25|Natale nell'aria

49 1 1
                                    

Francesca Pov's

Quella mattina mi alzai di malavoglia,strano a dirsi dato che era la mattina della vigilia,come prima cosa presi il cellulare e risposi ad alcuni messaggi, tra qui quelli di  Emiliano.

Non avevamo ancora parlato del fatto che effettivamente ci aveva potato alla separazione,ma ora ci sentivao più uniti che mai.

DA EMILIANO

5.55 "ho il volo alle 8,arriveremo verso le 10,quando atterro ti invio un messaggio"

10.14 "siamo arrivatii"

10.17 "non se se essere più sbalordito  del fatto che siamo a pochi km di distanza o per il fatto che stai ancora dormendo"

10.20 "pronto!?"

A EMILIANO

11.15"stavo dormendo sorryyy hahah dove sei?"

DA EMILIANO

11.16 "appena entrato in bagno per riposare dal saluto parenti hahahha"

A EMILIANO

11.18 "QUANDO CI VEDIAMOOO!?"

DA EMILIANO

11.19"Oggi mi sa di no..."

11.19"Domani pomeriggio?tipo verso le 4 o 5 quando i pranzi sarann finiti?"

A EMILIANO

11.20 "perfetto! Ci troviamo in centro?"

DA EMILIANO

11.21 "ACCORDATA  :3 "


Mi fermai a riflettere su tutto quello che stava succedendo,domani avrei rivisto Emiliano dopo un bel po' di tempo e,se dio avesse voluto,avremmo anche risolto i nostri problemi e avremmo potuto finalmene tornare ad essere una coppia vera e propria e poi ,chi lo sa,magari tornare a Milano e continuare la nostra vita  come prima della separazione.

Mille cose mi frullavano per la mente,pensieri che vennero magicamente interrotti dal suno del campanello.Quando mi affacciai alla finestra per vedere chi fosse,vidi zii e parenti vari e mi resi conto di essere in pigiama.

Senza pensarci troppo mi catapultai in bagno e mi feci una veloce doccia,giusto  per rendermi presentabile.Quando ebbi finito misi un leggins nero e un maglioncino rosso,un filo di trucco e via.

Quando scesi vidi la tavola piena di gente che mangiavano,diedi un sguardo svelto a tutti quanti e feci una saluto generale prima di soffermarmi su alcune facce nuove.

Fu un pranzo molto lungo:mamma aveva preparato 3 tipi di antipasti,un primo e due secondi tutti  a base di pesce,vari dessert e digestivi ,il tutto accompagnato dagli  innumerevoli commenti dei miei parenti che non si risparmiavano su nulla.

Quando tutti se ne fossero andati avrei aprofittato per uscire a compare qualcosa di carino da indossare domani giusto per "sorprendere" un po'.

Spesi tutto il pomeriggio in giro a fare compere e tornai a casa giusto per ora di cena.

Quando entrai a casa vidi mamma piangere al telefono e corsi da lei per capire che stava succedendo.

"mamma cos'hai???"

Fu lì che mi racconto di sua  sorella Francesca.

Mia madre e lei erano le uniche figlie e i miei nonni,suoi genitori, avevano divorziato quando lei era piccola.Dopo il divorzio,il nonno aveva deciso di cambiare città e si portò con lui Francesca,lasciando la mamma e la nonna da sole.

Lei  e mia madre erano molto legate ma avevano perso tutti i rapporti,sia con lei che con il nonno. 

"Perchè non e ne hai mai parlato mamma?"

"Tesoro,non è facile,la vita certe volte prende delle strade diverse dalle nostre aspettative.Sapevo che se dovevamo rincontrarci lo avremmo fatto in un modo o nell'altro.Questo è il momento, domani verrà a passare natale qui,insieme a noi"

Vidi nei suoi occhi delle lacrime ma non mi soffermai molto, potevo scorgere la sua felicità.

"Mamma io esco,ci vediamo fra un po' "

Si asciugò subito le lacrime facendo finta che nulla fosse successo, lei è una guerriera e io non potevo che essere orgogliosadi lei.

--------------------------------------------------------------------------------------


Dopo anni sono tornata, sono riusita a recuperare il profilo e sono decisa a finire la storia e  chissà ,forse a scriverne un' altra. Tante news in arrivo... 


-ale

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 07, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Morto,dentro,innamorato di un ricordo|Emis Killa FF|** IN REVISIONE**Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora