...A seguire

18 1 0
                                    

Mentre parliamo sulle sedie del terrazzo o per meglio dire lei parla , è al quanto logorroica però è simpatica e mi da un senso di sicurezza anche se non la conosco affatto... suona un telefono e lei corre a rispondere , e subito la mia testa va ad uno dei miei tanti problemi...Claudio... uff ma perché ? Perché devo avere una vita tanto difficile ? L'altra sera quando sono uscita con i miei amici non pensavo che si sarebbe fatto vedere e che avrebbe fatto quella scenata dopo un anno che non ci vedevamo, mi ha dichiarato di essere ancora innamorato di me, ma come posso perdonarlo dopo quello che mi ha fatto ? E poi perché venirmelo a dire proprio qualche ora prima della mia partenza ? Mi ha tradito cavolo!!! Solo a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi... era il mio fidanzato di sempre, anche se non era il miglior fidanzato in cui potevo sperare però almeno sapevo di poter contare su qualcuno... perché sono così? Dovrei odiarlo eppure il pensiero che forse lui mi vuole ancora mi fa sentire come se ho un altra speranza di non essere sola, di avere qualcuno che mi aspetta.... mentre mi faccio tutti questi giri mentali torna Chate ...
"Margot io devo uscire, ho lezione fra mezz'ora vuoi che ti accompagni ? Ho la macchina !"

"Ho fantastico,  non so come muovermi qui e quindi accetto il tuo passaggio!!!  Poi magari potrai spiegarmi nei prossimi giorni il miglior modo per muovermi!! Ci sono dei pullman ? "

"Pullman ??? Ahahaha ragazza siamo a LA e per arrivare alla UCLA da casa nostra ci sono diversi chilometri, non hai la patente ?

"Oh si c'è l'ho ma .." dico arrossendo "Non so le regole di guida qui e ho il terrore di perdermi"

"Va bene se hai i miei stessi orari potrai venire con me, che corso hai detto che frequenterai ?
Non che io gli abbia parlato di niente, prima è partita a raffica e non mi ha fatto dire neanche una parola !!!
"Frequenterò il corso di medicina, quindi non penso avremmo gli stessi orari"

"Vabbè dai andiamo, ti aiuterò a trovare una soluzione domani, oggi starò con te e non importa se salterò la lezione "

"Grazie"
Non so quanti minuti e parole dopo siamo arrivati al università... devo dire che è ancora più bella dal vivo che dalle foto che ho visto sul computer... Chate mi accompagna in segreteria e aspetta paziente con me, poi mi mostra dove dovrò recarmi i giorni a seguire e decidiamo poi di ritornare a casa... ma un certo punto mi viene in mente una cosa... devo passare a fare la spesa, non ho niente a parte i campioncini da viaggio che ho terminato già stamattina...
"Chate possiamo passare a fare la spesa ? Sai con il fatto che sono arrivata ieri non ho varie cose e poi vorrei fare anche un po' di spesa se per te va bene!!! Stasera ti cucinerò qualcosa di italiano per sdebitarmi della tua pazienza !"

"Oh ragazza già ti adoro, sono stata in Italia qualche hanno fa e so bene che voi mangiate molto meglio di noi americani,penso andremo molto d'accordo "dice sorridendo.

Un ora più tardi...
sto sistemando le tre buste giganti di spesa... ho comprato una sacco di cose per me e molte altre per la casa e poi un bel po di mangiare... posso ritenermi soddisfatta per il momento!!! Stasera ho deciso che cucinerò della pasta al ragù, per me ha sempre cucinato Emilia ma visto che mi piace molto mangiare ho imparato a cucinare e al momento ne sono felice perché se non lo avrei fatto penso mi sarebbe toccato mangiare cibo spazzatura per tutta la mia permanenza qui visto e considerato che negli scaffali non c'erano che cereali, caramelle e tutte cose preconfezionate da mettere nel microonde!!
Dopo aver sistemato tutto inizio a preparare il ragù per stasera...

Sono proprio soddisfatta penso sia venuto bene e pensare che è la seconda volta che lo faccio...
Nel frattempo bussano alla porta ... chi sarà mai ?
"Chate ? Chaterine ??? Vai tu a vedere chi è???"
Ma non la vedo e non la sento ... così decido di andare io ad aprire,mi si palesa un ragazzo ricciolino dai capelli castani con gli occhi delle stesso colore , ma qui fanno tutti i modelli per caso ? Sembrano uscire tutti da una rivista , ha una maglia nera ed una camicia a quadri rossa e nera con i jeans scuri e gli anfibi... ma è una moda mettere gli anfibi con il caldo ? Tutti così si vestono qui ? Mi rendo conto che sono ancora davanti la porta e di non aver detto neanche una parola così gli dico
"Ciao , stavi cercando qualcuno ?"
Mi risponde subito con un sorrisone e dice
"Ciao io sono Jordan il ragazzo da Chate, mi ha detto che aveva una nuova coinquilina, posso entrare ?"

"Io sono Margot, comunque certo penso che Chaterine sia nella sua stanza"

"Ok!!! "
E corre per andare da lei...
Io mi dirigo verso la mia camera per riposarmi un po'...

Coincidenze Where stories live. Discover now