto per non spoilerare niente..
Però vi consiglio di concentrarvi sul personaggio di Lucius 😉

Ti va di descrivere con un aggettivo ogni singolo personaggio della storia?
Ne servirebbero un milione per descrivere anche solo i due protagonisti ahahah, ma ci provo..
Penso che gli aggettivi che si addicono meglio ai due protagonisti siano "grintosa" per Hermione e "complesso o intricato" per Draco. Gli aggettivi che meglio si addicono a una Griffondoro e a un Serpeverde no?

Quando scrivi hai bisogno di fare qualcosa in particolare?
Ho bisogno di concentrazione, quindi di silenzio. Poi devo sentirmi a mio agio nel luogo in cui scrivo.. e soprattutto voglio essere comoda!

Quali generi preferisci leggere?
Horror e Thriller, sono innamorata di Stephen King (non si direbbe vero?)
E poi ho un debole per Baricco e per i grandi classici (da brava classicista u.u)
Che poi sia una grande fan di Harry Potter è scontato ahahah

Ci sono autori famosi o meno a cui ti ispiri?
Forse inconsciamente riprendo lo stile di autori che leggo spesso, ma non penso di essere ancora arrivata ad un livello di scrittura per cui io possa emulare un autore famoso
Non so se mi spiego ahahah

Hai un autore preferito?
Come ho già detto prima Stephen King e Alessandro Baricco (molto diversi, entrambi spettacolari)
La Rowling la porto nel cuore

Hai un libro preferito?
Uno solo no..
Oltre a Harry Potter (a cui sono affezionata sin da piccola), mi è piaciuto davvero tanto Novecento, Notre Dame de Paris (anche se ci ho messo secoli per finirlo ahah) e mi sento di nominare "Il Gioco degli Angeli", ultimo libro che ho letto e che mi ha davvero davvero colpito in positivo

Ci daresti un piccolo spoiler sui capitoli futuri?
Non voglio dire troppo, vi chiedo solo di "sopportare" i primi capitoli più noiosi perché più si andrà avanti più la storia evolverà, i destini dei due maghetti si andranno a incrociare e ne vedremo delle belle..! Penso davvero che possa avere del potenziale, una Dramione diversa da tutte le altre 😉

Ti è piaciuta l'intervista?
Era la mia prima intervista e devo dire che tutto sommato mi è piaciuto!
Spero di aver fatto una bella figura ahahah

Sono stata esigente oppure ti ho messa a tuo agio?
Assolutamente, sei stata molto carina❤️

Il mio pensiero...
Cara essenzialmenteacida, sei molto determinata e sincera. Grazie per aver partecipato e sono contenta che sono stata la prima ad intervistarti. Spero che la passione per la scrittura diventi sempre più forte con gli anni. Il mio consiglio è quello di impegnarti sempre e di non lasciarti influenzare dalle visualizzazioni, alla fine se è una storia che vale sicuro sarà letta da molti. Ti faccio un in bocca al lupo (viva il lupo) per la tua storia agli inizi e per il resto.

Interviste Where stories live. Discover now