Prologo

1K 54 1
                                    


2014

Il grigiore di Londra non mi stupì in quel periodo dell'anno. Era ottobre e non smetteva di piovere.
Imboccai St. Andrew e il mio cuore si fermò. Quando la vidi non potei fare a meno di tirare un lungo sospiro. Era quella la ragazza che avrei dovuto tenere d'occhio?
Il capo era stato parecchio convincente nel farmi accettare quell'incarico.
‹‹Proteggila, altrimenti ti ridurrò in polvere.››
Non poteva essere più chiaro di così, diciamocelo. Dovevo essere stupido per imbattermi in un compito del genere, ma lui mi aveva fatto ancora più paura, perché mettersi contro uno dei vampiri più antichi di tutti i tempi non era di certo una mossa saggia.
Alastair era il vampiro per eccellenza, nato mille anni prima nel paese che ora chiamiamo Inghilterra. Faceva paura quell'uomo. I suoi occhi di ghiaccio erano imperscrutabili. Persino io avevo il terrore di disubbidirgli.
Cosa ci facevo a Londra? Beh, dovevo seguire lei, proteggerla, insomma, assicurarmi che nessuno la rapisse o che la uccidesse. In pratica ero stato incaricato di sorvegliare una ragazzina di quindici anni. ‹‹Se le succede qualcosa, sai come finirà.››
Le parole di Alastair continuavano a vorticarmi nella testa. Avrei dovuto proteggerla, anche per sempre se fosse stato necessario, perché se lei moriva, probabilmente, nulla a questo mondo sarebbe stato più lo stesso.
Il mondo come lo conoscevamo tutti noi, sarebbe stato devastato.
Mi rigirai la pergamena che Alastair mi diede la notte che mi affidò l'incarico, e nel rileggere la profezia, il sangue mi si raggelò. Perché dovevo proteggere quella ragazza? Chi era in realtà?



Quando la mezzosangue diciotto anni compirà,

dal mondo il male epurerà.

Chiunque la ucciderà,

dei suoi poteri si impadronirà,

allora del mondo, padrone sarà.


-----------

Avevo in testa questa storia da un bel po' ormai.
La pubblicherò una volta a settimana. Con capitoli della lunghezza giusta.
Spero solo che la leggiate e che vi piaccia.

Grazie a tutti! 

Ali

Half-BloodWhere stories live. Discover now