24|Scent.

120 1 1
                                    

Da una settimana ormai ero tornata in quella che era la mia casa,quella che mi ha visto piccola,grande,alle prese coi problemi,felice.,insomma quella che mi ha visto crescere,ma c'è da dire che in tutte le cose belle,che sai che saranno sempre con te c'è un velo di monotonia.

Avevo capito che quello che serviva alla mia vita era niente altro che una svolta,qualcosa che mi ridesse la voglia di lottare,qualcosa e non qualcuno perchè nel tempo ho capito che le persone finiscono prima degli oggetti.

Quella mattina dovevo andare all'Ikea a vedere qualche mobile nuovo per la mia stanza,poi avrei preso qualche pellicola per la mia vecchia polaroid e avrei rimodernato la stanza,tanto per cambiare. 

Già sull'uscio di casa iniziai a sentire la smania del "tanto per cambiare" che mi aveva colpito come un tormentone.Aspettai l'autobus per 2 minuti e quando salii presi il cellulare e cambiai entrambi gli sfondi e la posizione delle icone nella home,nel frattempo decisi che avrei preso anche una cover nuova e, se necessario, qualcos'altro,tanto per cambiare.

Il viaggio fu relativamente corto e in pochi minuti ero già dentro l'Ikea che giravo.Ero incantata.C'erano moltissimi mobili stupendi,alcuni moderni,altri più antichi ma comunque con il loro fascino.Sembravo una bambina in un parco giochi.Ero entrata in un mondo in cui c'ero solo io,grande problema dato il fatto che era strapieno di gente.

Alla fine volevo evitarlo ma finì addosso ad un signore.Lo guardai.Alto,ciuffo rosso,occhi castani,outfit molto particolare.Lo fissai e poi dentro di me si accese una lampadina...

<<Mi scusi tanto,non l'avevo vista>>

<<Si figuri,non è successo nulla,arrivederci>>

Non feci nemmeno in tempo a rispondergli che nelle mie narici esplose un profumo.Il profumo di quell'uomo mi aveva turbata, non perchè puzzasse ma perchè mi era famigliare,se mi concentravo mi sembrava di sentirlo a stretto contatto con me, eppure non mi veniva in mente cosa potesse essere.

La mia allegria svanì,dovevo scoprire a cosa era legato quel profumo.Rinuncia cosi allo shopping e mi diressi alla cassa semplicemente con le pellicole della polaroid.

Arrivai a casa verso le 3.Era una di quelle classiche domeniche vuote,in cui tutti erano andati via ed eri rimasta solo tu.

La mia mente stava vivendo un rapido flashback che si fermo al profumo di quell'uomo.MI sforzavo di capire cosa fosse ma mi bloccai per l'arrivo di una chiamata.

Presi il cellulare e quando lessi il nome un brivido freddo mi percorse tutto il corpo...

EMILIANO.


Mi si gelò il sangue non tanto per la chiamata , perchè di sue chiamate ne ricevevo tante,ma più che altro  perchè mi accorsi che il profumo che tanto mi gironzolava per la testa era il suo,e perchè che cazzo basta mentire a me stessa lui mi mancava come l'aria e io non riusciuvo ad ammetterlo....

rimasi li con la chiamata in mano e feci una pazzia...

''pronto?!''

''Hei ?Mi hai risposto?si mi hai risposto! Francesca lo so ho fatto una cazzata ma ho bisogno di vederti,baciarti e spiegarti tutto,ti prego''

Io rimasi zitta,la mia mente continuava a insultarsi per aver risposto a quella maledetta chiamata ma il mio cuore ormai era caldo,era caldo perchè le sue parole mi avevano scaldato.

per una volta io avevo scelto il cuore e risposi alla chiamata.

''Emiliano anche tu mi manchi,vorrei vederti ma non sono più a Milano''

''ah...sei scesa?''

''si...''

''per natale scenderò anche io con mia madre per fare un giro da parenti vari sai e successa una cosa e mia mamma vuole scendere...se sono giù lo trovi un po' di tempo per vederci?''

''certo''

''Grazie,non voglio buttare tutto nella spazzatura...allora ti lascio..ci sentiamo se vuoi?''

''certo..allora ciao''

''ciao''

Chiuse la chiamata e lo ammetto,ero felice,perchè avevo dato a me stessa un opportunità per essere felice e per avere una spiegazione  e forse e questo che sbagliamo,nel voler sempre scappare invece di aspettare il tempo necessario.Dobbiamo solo ricordarci che il nostro bene e la cosa più importante.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutte ragazze! Che dire,lo so,sparisco troppo spesso...Sono successe cose che mi hanno spinto a scrivere dinuovo dopo un blocco e quindi sono tornata con 'sto capitolo,molto corto e molto probabilmente pieno di errori tra l'altro,ma perdonatemi.Vi ho promesso che la finisco ma non vi ho detto quando,quindi eccomi  qui a mantenere le promesse <3 




Morto,dentro,innamorato di un ricordo|Emis Killa FF|** IN REVISIONE**Where stories live. Discover now