16

1.7K 67 4
                                    


"Percorreremo la strada insieme sfidando la tempesta" 

Eminem.


***

Margot seguì l'amica nella casa, entrambe erano sorprese di trovare tutto in ordine, insomma conoscendo Harry era già un miracolo trovare la casa ancora in piedi, figuriamoci trovarla sistemata come l'avevano lasciata.

Harry e kat andarono al ingresso insieme mano nella mano, ma proprio mentre stavano entrando nella visuale delle loro madri  lasciarono la presa entrambi, non avevano ancora affrontato l'argomento. Non sapevano se dire che stavano insieme oppure tenerlo per loro soltanto, più di tutto non sapevano se ora che le loro vite sarebbero tornate normali avrebbero continuato a stare insieme.

Insomma il sentimento era in entrambi ma questo sarebbe bastato? 

Kat quasi corse tra le braccia della madre, le era mancata, anche se inizialmente l'aveva praticamente odiata per averla lasciata con Harry.

Il ragazzo invece si avvicino lentamente alla madre e le diete appena un bacio sulla fronte, era tornata troppo presto, ovviamente anche a lui era mancata, ma avrebbe preferito che entrambe le donne si fossero fermate almeno altre due settimane in vacanza.

Una volta finiti i saluti con la madre Kat abbracciò Anne, e Harry Margot.

"Allora ragazzi sono molto sorpresa di trovare ancora la casa qui! mi aspettavo di trovare solo cenere, e che saremmo andati ad abitare in casa di Margot" .Rise Anne.

Appena pronunciò le ultime parole gli occhi di Harry si illuminarono, poteva dare fuoco a casa sua così sarebbe andato a vivere con Kat, ma non appena incontrò il viso della ragazza che aveva già capito il pensiero poco sano di Harry lasciò andare la sua idea, non avrebbe mai potuto fare una cosa simile alla madre.

"Dai mamma, non sono veramente così poco affidabile ".

"come no" commentò Kat ad alta voce, Harry la guardò stranito, perchè era appena stata acida con lui?.

"Dai prendiamoci un thè così ci raccontate come è andata e noi raccontiamo a voi" disse Margot.

Anne annuì entusiasta e andò in cucina seguita dall'amica. Harry e Kat rimasero indietro.

"Cosa gli diciamo?" chiese Kat in panico,dover dire la verità su lei e Harry le metteva ansia.

"Non lo so Kat, o gli diciamo che stiamo insieme, ed è la cosa migliore, oppure facciamo finta di odiarci, ma non ne vedo il motivo" disse il ragazzo sorridendole appena.

"io non so cosa sia megli-" Kat fu interrotta dalla madre "Ragazzi venite". Così i due andarono in cucina senza saper bene cosa dovevano dire.

Per Harry non era un vero problema dire la verità, insomma varie volte aveva detto alla madre che Kat lo faceva incazzare da morire, e Anne lo aveva preso in giro dicendo che in realtà lui era pazzo di lei. Forse per lui il problema era solo ammettere che la madre aveva ragione.

Mentre per Kat era un problema ammettere la verità, perchè una volta da piccola dopo essere stata presa in giro andò dalla madre piangendo e aveva giurato di odiarlo con tutta se stessa, e quando la madre le disse che nel odio c'è un po d'amore, Kat promise che non lo avrebbe mai amato e più tosto che stare con lui si sarebbe tagliata volentieri un braccio. Quindi il vero problema di entrambi era ammettere che le loro madri avevano capito i loro sentimenti molto prima di loro.

Quando i quattro si sedettero Anne e Margot iniziarono a raccontare la loro vacanza ai figli, omettendo particolari ovviamente, erano entrambe molto entusiaste. Quando toccò a Kat e Harry ci fu un iniziale momento di silenzio in cui i due si guardavano non sapendo cosa dire.

"Bhè non è stato molto facile inizialmente, sappiamo tutti quanto Kat non mi sopporti, e quanto io posso saper essere stronzo, i primi giorni sono stati orribili. Kat sa essere così detestabile. Ma devo dire la verità mamma, hai sempre avuto ragione tu, perchè io amo Kat, l'ho sempre fatto, da quando l'ho vista la prima volta, si magari a sette anni non era esattamente amore ma ora lo è. Noi stiamo insieme." disse Harry senza prendere fiato e lasciando tutti a bocca aperta, specialemente Kat.

Le due madri si guardarono e poi iniziarono a ridere, mentre Kat guardò Harry non sapendo se ringraziarlo per aver fatto lui il difficile o ucciderlo. Alla fine si alzò e lo baciò, scaturando battutine dalle due donne che dovremmo poter definire adulte.

"Sapevamo che sarebbe successo" quasi urlò Margot, e la verità colpì in faccia i due ragazzi, le loro madri l'avevano fatto apposta, di lasciarli soli nella stessa casa, volevano che lotta fra i due finisse, e il loro piano aveva funzionato alla grande.

Kat e Harry rimasero un tantino colpiti da quello che le due erano state in grado di fare.

Ci furono chiacchiere fra i quattro, in cui le madri spiegarono ai figli come era nata l'idea di lasciarli soli, inizialmente i due si arrabbiarono perchè si sentivano come cavie per un esperimento, ma poi accettarono l'idea e ringraziarono le madri per aver aperto i loro occhi. Kat andò nella camera degli ospiti per raccogliere le sue cose, prima di tornare definitivamente a casa sua, Harry la seguì e si sedette sul letto mentre lei raccoglieva cose di qua e di là.

"Quindi mia cara Kat siamo stati delle cavie da esperimento per le nostre madri" disse sorridendo furbo.

"dire che sono molto brave a pianificare- sorrise lei raccogliendo la maglia del pigiama da terra, poi si girò verso Harry ed andò a sedersi a cavalcioni sulle sue gambe , così da trovarsi faccia a faccia- Senti Harry sicuramente con i nostri caratteri non sarà facile, diciamo che sarà molto difficile, ma proviamoci Harry, facciamolo veramente, proviamo ad essere felici, perchè io ti amo, da sempre, e non posso più stare senza te. Sarà complicato, ci saranno liti ma noi insieme possiamo farcela veramente." concluse spostando un riccio dal viso del ragazzo prima di baciarlo.

"Facciamolo veramente Kat" disse dopo il bacio.

Perchè l'amore è rimanere, non è sparire per vedere se uno poi ci tiene.



***

questo è l'ultimo capitolo, ce ne sarà uno molto corto a breve, dove vedremmo se i due sono riusci a mantenere il loro rapporto oppure no. Ma non è così importante, lo scriverò solo per non lasciare il tutto troppo in sospeso, per me la vera fine è questa, dove ognuno può immaginare liberamente quello che accade a questi due. Grazie per aver passato il vostro tempo con me.

Giulia .

Neighbor. ||Harry Styles||Where stories live. Discover now