Aria di cambiamento

40 1 0
                                    

Drin Drin Drin...
"Maledetta sveglia"
Quante persone la pensano così ogni mattina? Beh io di sicuro... uff... Amo dormire e il fatto di dovermi alzare presto dopo un intera estate di relax me la fa odiare ancora di più...
Bussano alla porta ...
"Signorina Margot sua madre la sta aspettando per fare colazione"
"Va bene Emilia, digli che tra 5 minuti scendo"oh Emilia una cara donna che mi è sempre stata accanto sin da quando ero una bambina, una donna di ormai una certa età che non so proprio come faccia a sopportare tutta l acidità di mia madre , anche se le sono grata di non avermi mai lasciata in questo caos,al contrario di mia madre che l'unica cosa che fa è giudicarmi e farmi sentire sbagliata in qualsiasi occasione, lei mi dimostra sempre il suo affetto.
Mi preparo perché non posso di certo scendere così davanti a mia madre inizierebbe a dire che non sono più una bambina per presentarmi in questo modo in giro per casa... oggi è l'ultimo giorno che rimarrò in questa casa per fortuna!!!
Decido di farmi una doccia veloce e di mettermi poi un vestitino lungo bianco con dei fiori stilizzati rosa e rossi e dei sandali che si allaccino alla caviglia... mi guardo allo specchio per vedere se sono abbastanza decente da non dover sentire le sue critiche anche oggi!!! I miei capelli biondo cenere sono lisci come spaghetti e mi piacciono un sacco, ho gli occhi azzurri come quelli di mio padre o almeno così mi ha detto mia madre tempo fa, sono abbastanza alta e ho un fisico slanciato e asciutto grazie anche alla danza che è una delle mie innumerevoli passioni. Ok decido che posso andare.

"Buongiorno " dico andando in contro a mia madre.
"Buongiorno Margot , pensavo di dover ripetere ad Emilia di farti richiamare" evito di rispondere non mi va proprio di discutere. Mi siedo al mio posto e incomincio a bere una spremuta di arancia e con il mangiare dei pancake con tantissimo miele.
"Cara se continuerai a mangiare così rovinerai il tuo fisico" oh cielo mi era sembrato strano che ancora non avesse avuto niente da dire su di me.
"Non preoccuparti , con tutto il movimento che faccio a danza non prenderò neanche un etto"
le rispondo con aria abbastanza indignata non c'è volta che non mi dica qualcosa sul mio aspetto...
"Non rispondermi così "

"Tu piuttosto di goderti almeno questa ultima mattina con me che fai? pensi a cosa mangio???"

"Lo dico per il tuo bene , se ingrassi e ti trascuri nessun ragazzo ti vorrà mai "

"Chi ha detto che io lo voglia un ragazzo ? E soprattutto non mi metterò con qualcuno a cui piace solo il mio aspetto e di certo poi non sono cose che ti riguardano"mi alzo da tavola e mi dirigo fuori in giardino.
Mi siedo su una sdraio vicino alla piscina e provo a rilassarmi almeno un po' ...
Tra mezz'ora ho appuntamento con i miei amici, abbiamo deciso di passare il mio ultimo giorno insieme.
Ebbene posso dire che solo la casa grande e i vari svaghi di cui posso usufruire mi hanno permesso di continuare una convivenza con lei, e anche il fatto che stia sempre fuori per lavoro ha aiutato parecchio. Mia madre Giorgia Le Fill  fa la stilista, ha una sua linea di moda e non mi ha mai fatto mancare nulla se non il suo affetto , mai una volta che mi abbia abbracciato o che abbia speso una parola carina nei miei confronti...
domani andrò a Los Angeles ed inizierò il mio primo anno di università alla UCLA....
Non vedo l'ora!!! Sono elettrizzata e spaventata allo stesso tempo perché non sono mai andata da nessuna parte sola e soprattutto mai così lontana, so parlare bene l'inglese ,il francese ,lo spagnolo e il tedesco perché mia madre è sempre stata in fissa con le lingue e sin da piccola mi ha costretta a seguire corsi su corsi.
Ma dover andare in un altro stato mi spaventa.
Ho paura di ciò che troverò li, di come sarà, se riuscirò a farmi delle amicizie. Ma sono felice perché almeno per una volta so che posso fare a modo mio in qualunque cosa....

Coincidenze Where stories live. Discover now